Autore Topic: [ARCHIVIO] Discussioni per OnePiece's Windows XP Post-SP3 Update Pack  (Letto 921269 volte)

Offline OnePiece

• Eng2ita Friends
  • **
Ciao arkaos, meglio fare tutto passo per passo, voglio dire dopo avere creato i WinXPSP3 meglio fare velocemente un ISO e fare un test in VM (dai un occhiata a questo cosi per creare un idea http://www.eng2ita.net/forum/index.php/topic,5256.msg58323.html#msg58323 ), se e tutto Ok dopo integrare Update Pack e fare ancora un test in VM e vedere se e tutto Ok (come dovrà essere per forza, perché Update Pack solo aggiorna i Cd non la modifica cosi non ce niente che non dovrà essere Ok dopo la integrazione del Update Pack)

Ciao.

Offline Mr.X

• Eng2ita Staff
Citazione da: BAT
Ricorda che per integrare SP3 devi avere un CD con almeno SP1 già integrato (o anche con SP2 già integrato).
Se invece hai il CD di XP senza nessun Service Pack devi integrare in sequenza prima SP2 e poi SP3.
se non ricordo male per integrare SP3 usavo un Win Xp liscio con service pack 0 (zero) e funzionava bene; ad esempio se leggi l'articolo di lifehacker questo riporta l'uso di Xp SP0 come base di partenza: http://lifehacker.com/386526/slipstream-service-pack-3-into-your-windows-xp-installation-cd
Citazione da: arkaos
Adesso ho fatto tutto, cd sp3 con pack onepiece, iso con ryanvm, ma quando vado ad installare nella viedata blu mi dice che non trova l'harddisk-
se nella schermata testuale (blu) di scelta dell'hard disk non appare niente è facile che non venga riconosciuto l'hard disk perchè è scsi oppure sata; quindi: o premi F6 per fargli vedere il driver da floppy oppure integri i "mass storage", trovi tutto qua, applicazione e driver: http://driverpacks.net/downloads.
« Ultima modifica: 12/03/2013, 23:47 da MISTER X ® »

Offline BAT

• Moderatore cattivo
  • Eng2ita Staff
  • La conoscenza è potere. La conoscenza rende liberi
Una precisazione sull'HD nel caso fosse SATA:
nel caso sia un dispositivo SATA collegato al chipset principale della scheda madre, non c'è alcun bisogno di integrare i driver Mass Storage nel CD di installazione di Windows XP; PERO' devi entrare nel BIOS ed impostare il controller del disco come "IDE" oppure "IDE compatible" o "default" (le impostazioni dipendono dal BIOS). Con questa impostazione il controller dialoga col disco in modalità IDE invece che AHCI. In particolare NON bisogna impostare la modalità AHCI dei controller SATA (peraltro impostando IDE compatibile non si può impostare AHCI visto che sono scelte che si escludono a vicenda). In questo modo il problema si risolve anche per DVD e altri dispositivi ottici su SATA. L'impostazione "IDE compatible" DEVE essere fatta PRIMA DI INSTALLARE XP, altrimenti non funziona nulla.

Detto questo, è comunque una buona cosa integrare i driver Mass Storage (e anche quelli Chipset del sito driverpack), come suggerisce MisterX; diventa anzi necessario per far riconoscere eventuali dispositivi connessi a controller aggiuntivi di terze parti durante la fase di boot.
« Ultima modifica: 12/03/2013, 23:22 da BAT »
Blog: https://zerozerocent.blogspot.com
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE CI ANDRA'
Versione quantistica della legge di Murphy: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE

Offline arkaos

• Newbie
  • *
Bene ora prova a fare anche questa cosa!! ho fatto le immagini iso una solo con xpsp3 integrato, poi una seconda dopo aver integrato anche il pack di Onepiece, provato entrambi con VM, funziona, l'installazioni vanno avanti!  vado a provare realmente in questo pc; una volta caricati file vari della schermata blu iniziale, ad un certo Punto, prima che appaia  il messaggio di installazione di windovs e su qyale partizione si vuole installare il sistema, il pc mi si spegne e non si riavvia fino a quando nn vado premere il pulsante di accesnsione. Ho provato con il cd originale sp2 accade la stessa cosa!  >:(

Citazione
nel caso sia un dispositivo SATA collegato al chipset principale della scheda madre, non c'è alcun bisogno di integrare i driver Mass Storage nel CD di installazione di Windows XP; PERO' devi entrare nel BIOS ed impostare il controller del disco come "IDE" oppure "IDE compatible" o "default" (le impostazioni dipendono dal BIOS). Con questa impostazione il controller dialoga col disco in modalità IDE invece che AHCI.

[l'unica cosa che ho trovato è su:  Conifgutrazione di sistema --- Configurazione periferiche --- Modalità nativa Sata --- (cambio in) Disattiva

[RISOLTO]
ora mi viene una domanda.... come faceva ad essere in Sata?  L'ultima installazione l'ho fatta l'estate scorsa con il disco originale e non ho avuto questo problema! Poi vedendo la mole degli aggiornamenti che erano disponibili facendo delle ricerche sono arrivato a questo post del Forum.

Ora oltre che offrire caffè per tutti, siccome ho creato piu partizioni vorrei comprendere bene come creare un multiboot con piu siStemi di cui: (XP,XP,ubuntu,linux) chi riuscirà a darmi una mano offro cena....!! ::) ;)

CMQ prima di arrivare a questo devo fare altro disco con Driver dedicati del sitema (Compaq 6820s) integrati
« Ultima modifica: 13/03/2013, 10:32 da arkaos »

Offline OnePiece

• Eng2ita Friends
  • **
Ragazzi Update Pack già aggiornato per di piu guardate il primo post

Ciao a tutti.

Offline Aluren

• Jr. Member
  • **
Ciao One!

Aggiornato e provato su macchina reale: TUTTO OK COME SEMPRE!

GRAZIE ALLA PROSSIMA  ;)

Offline OnePiece

• Eng2ita Friends
  • **
Ciao Aluren, Grazie per la segnalazione

Ciao.

Offline matley1696

• Newbie
  • *
Ciao a tutti ...
Ho un problema  con RyanVM Integrator 1.6.1beta2.1  e 
OnePiece_Windows_XP_Post-SP3_UpdatePack_v6.6.0_ITA
l'integrazione a me sebrava andato tutto ok ....  ma qualcosa è andato storto
perchè in fase di installazione su pc funzionante che volevo formattare mi da un errore :

"il file ohci 1394.sys è danneggiato - Premere 1 tasto per continuare.

qualcuno mi può aiutare ?
dove posso aver sbagliato ?

Grazie

Offline BAT

• Moderatore cattivo
  • Eng2ita Staff
Potrebbe essersi rovinato il file durante l'integrazione oppure hai un CD con CP-SP3 non integro; è un errore frequente su quel file e comunque è praticamente innocuo: si tratta di un driver generico per periferiche Firewire,, per cui se non hai nessuma periferica Firewire sei a posto; tra l'altro questo file credo sia reperibile in rete, anche se hai un CD danneggiato puoi "ripararlo" col file buono

Offline matley1696

• Newbie
  • *
ciao BAT  ...  grazie della risposta.

- Con il nuovo CD appena creato mi si blocca a quel errore e non mi fa proseguire.
- Il CD con SP3 è ok.
- Ho una periferica Firewire 1394, e ho provato anche a toglierla.

"Potrebbe essersi rovinato il file durante l'integrazione"  è una possibilità

Ho un cd fatto precedentemente con OnePiece Windows XP Post-SP3 UpdatePack di giugno 2012
e lo stò usando installando su pc ... (purtroppo dovrò scaricare gli agg. mancanti  :angry:

Offline OnePiece

• Eng2ita Friends
  • **
Ciao matley1696, di certo non e un problema che riguarda Update Pack, il file in questine la aggiunge\aggiorna in v5.1.2600.5706 il KB958149
Codice: [Seleziona]
OPMWXPUP.inf

[KB958149.AddReg]
HKLM, "%UpdateRegKey%\%PRODUCT_NAME%\SP%SERVICE_PACK_NUMBER%\KB958149", "Description", %REG_SZ%, "%LOC_UPDATE% per %PRODUCT_NAME% (KB958149)"
HKLM, "%UpdateRegKey%\%PRODUCT_NAME%\SP%SERVICE_PACK_NUMBER%\KB958149", "InstalledBy", %REG_SZ%, "%NAME%"
HKLM, "%UpdateRegKey%\%PRODUCT_NAME%\SP%SERVICE_PACK_NUMBER%\KB958149", "InstalledDate", %REG_SZ%, "%VERSION%"
HKLM, "%UpdateRegKey%\%PRODUCT_NAME%\SP%SERVICE_PACK_NUMBER%\KB958149", "Type", %REG_SZ%, "Update"
HKLM, "%UpdateRegKey%\%PRODUCT_NAME%\SP%SERVICE_PACK_NUMBER%\KB958149\Filelist\0", "FileName", %REG_SZ%, "ohci1394.sys"
HKLM, "%UpdateRegKey%\%PRODUCT_NAME%\SP%SERVICE_PACK_NUMBER%\KB958149\Filelist\0", "Version", %REG_SZ%, "5.1.2600.5706"
HKLM, "%UpdateRegKey%\%PRODUCT_NAME%\SP%SERVICE_PACK_NUMBER%\KB958149\Filelist\0", "BuildDate", %REG_SZ%, "Wed Nov 05 11:06:26 2008"
HKLM, "%UpdateRegKey%\%PRODUCT_NAME%\SP%SERVICE_PACK_NUMBER%\KB958149\Filelist\0", "BuildCheckSum", %REG_SZ%, "10133"
HKLM, "%UpdateRegKey%\%PRODUCT_NAME%\SP%SERVICE_PACK_NUMBER%\KB958149\Filelist\0", "Location", %REG_SZ%, "%65623%"
HKLM, "%KEY_HOTFIX%\KB958149", "Backup Dir", %REG_SZ%, ""
HKLM, "%KEY_HOTFIX%\KB958149", "Comments", %REG_SZ%, "%LOC_UPDATE% per %PRODUCT_NAME% (KB958149)"
HKLM, "%KEY_HOTFIX%\KB958149", "Fix Description", %REG_SZ%, "%LOC_UPDATE% per %PRODUCT_NAME% (KB958149)"
HKLM, "%KEY_HOTFIX%\KB958149", "Installed", %REG_DWORD%, "1"
HKLM, "%KEY_HOTFIX%\KB958149", "Installed By", %REG_SZ%, "%NAME%"
HKLM, "%KEY_HOTFIX%\KB958149", "Installed On", %REG_SZ%, "%VERSION%"
HKLM, "%KEY_HOTFIX%\KB958149", "Service Pack", %REG_DWORD%, %SERVICE_PACK_NUMBER%
HKLM, "%KEY_HOTFIX%\KB958149", "Valid", %REG_DWORD%, "1"
HKLM, "%KEY_HOTFIX%\KB958149\File 1", "Flags", %REG_SZ%, ""
HKLM, "%KEY_HOTFIX%\KB958149\File 1", "New File", %REG_SZ%, ""
HKLM, "%KEY_HOTFIX%\KB958149\File 1", "New Link Date", %REG_SZ%, ""
HKLM, "%KEY_HOTFIX%\KB958149\File 1", "Old Link Date", %REG_SZ%, ""
che e stato aggiunto nel Update Pack più di 4 anni fa (ehh pensare quando migliaia di installazioni sono fati da allora ehhh voglio dire e quasi impossibile che un certo file avere dei problemi e mai avuti\visto nessuno in questi 4-5 anni diciamo), comunque sia anni prima per strani ragioni a volte succedeva ehhhhhh basta che nLite o RVMi la archiviano male in cab mod il ohci1394.sys in ohci1394.sy_ o altro durante integrazione (dire il vero in 99% dei casi per non dire in 100% dei casi una certa cosa succedeva quando uno modificava il file ehhh esempio aggiornandolo con Vista Style o altro ect ect) ed ecco bum il PE si danneggia cosi Windows Setup la conosce come file danneggiato e segnala la cosa, il punto per primo con CabTool http://www.eng2ita.net/forum/index.php/topic,6628.0.html o 7-Zip o altro estrai il OHCI1394.SY_ in OHCI1394.SYS, e vedi se a il Hash MD5 2553F7C60B8D291B5A812245E6D4DA6E per verificare se ai il file giusto

dopo serve usare il PEChecksum tool di n7Epsilon qui https://skydrive.live.com/?cid=704054d7328ec826&id=704054D7328EC826%21141
Codice: [Seleziona]
::* PEChecksum v1.4
::Usage: PEChecksum [-p|-c] <filePath>
::
::-p: Shows current checksum
::-c: Calculates checksum and updates file without changing last modified time.

REM per verificare il BuildCheckSum, guardi BuildCheckSum sopra ("BuildCheckSum", %REG_SZ%, "10133")
REM "PEChecksum.exe" -p "ohci1394.sys"
REM Current checksum: 0x10133

"PEChecksum.exe" -c "ohci1394.sys"
che aggiornerà il Checksum e automaticamente anche la ripara

dopo con CabTool archivia il ohci1394.sys in ohci1394.sy_ oppure usando anche il MakeCab.exe dal cmd file ect ect, dopo copiare sostituire il ohci1394.sy_ in CD

oppure quello più probabile come già detto da BAT sopra il Cd durante la masterizzazione o altro chi lo sa ehhhh e stato danneggiato o altro ed ecco diciamo, fai un ISO velocemente li in desktop e fai un test in VM per vedere se e tutto Ok ect ect

Ciao.
« Ultima modifica: 22/03/2013, 21:11 da OnePiece »

Offline matley1696

• Newbie
  • *
ciao One... Grazie per le spiegazioni, molto interessanti.

Mi scuso per il ritardo,
come ho scritto precedentemente, il cd che ho fatto l'anno scorso funziona bene,
quindi doveva essere un problema mio, ma non ho capito dove sbagliavo,
oggi ne ho rifatto un'altro e più tardi lo provo su un'altro pc che devo formattare.

Visto che il contenuto con tutti gli aggiornamenti mi occupa solo 800 Mb e devo per forza utilizzare un DVD,
mi sapresti dare una dritta di come fare o dove posso trovare una Guida a prova di incompetente in materia,
per inserire nel DVD anche alcuni Driver che potrebbero aiutarmi a riconoscere l' hardware datati, ( LAN, Chipset, ecc.... )
Ho provato anche programmi come Driver Genius per aggiornare i driver, ma ho avuto qualche problema dopo
avere aggiornato il tutto.

Grazie di tutto

Offline BAT

• Moderatore cattivo
  • Eng2ita Staff
mi sapresti dare una dritta di come fare o dove posso trovare una Guida a prova di incompetente in materia,
per inserire nel DVD anche alcuni Driver che potrebbero aiutarmi a riconoscere l' hardware datati, ( LAN, Chipset, ecc.... )
inizia a leggere da qui:
http://www.eng2ita.net/forum/index.php/topic,7574.msg57277.html#msg57277

prima di integrare i driver creati una iso del lavoro già fatto e mettila da parte, in modo che se qualcosa va storto la estrai in una cartella e ripeti l'integrazione dei driver;
in sisntesi ti basta usare l'utility del sito driverpack ed integrare almeno i driver
- chipset
- mass storage
suggerirei di integrare anche i driver
- LAN
- WLAN
ma se vuoi avere driver audio e video già integrati devi inserire anche
- Graphics A-B-C
- Audio A-B
volendo ce ne sono altri ma questi già sono una eccellente base di partenza

Offline matley1696

• Newbie
  • *
Grazie BAT... sempre molto veloce ;D

Leggerò con attenzione.... Mi viene da farti una domanda ...

Integrando nel DVD tutti i driver che hai citato, quando installo XP_SP3_Aggiornato,
si installano solo i driver che servono al pc in questione, oppure tutti i driver che ho integrato nel DVD ??
E se si installano tutti quanto spazio possono occupare (all'incirca) ?

Grazie

Offline BAT

• Moderatore cattivo
  • Eng2ita Staff
Si installano i driver relativi all'hardware del computer in uso altri driver però vengono copiati ugualmente su disco (copiati ma non installati); la ISO viene tra 1,5 e 2 GiB a seconda di cosa integri e l'installazione di XP anche (invece dei soliti 700 MB standard + le varie cose del pack di OnePiece); se non ricordo male nell'utility di integrazione DPs_BASE.exe, quando integri ad un certo punto ti chede esplicitamente se conservare anche i driver in più (io lo faccio, ma non è obbligatorio) o se tenere su disoc solo i driver che servono. L'unico svantaggio di tenerli è che si occupa più spazio, però così se aggiungi o cambi pezzi di hardware è quasi certo che il driver giusto del nuovo pezzo viene automaticamente rilevato.