Autore Topic: [RISOLTO PARZIALMENTE]Usb key: impossibile montare il volume  (Letto 4096 volte)

Offline Bl4cKd00M

• *
    • PCOfficina | Trashware in Milan
Ciao,

dopo pochi giorni che ho effettuato l'aggiornamento da 7.10 a 8.04 di Ubuntu mi si presenta un problema, quando attacco le chiavette usb mi compare sempre questo messaggio di errore

il volume non viene automontato come di solito succedeva e rimango ad un punto morto  :cry02:

ho cercato un pò su google, soluzioni del genere girano attorno alla mancanza dei permessi necessari, però non ho modificato niente a questo livello io direttamente, sul forum di ubuntu non ho ricevuto alcuna risposta

chiedo a voi, magari una procedura per verificare se ho ancora i permessi oppure no, o se magari il tutto è conseguenza irreversibile dell'aggiornamento all'ultima versione di ubuntu

NOTE:
a) non è una porta usb in particolare, le ho provate tutte e con chiavi usb diverse, ma si presenta lo stesso problema
b) schede di memoria tipo sdcard (quelle delle fotocamere per intenderci) le vedere regolarmente
c) ho usato sia chiavette in fat32 che in ntfs, quindi ho escluso che fosse un problema legato al FS in particolare

Grazie
« Ultima modifica: 30/06/2008, 23:19 da Bl4cKd00M »

Offline dkdk_it

• The BOSS!
  • Amministratore
  • Finis coronat opus
    • ENG2ITA
Re: Usb key: impossibile montare il volume
« Risposta #1 il: 25/06/2008, 23:40 »
Ciao,
non ho mai visto questo problema prima d'ora... potresti provare a montare il pen drive a mano e dirmi cosa succede?!?

Offline Bl4cKd00M

• *
« Risposta #2 il: 26/06/2008, 22:27 »
proverò stasera

Postato il: 26/06/2008, 10:59

aggiornamento della situazione, ora è tornato a montare di nuovo in automatico le chiavette  :???:

bè meglio così, anche se resta l'interrogativo di cosa generasse quel problema  :???:

Grazie cmq :P

Offline dkdk_it

• The BOSS!
  • Amministratore
  • Finis coronat opus
    • ENG2ITA
« Risposta #3 il: 27/06/2008, 00:26 »
Ciao,
credo che il problema risieda in gnome-mount, cioè il software che si occupa (tra le altre cose) di gestire qualunque device viene connessa al PC (il suo alterego per KDE è HAL!).

Ho avuto modo di constatare che sia uno che l'altro ogni tanto (a dire il vero parecchio spesso per i miei gusti nell'ultima versione di questa distro...) vanno in crash e al riavvio non sempre si avviano correttamente.
Ci sono alcuni bug aperti sull'apposito forum di segnalazioni di Ubuntu... se siete interessati potete iscrivervi alla newsletter che vi aggiorna sull'evoluzione del problema.

A presto.

Offline Bl4cKd00M

• *
« Risposta #4 il: 30/06/2008, 10:23 »
danke, lo spulcierò un pò, magari basterà forzare l'avvio manualmente se succede ankora