Progetti utenti ENG2ITA > Unofficial Windows 98/ME Italiano

SOFTWARE vario COMPATIBILE Win98

<< < (2/9) > >>

Max:
L'ultima versione di KernelEx 4.0 supporta anche ffdshow:

Mentre senza KernelEx Win98SE crasha inevitabilmente.

http://www.afterdawn.com/software/video_software/codecs_and_filters/ffdshow.cfm

Per una lista completa (in inglese):

http://www.msfn.org/board/kernelex_app_compatibility_database-t120479.html

uvz:
Non mi piace KernelEx. Non ti assicura al 100% il suo funzionamento, neanche con programmi ufficialmente funzionanti. I video sono già incerti per conto loro. Il codec c'è lo hai e un lettore lo vede, un altro no, e in un altro ancora non si sente l'audio. Potrei usare una ver. di FFDshow non compatibile con il 98 grazie al KernelEx e se avessi dei problemi non saprei mai se è un problema di codec o è KernelEx che "funziona male".

Aggiornati Java e Flash (che ne farei a meno). Però positivo che aggiornano queste due "vecchie" ver.

MediaInfo. Uscite in poco tempo così tantissime ver. che sono passate dallle ver. 0.7.8 e 0.7.9beta alla 0.7.22
N.B.: la 0.7.8  corrisponderebbe alla 0.7.08. Ve lo dico perchè io ci ho messo un pò a capire quali fossero quelle fatte dopo, anche perchè non ho l'adsl e il browser si incasina volentieri a mostrarmi la lista lunga. Chi ha connessioni veloci potrebbe scaricarle dalla 0.7.10 alla 0.7.21 (22 già accertata incompatibilità) e dirci quale è l'ultima che possiamo usare.

MaxFrax:
Sono mesi che setaccio la rete alla ricerca della famosa versione SSE degli  ffdshow_rev2322_20081114. La versione che più si avvicina ai requisiti richiesti penso che già la conosci ed è questa:

http://downloads.sourceforge.net/ffdshow-tryout/ffdshow_rev2322_20081114_clsid.exe

Nota che TUTTE le versioni ffdshow gradiscono e utilizzano le estensioni SSE della CPU (sempre che la CPU non sia pre-Pentium III/Athlon/Duron, ovviamente!) per cui anche quella del link che segnalo qua sopra è OK!

:)  :)  :)  :)  :)  :)  :)  :)  :)  :)  :)  :)

uvz:
Si la conosco ed è l'ultima ver. (NON SSE) per WIN98. Lo notato che ogni ver. ha le estensioni delle varie cpu e immagino siano implementazioni generiche, meno ottimizzate rispetto alla ver. "ufficialmente" SSE. Che l'ultima per il Win98 è la
http://downloads.sourceforge.net/ffdshow-tryout/ffdshow_rev2301_20081105_clsid_sse_icl10.exe.
Non uscivano lo stesso giorno e le tre ver. "ufficiali"  (base, mmx, sse) hanno sempre avuto date differenti.
Adesso bisogna sapere quanto migliora questo SSE e quale delle due è meglio usare. Chi sa l'inglese potrebbe guardare il changelog e farci sapere quali sono le modifiche fatte all'ultima. Una cosa sono piccole modifiche, e probabilmente è meglio usare la SSE anche se i benefici sono piccoli, un'altra cosa è la risoluzione di un bug che potrebbe mandare in crash il sw.

Curiosa questa cosa:
Generic:__32___ Microsoft Visual C++___i686-compatible CPU like Pentium Pro/Athlon or higher
ICL10:___32___Intel C++ Compiler___SSE-capable CPU like Pentium III/Athlon XP or higher

Rimane sempre aperta la questione MediaInfo:

--- Citazione ---MediaInfo. Uscite in poco tempo così tantissime ver. che sono passate dallle ver. 0.7.8 e 0.7.9beta alla 0.7.22
N.B.: la 0.7.8  corrisponderebbe alla 0.7.08. Ve lo dico perchè io ci ho messo un pò a capire quali fossero quelle fatte dopo, anche perchè non ho l'adsl e il browser si incasina volentieri a mostrarmi la lista lunga. Chi ha connessioni veloci potrebbe scaricarle dalla 0.7.10 alla 0.7.21 (22 già accertata incompatibilità) e dirci quale è l'ultima che possiamo usare.

--- Termina citazione ---

MaxFrax:

--- Citazione da: uvz - 05/02/2010, 16:59 ---........
Non uscivano lo stesso giorno e le tre ver. "ufficiali"  (base, mmx, sse) hanno sempre avuto date differenti.
Adesso bisogna sapere quanto migliora questo SSE e quale delle due è meglio usare. Chi sa l'inglese potrebbe guardare il changelog e farci sapere quali sono le modifiche fatte all'ultima. Una cosa sono piccole modifiche, e probabilmente è meglio usare la SSE anche se i benefici sono piccoli, un'altra cosa è la risoluzione di un bug che potrebbe mandare in crash il sw.
.......

--- Termina citazione ---

No, devi guardare il numero di revisione.
Quella che citi tu è la rev2301 mentre la non-SSE è la rev2322. Sicuramente le differenze sono una questione da poco, oserei dire di lana caprina, ma siccome quello che devono fare 'sti codecs è decodificare i files audio/video ne deduco che la rev2322 è più compatibile con i vari formati (e/o ha meno bugs) della rev2301 con SSE.
Tutto qua.

P.S. non ho trovato alcun file di changelog dentro l'installazione e ormai è passato troppo tempo per trovare qualcosa in rete sulle rev del 2008.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa