usciti e non ancora provati
Peazip 3.9.1 e 4
GOM Player 2.1.33.5071
BUONE NOTIZIE!
Fanno varie ver. di lettori multimediali ma il buon vecchio Media Player Classic come stabilità non lo batte ancora nessuno.
Io uso Gom Player e non so come mai ma da un pò di tempo in qua (non aggiornamenti) a pieno schermo e in finestra sulla tv appare tutto nero. Con il MPC funziona tutto, o per meglio dire tutto quelle poche funzioni che ha. Peccato che i lettori alternativi perdano tempo con l' "ottimizzare" la visuale con rapporti sfigati (tipo 16:10 e altri) al posto di ottimizzarlo per farlo funzionare e basta. Basterebbe un invio, diventa pieno schermo sulla tv indifferentemente dalla risoluzione e basta (con il dovuto contorno nero).
Ma la buona notizia è che durante l'ultima mia sega mentale ho visitato dopo tanto tempo il sito
www.free-codecs.com/Media_Player_Classic_download.htme con mio stupoe, sotto le ver. vecchie e datate, una 2011.04.11 senza la dicitura per il sistema operativo. Lo scaricata e con il KernelEx-4.0-Final2 (l'ultima che mi funziona) sono riuscito ad aprirlo (con l'ultima XP non ci riuscivo). Non ho ancora avuto il tempo di provarlo, appena posso.