Autore Topic: Idee per piccole correzioni per alcuni text di sezioni  (Letto 3495 volte)

Offline Singolarity

• Eng2ita Staff
Pensavo che sarebbe utile correggere alcune diciture di sezioni che via via si sono espanse...in "Installazione non presidiate per Windows" la sottosezione "RyanVM Windows XP Post-SP3..ecc" contiene ovviamente anche altri svariati update pack per altro ancora solo post-sp2 per ragioni ancora di miglior stabilità nel non voler montare sp3....in origine penso che abbiate scelto quel nome per via della presenza del solo progetto tradotto in italiano del ryanvm....ma ora penso sia giusto cambiargli nome...non so mmm io semplicemente la cambiere in "XP update pack post-SP2 e post-SP3"....e anche la descrizione "Integra direttamente sul cd gli aggiornamenti di Windows XP SP2." toglierei la dicitura SP2 oppure gli aggiungerei anche SP3.
Idem la sottosezione accanto....fa parte solo del progetto di Onepiece però non si sa mai che qualche altro "matto" ghgh  ;D gli venga in mente di creare un pack per 2000 o 2003...quindi la cambierei in "2000SP4/2003SP2 update pack"...che premetto non vuole togliere nulla a Onepiece...ma solo proprio nel caso capitino altri update pack per tali win in italiano fatti da zero o solo tradotti ecco che lì troverebbero la giusta collocazione.

Poi anche la sezione "sistemi linux e applicazioni" io la amplierei anche per bsd, distro opensolaris (che cmq è sempre un bsd)...altri microkernel unix open e/o sotto gpl...visto che BAT ha già aperto la strada includendo nell'elenco aggiornamenti delle distro linux il pc-bsd che non è un linux eheh...quindi non so la cambierei in "sistemi operativi open-source e loro applicazioni" e poi all'interno farei dei post in rilievo divisi per gli aggiornamenti distro linux e distro bsd varie o microkernel unix.

Ovviamente tutto ciò è puramente un consiglio indicativo per ordinare in modo migliore il tutto che si sta ampliando....altre sezioni solo per Vista unattended (dolenti o no prima o poi partendo dal vlite qualcosa bisognerà dedicargli) o per WPI casomai potrebbero essere utili nel momento in cui qualcuno vi si dedichi...chi ha alzato la mano???  ;D
Quindi non prendetela come una imposizione nel dover fare quello che ho scritto eeeeh ...ecco ora in un sol post mi sono giocato la simpatia di 3/4 di staff eng2ita ahahah  ;D (mi hanno suggerito di tenermi + alto....9/10 di staff??  ;D ) .....ecco la probabile espressione del boss in risposta: :pazz: eheh

Certo chi avesse altre idee diverse può proporle in alternativa...sarebbe interessante capire cosa sarebbe + comodo visivamente per i vari utenti.

Offline BAT

• Moderatore cattivo
  • Eng2ita Staff
  • La conoscenza è potere. La conoscenza rende liberi
Re: Idee per piccole correzioni per alcuni text di sezioni
« Risposta #1 il: 16/10/2008, 16:04 »
...ecco ora in un sol post mi sono giocato la simpatia di 3/4 di staff eng2ita ahahah  ;D (mi hanno suggerito di tenermi + alto....9/10 di staff??  ;D ) .....ecco la probabile espressione del boss in risposta: :pazz: eheh
...
ma no! non ti preoccupare che non siamo permalosi;
stiamo giusto meditando di affidare il compito ad un bravo ragazzo volenteroso;
vedrai che queste modifiche prima o poi le recepiremo e indovina chi le farà?
tu!
Blog: https://zerozerocent.blogspot.com
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE CI ANDRA'
Versione quantistica della legge di Murphy: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE

Offline Singolarity

• Eng2ita Staff
« Risposta #2 il: 25/10/2008, 16:28 »
uhm....davvero vi sembrano tutte idee da bocciare??  ::)

Offline BAT

• Moderatore cattivo
  • Eng2ita Staff
« Risposta #3 il: 27/10/2008, 09:21 »
carissimo, la mia risposta era seria;
siamo sempre favorevoli a migliorie, ma facciamo sempre i conti
col tempo che non basta mai.
Blog: https://zerozerocent.blogspot.com
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE CI ANDRA'
Versione quantistica della legge di Murphy: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE

Offline Max

• Amministratore
    • Eng2ita.net
« Risposta #4 il: 17/11/2008, 09:04 »
La sezione per Vista si rende ormai necessaria, approvo.

Suggerirei l'apertura di due sezioni, "Windows Vista Post-SP1 Update Pack" e un'altra sezione "Windows Post-Install (WPI)" ... tuttavia prima della loro creazione dovreste cominciare a creare quelle due-tre discussioni di introduzione al WPI e al suo utilizzo, nonchè nuove discussioni riguardanti vlite altrimenti rischiano di rimanere aree vuote e fine a se stesse.

Ad esempio si può prendere riferimento da questo link, per poi sviluppare un discorso più ampio nella nuova sezione WPI che vorrei aprire:
http://www.eng2ita.net/forum/index.php?topic=4594.msg35012#msg35013