Autore Topic: nautilus....si arena  (Letto 3141 volte)

Offline PaK

• Eng2Ita Fan
  • Full Member
  • LoL
nautilus....si arena
« il: 23/06/2008, 00:38 »
e dopo il giochetto di parole veniamo a noi ^^

mi stanno venendo i nervi negli ultimi giorni , perchè ogni volta che faccio un accesso o tento di usare qualcosa che richiami nautilus , questo si impianta...

vi spiego..

Login.....
Compaiono le icone e sfondo desktop....  .

Non compaiono le barre sopra e sotto , e dopo qualche minuto , quando compaiono , non si puo cliccare sui collegamenti...
dopo una decina di minuti e di blocchi momentanei , la situazione si stabilizza e posso navigare tra le cartelle...

è a dir poco snervante...  ho aperto un topic anche su ubuntu-it , ma confido anche nel vostro aiuto perchè per esperienza so che siete i the best ^^

-----
mi hanno consigliato di provare un sudo killall nautilus , non serve a nulla , killa momentaneamente nautilus e riparte in auto mostrandomi la home , ma il resto rimane invariato..

sono passato a linux anche per evitare i duecentomila format mensili , speriamo si possa risolvere in maniera semplice..
« Ultima modifica: 23/06/2008, 00:40 da PaK »
Real Hackers Don't Die, Their TTL Just Expires

Offline dkdk_it

• The BOSS!
  • Amministratore
  • Finis coronat opus
    • ENG2ITA
Re: nautilus....si arena
« Risposta #1 il: 25/06/2008, 02:01 »
Ciao,
riesci a dirmi che servizi carica all'avvio?!? E poi, confermami se ho capito bene, il problema si presenta senza che tu interagisca con il sistema?!?

Offline PaK

• Eng2Ita Fan
  • Full Member
  • LoL
« Risposta #2 il: 25/06/2008, 09:45 »
esatto , ho postato 2 screenshot qui se vuoi darci un occhio...
purtroppo visto che non si è trovata una una soluzione in 2 giorni e avevo urgenza di avere un sistema funzionante per finire di costruire un sito, ho optato per cancellare quell'account e crearne un altro (pak2) dopo aver spostato i dati della home pak in pak2...

sai dirmi cosa possa essere stato?

ora devo trovare un modo per cambiare il nome del nuovo user da pak2 a pak , perchè a quanto pare una volta creato un user tramite l'apposita utility , non si può più modificare il nick..

e poi devo riassegnare i dirtitti a cartella e sottocartelle che ho passato da un account all'altro , visto che come unico proprietario hanno ancora pak...

Offline dkdk_it

• The BOSS!
  • Amministratore
  • Finis coronat opus
    • ENG2ITA
« Risposta #3 il: 25/06/2008, 23:51 »
Beh, da quanto leggo, il problema dovrebbe nascere a causa di qualcosa che si è impallato sulla tua home attuale... è dura capire cosa ha fatto saltare i nervi al sistema operativo... hai provato a leggere il log degli errori come ti hanno suggerito???

Offline PaK

• Eng2Ita Fan
  • Full Member
  • LoL
« Risposta #4 il: 26/06/2008, 00:18 »
no , ero cosi nervoso per i blocchi sempre piu frequenti che alla fine non ce l'ho fatta e ho passato tutto in un'altra home , dopo mentre cancellavo i file nascosti mi è venuto in mente di guardare gli errori nel file che mi pareva si chiamasse xsessions-errors o una cosa simile... ma ormai avevo gia premuto il tasto delete ^^' ... vabbè rimarrà un caso irrisolto...

stranamente linux mi sta dando grane ultimamente , pensa che domani ho un esame dell'università , e devo presentare un sito web in una piattaforma funzionante.... ho programmato tutto dal mio pc , poi quando è venuto il momento di passare le cose sul portatile è venuto fuori un bordello assurdo con mysql apache php... ho dovuto formattare in fretta e furia perchè non avevo idea di dove mettere le mani per sistemare e dovevo rifare tutto da capo , ma non ricordavo i pacchetti installati ..insomma.. panico :P

c'era un comando per resettare ubuntu allo stato di "appena installato" ? o chiedo troppo :P

Offline dkdk_it

• The BOSS!
  • Amministratore
  • Finis coronat opus
    • ENG2ITA
« Risposta #5 il: 27/06/2008, 00:06 »
c'era un comando per resettare ubuntu allo stato di "appena installato" ? o chiedo troppo :P

Certo... inserisci il CD live e clicca su INSTALLA!!!  :bastard: