Autore Topic: [ARCHIVIO] Discussioni per OnePiece's Windows XP Post-SP3 Update Pack  (Letto 932867 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline OnePiece

  • Eng2ita Friends
  • **
  • Post: 6.114
  • Karma: -3277
Ciao Aluren, non serve farlo, perché UpdatePack come o gia detto piu volte a un buon struttura ogni cosa e in suo posto, in povere parole e un vero e proprio integrazione in True Mod, come dire (per non esagerare ehhhh) se Microsoft metteva in CD certi componenti li metterebbe 99%-100% uguale come li  messo UpdatePack, qui http://www.eng2ita.net/forum/index.php/topic,4200.msg58497.html#msg58497 e gia spiegato tutto come fare al riguardo

in povere parole basta andare in
oppure meglio scaricare sempre direttamente da qui BOX oppure MEGA
e integrare le AddOn piu recenti del ultimo UpdatePack, quello ce succede li realmente quandosi integrano le AddOn di DotNet e che si aggiornano in cd le file
Codice: [Seleziona]
NETFX20.IN_
NETFX20.cab
NETFX30.IN_
NETFX30.cab
NETFX35.IN_
NETFX35.cab
NETFX40.IN_
NETFX40.cab
cosa che potete farlo anche manualmente basta estrarre il OnePiece_Microsoft.NET_Framework_v3.5.30729.XXXX_True_AddOn,cab e il OnePiece_Microsoft.NET_Framework_v4.0.30319.1029_True_AddOn.cab e dopo copiare\sostituire\aggiornare le NetFx**.in_ e NetFx**.cab in CD\I386 o dentro UpdatePack

la stesa cosa succede con OnePiece_Adobe_Flash_Player_vXXXXXXX_True_AddOn.cab che Aggiorna\Sostituisce in cd le file
Codice: [Seleziona]
activex.vch
Flash.ocx
FlashApp.exe
FlashPUS.exe
FlashUAX.cpl
FlashUAX.dll
FlashUAX.exe
swflash.inf
solo chele file dentro il Flash Player True AddOn non sono in Cab mod, ma li archivia in cab mod RVMi\nLite durante la integrazione, ma basta usare il CabTool per archiviarli in Cab Mod e dopo copiarli\sostituirli\aggiornarli manualmente in cd

come sempre e meglio\consigliato integrare tutto con RVMi\nLite cosi togliete il disturbo di fare più click al riguardo, tutto quello sopra e di piu per dire\spiegare che una volta integrato UpdatePack li ce gia tutto, serve solo aggiornare certi file niente altro, non ci sono li complicazioni o altro, cosi e una cosa che potete farlo da vuoi anche senza nLite\RVMi etc etc

Ciao.
« Ultima modifica: 05/11/2014, 19:12 da OnePiece »
   

Offline OnePiece

  • Eng2ita Friends
  • **
  • Post: 6.114
  • Karma: -3277
Gia da ieri sera nei server sono stati aggiornati\aggiunti le file
Codice: [Seleziona]
OnePiece_Adobe_Flash_Player_v15.0.0.223_True_AddOn.cab
OnePiece_Microsoft.NET_Framework_v3.5.30729.4056.6_True_AddOn.cab
OnePiece_Microsoft.NET_Framework_v4.0.30319.1030_True_AddOn.cab
come sempre serve solo integrarli dopo UpdatePack

Ciao a tutti.
   

Offline OnePiece

  • Eng2ita Friends
  • **
  • Post: 6.114
  • Karma: -3277
Ragazzi forse solo domani riuscirò prendere tutti i link, comunque in Google Drive(guardate nella mia Firma\Signature) e gia il UpdatePack Pack v1.0.5 (che aggiorna DotNet Full + Silverlight + Flash Player + MRT)

Ciao a tutti.
« Ultima modifica: 10/12/2014, 18:43 da OnePiece »
   

Offline OnePiece

  • Eng2ita Friends
  • **
  • Post: 6.114
  • Karma: -3277
Ragazzi UpdatePack gia aggiornato per di piu guardate il primo post

Ciao a tutti.
« Ultima modifica: 11/12/2014, 03:54 da OnePiece »
   

Offline BAT

  • Moderatore cattivo
  • Eng2ita Staff
  • ***
  • Post: 1.737
  • Karma: 151
  • La conoscenza è potere. La conoscenza rende liberi
    • La conoscenza è potere. La conoscenza rende liberi
Hai dimenticato di aggiornare il changelog  ;)
Blog: https://zerozerocent.blogspot.com
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE CI ANDRA'
Versione quantistica della legge di Murphy: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE

Offline OnePiece

  • Eng2ita Friends
  • **
  • Post: 6.114
  • Karma: -3277
Ciao BAT, Grazie per la segnalazione ;), dire il vero non lo dimenticato ma in un certo senso si potrà dire che Si lo dimenticato, il punto le file sono gia nella mia cartella di Google Drive in mio PC, ma durante copia\incolla dei nuovi file sono copiati per primo (oppure diciamo GoogleDrive App a voluto controllare per primo) le 22 UpdatePack INTL (che sono circa 5.10 GB) e dopo le due file log da 50Kb, cosi Google Drive App li caricherà per ultime ehhh  (comunque in altri server le file sono gia diciamo, vedi altri mirror in primo post del topic come BOX o COPY o altro et etc), fino adesso sono stati caricati 10 UpdatePack cosi credo servano piu meno anche circa 10-12 ore, semplicemente potevo intervenire ma visto che certi Applicazioni come GoogleDrive o OneDrive caricano 3 file a volta, piu o meno ogni intervento li costa circa 1-2 ore di ritardo visto ce vengono persi molti MB in casi se interrompi il Upload

comunque non ce niente di speciale come gia detto aggiornati DotNet e MRT e FlashPlayer e più importante il Silverlight, che per cronaca la versione 5.1.31010.0 non si installa in WinNT 5.x come Windows XP SP3 o Windows Server 2003 SP2, comunque lo abbiamo gia aggiunto anche se la cosa fa pensare molto hmmmmmmm, perché il setup.exe dice non e OK per WinNT 5.x (XP\2003\ect ect), ma se installa dal setup.msi e tutto OK, anche dentro il setup.msi tutti comandi sono quelli di sempre usano condizioni tipo
Codice: [Seleziona]
IF OSVERSION > 500 dove 500 e Windows 2000, e il 501 il Windows XP, e il 502 il Windows Server 2003 ect ect, cosi come detto si installa come sempre, ma noi facendo le True AddOn abbiamo notato che non e un caso che setup.exe a bloccato la cosa, sembra che il Silverlight v5.1.31010.0 anche se sembra OK, sembra che necessita\usa file\librari che non sono (o non sono aggiornate) in WinNT 5.1. la cosa si nota durante registrazione di PlayReady, dove il SLMSPRBootstrap.dll,SetupPlayReadyData cerca\chiama certi function nei library che non trova, cosi la registrazione fallisce, comunque noi già intervenuto e messo la cosa a posto registrato il SetupPlayReadyData manualmente, appunto nel OPMWXPUP.inf ce questo info
Codice: [Seleziona]
[Silverlight_ProcessesToRun]
11,,regsvr32.exe,,,"/S ""%16422%\%SilverlightDir%\xapauthenticodesip.dll"""
11,Setup,SLMSCCRL.exe,,300,
11,,cmd.exe,,,"/C DEL /F /Q ""%11%\Setup\SLMSCCRL.exe"""
;;;; Starting from version 5.1.31010.0 do not work (Supports) in Windows XP SP3
;11,,RUNDLL32.exe,,,"""%16422%\%SilverlightDir%\%Silverlight_ProductVersion%\SLMSPRBootstrap.dll"",SetupPlayReadyData"
;;;; However proceed manually
11,,cmd.exe,,,"/C MD ""%16419%\Microsoft\PlayReady"""
11,,reg.exe,,,"ADD HKLM\SOFTWARE\Microsoft\PlayReady /v DataPath /t REG_SZ /d ""%16419%\Microsoft\PlayReady"" /f"
il punto durante il setup.msi la installazione procede OK voglio dire il setup ignora la cosa e finisce OK, ma come detto noi facendo i True AddOn ci siamo accorti della cosa, ma noi controlliamo solo il setup e non il software stesso, cosi ce il dubbio che forse hmmm portano essere altri file li che portano chiedere library (file.dll) che sono presenti in sistema solo nel WinNT 6.x, in povere parole credo dovrà essere tutto OK li, ma come detto ce un po di dubbio ehhhhhh, comunque chi vuole la versione precedente semplicemente integrare dopo UpdatePack con RVMi il OnePiece_Remove_Silverlight_AddOn.cab with RVMi e dopo ancora con RVMi il OnePiece_Microsoft_Silverlight_v5.1.30514.0_True_AddOn_INTL.cab la trovate nei server nelle cartelle archivio guardate in fine del primo post del topic, cosi usate la release precedente, ricordo serve usare RVMi perché se si usa nLite la cosa non funziona perché stiamo mettendo file piu vecchi in cd e nLite si accorge e non li mette, per cronaca la cosa si risolve indicando nel entries.ini a nLite di non verificare le versioni dei file flags=IgnoreFileVersions http://www.ryanvm.net/forum/viewtopic.php?p=60348#60348

EDIT
già aggiunto nei server il OnePiece_Microsoft_Silverlight_v5.1.30514.0_for_WinXP_Post-SP3_UpdatePack_FINAL_INTL.7z cosi chi vorrà usarlo basta integrato dopo UpdatePack, con nLite oppure con RVMi

Ciao a tutti.
« Ultima modifica: 13/12/2014, 05:03 da OnePiece »
   

Offline Aluren

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 63
  • Karma: 8
Ragazzi UpdatePack gia aggiornato per di piu guardate il primo post

Ciao a tutti.

Grazie One come sempre per l'aggiornamento. ;)

Offline OnePiece

  • Eng2ita Friends
  • **
  • Post: 6.114
  • Karma: -3277
@Tutti
Anche se io non vedo problemi http://www.tgcom24.mediaset.it/2014/video/nascita-del-delfino-nell-acquario-romagnolo_2031496.shtml come gia detto noi ci siamo accorti del problema e abbiamo registrato manualmente il PlayReady, e guardando le segnalazioni http://answers.microsoft.com/en-us/windows/forum/windows_7-winapps/microsoft-silverfast-51310100-kb3011970-breaks/4a313363-bb01-43d3-9a41-425d819cac0b forse e quello il loro problema

in povere parole dopo la integrazione del OnePiece's Windows XP Post-SP3 Update Pack v1.0.5 FINAL sembra tutto Ok, ma per chi trova problemi con SilverLight v5.1.31010.0 (KB3011970) o vuole usare la ultima versione del SilverLight supportata ufficialmente in WinNT5.x (Windows XP/2003 etc etc), semplicemente serve solo integrare dopo UpdatePack (con nLite or RVMi) il OnePiece_Microsoft_Silverlight_v5.1.30514.0_for_WinXP_Post-SP3_UpdatePack_FINAL_INTL.7z

Ciao a tutti.
   

Offline OnePiece

  • Eng2ita Friends
  • **
  • Post: 6.114
  • Karma: -3277
Ragazzi per togliere ogni dubbio meglio installare la nuova release Silverlight 5.1.31211.0.exe

Ciao a tutti.
   

Offline Aluren

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 63
  • Karma: 8
Ragazzi per togliere ogni dubbio meglio installare la nuova release Silverlight 5.1.31211.0.exe

Ciao a tutti.

Ciao One riesci a fare l'addon? Grazie!

Offline OnePiece

  • Eng2ita Friends
  • **
  • Post: 6.114
  • Karma: -3277
Ciao Aluren, potrai creare sempre ultimo AddOn del SilverLight usando il DXUPAC , oppure
1 -  Scaricare il DXUPAC.exe http://www.eng2ita.net/forum/index.php/topic,5848.0.html
2 - Creare una cartella, esempio C:\UpdatePack
3 - estrarre OnePiece's Windows XP Post-SP3 Update Pack v1.0.5 FINAL in C:\UpdatePack
4 -  rinominare in C:\UpdatePack\OnePiece_WinXP_Post-SP3_UpdatePack_ITA
5 - copiare il nuovo Silverlight.exe in C:\UpdatePack
6 - eseguire il DXUPAC, scegliere di creare il XP Update Pack ITA, e indicarli il C:\UpdatePack
7 - cliccare start, e aspettare che il DXUPAC finisca il suo lavoro



Ragazzi vuoi avete sempre ignorato la cosa, ma potete scaricare sempre la cartella Italiano e INTL dal BOX o MEGA e copiare tutte le file in una cartella, e dopo basta indicarli al DXUPAC la cartella e potete sempre creare ultima release del UpdatePack

Ciao.
« Ultima modifica: 13/12/2014, 19:01 da OnePiece »
   

Offline max46

  • Full Member
  • ***
  • Post: 177
  • Karma: 14
Ragazzi per togliere ogni dubbio meglio installare la nuova release Silverlight 5.1.31211.0.exe

Ciao a tutti.

In realtà Microsoft propone come versione completa Silverlight 5.1.30514.0
La 5.1.31211.0 la propone solo a chi ha già installato la 5.1.31010.0

Quindi sarebbe meglio integrare la versione 5.1.30514.0

Offline Aluren

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 63
  • Karma: 8
In realtà Microsoft propone come versione completa Silverlight 5.1.30514.0
La 5.1.31211.0 la propone solo a chi ha già installato la 5.1.31010.0

Quindi sarebbe meglio integrare la versione 5.1.30514.0


Aspetto conferma prima di integrare

Offline OnePiece

  • Eng2ita Friends
  • **
  • Post: 6.114
  • Karma: -3277
Ragazzi come vi o detto anche UpdatePack v1.0.5 a me sembra OK, per me tutto il problema e stato la mancanza del registrazione del PlayReady, cosa che noi lo abbiamo fato manualmente li, cosi credo e tutto Ok li, comunque il Silverlight 5.1.31211.0.exe sembra OK, il suo setup si comporta in Windows XP proprio come tutte le release precedenti, cosi e supportato ufficialmente in WindowsXP, cosi non poso dirlo con 1000% di sicurezza prima ce Microsoft la ufficializza, ma per me 999.99% e OK

Ciao a tutti.
« Ultima modifica: 15/12/2014, 01:51 da OnePiece »
   

Offline med

  • *
  • Post: 1
  • Karma: 1
ciao a tutti  :)

anzitutto vorrei ringraziare OnePiece per l'aggiornamento ed il lavoro svolto, e i ragazzi dell'Eng2ita che lo supportano

ho riscontrato dei problemi durante l'integrazione che vorrei condividere e spero risolvere.

eseguita integrazione per:
Windows XP Professional SP3 x86 EN (untouched)
con il file:
OnePiece_Windows_XP_Post-SP3_UpdatePack_v1.0.5_FINAL_ENU_70CEA366ED17868866785FCC8B3D113B.7z
su un sistema:
Windows XP Professional SP3 x86 integrato con UpdatePack_v1.0.2_FINAL
utilizzando sia nLite versione 1.4.9.3 che RVMIntegrator versione 1.6.1b2.1.

nel file Entries.ini, sezione [ExtraFileEdits] nLite interpreta non correttamente la stringa:
qmgr.inf|= BITS_files_uninstall|= Bits.DelFiles, BITS_files_uninstall<NEXT>DelDirs = Bits.Dirs|1
eliminanado nel file qmgr.inf il valore "DelFiles=" dalla sezione [DefaultUninstall], RVMIntegrator non causa lo stesso errore.

Codice: [Seleziona]
Windows XP default:
[DefaultUninstall]
...
DelFiles = BITS_files_uninstall
-------------------------------
Integrazione con nLite:
[DefaultUninstall]
...
= Bits.DelFiles, BITS_files_uninstall
-----
Integrazione con RVMIntegrator:
[DefaultUninstall]
...
DelFiles = Bits.DelFiles, BITS_files_uninstall

nello stesso file Entries.ini e nella stessa sezione [ExtraFileEdits] è presente un errore per il file tsoc.inf

Codice: [Seleziona]
HKLM,"SOFTWARE\Microsoft\WindowsNT\CurrentVersion\Winlogon\Notify\RailNotification","DllName",0x00010000,"winlogonnotification.dll"

ne risulta che nel regedit post integrazione viene creata nuova chiave inutile (HKLM\SOFTWARE\Microsoft\WindowsNT)
e la DLL non viene associata alla chiave predefinita dall'aggironamento kb961742-v3

Codice: [Seleziona]
HKLM,"SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon\Notify\RailNotification","DllName",0x00010000,"winlogonnotification.dll"

Inoltre paragonando il file OPMWXPUP.inf dell'updatepack versione 1.0.2 con ulima release 1.0.5 ho notato un aggiornamento
di registro per il daylight saving time (sezione [TZ.Update.AddReg]). Le modifiche sono ported dall'aggiornamento KB3013410?

in caso, i valori "Dynamic DST" del KB3013410 sono diversi dall'updatepack e causano un errore nel registro di sistema post-integrazione.
In tutti i valori è presente lo stesso probelma come ad esempio (Pacific Standard Time):

Codice: [Seleziona]
valori in OPMWXPUP.inf

    HKLM,"%TZROOT%\Pacific Standard Time\Dynamic DST", "FirstEntry", %REG_DWORD%, %REG_SZ%00007d6
    HKLM,"%TZROOT%\Pacific Standard Time\Dynamic DST", "LastEntry", %REG_DWORD%, %REG_SZ%00007d7

valori in update_SP3QFE.inf (KB3013410)

    HKLM,"%TZROOT%\Pacific Standard Time\Dynamic DST", "FirstEntry", 0x10001, 0x000007d6
    HKLM,"%TZROOT%\Pacific Standard Time\Dynamic DST", "LastEntry", 0x10001, 0x000007d7

i DWORD "%REG_SZ%00007d6" e "%REG_SZ%00007d7" sono integrati come nulli invece di:

0x000007d6 (2006)
0x000007d7 (2007)

potete confermare se altri utenti hanno riscontrato stessi problemi e/o come li hanno risolti?

ciao e grazie 1000