Progetti utenti ENG2ITA > Unofficial Windows 98/ME Italiano

SOFTWARE vario COMPATIBILE Win98

<< < (9/9)

Singolarity:
Questa sarebbe una interessante discussione....riuscirebbe Win98 a bootare nativamente con una cpu 64bit??? ..tralasciamo uefi o meno...facciamo che siamo in presenza di pc ancora con bios vecchio, che comunque anche in uefi basterebbe impostare su legacy/CSM ecc.....penso che i problemi più grossi siano con il sata, ancora in fase di sistemi ibridi ide/sata era possibile da bios indicare anche per il sata una emulazione ide (penalizzando la velocità) e così non occorrevano driver sata specifici, ma con il pci-e e quindi per la parte sk video mmmm credo che 98 getterebbe la spugna....ma del resto se parliamo di AMD questi sono esistiti a 64bit anche prima di intel, i primi athlon 64 sono di fine 2003...sicuramente avevano già il primo sata....ma avevano ancora l'agp invece del pci-e in particolare le piastre con socket 754. Per curiosità ho fatto una ricerchina in rete....che altri "matti" si trovano nel globo eheheh  :D e infatti in un forum inglese un tizio ci ha provato...ma 95 dava picche...98 anche ma con un errore diverso...pare che invece ME si sia lanciato forse per via dell'assenza del dos reale e quindi ha un boot "pulito" interamente a 32bit e senza niente a 16bit.
Su msfn ne parlano e hanno stilato una lista anche di piastre "non troppo vecchie" robe di 10 anni fa circa che ancora facevano bootare 98....sempre da msfn nei riguardi appunto del sata, ram e pci-e parlano di driver per 98 esistenti ma non resi pubblici...un tizio li avrebbe portati per motivi industriali/statali e se si vogliono bisogna pagare http://rloew.x10host.com/
Ma personalmente con Win98 mi ci diverto su un vecchio pc...si sto seguendo la moda recente di giocare a vecchi games dos e win9x...e quindi ho risfoderato un k6-2 con una 3dfx voodoo eheheh  verycool verycool ....ringrazio uvz per la sua tenacia ....chissà prima o poi potrebbe anche venirmi la voglia di tradurre il pack recente di 98SESP3  ;)

uvz:
Da Luglio '18 purtroppo sono passato a Win7, anche se dopo un mese di personalizzazione il pc è straveloce, ma preferivo avere 1 cpu e 512 mb di ram, che 4 e 8gb. Tengo aggiornato la lista perchè so che in giro ci sono persone che ancora lo utilizzano.
Per quanto riguarda i driver a PAGAMENTO mi sa di fregatura. Già si smanetta con i driver liberi e non si è sicuri di poterli utilizzare, ma pagare per qual cosa che forse neanche esiste...
TRADUCI TRADUCI

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa