Autore Topic: Windows Live Mail 14.0.8117.0416 Addon  (Letto 72403 volte)

Offline ilsaggio

• Full Member
è off perchè mu ha chiuso...lo rifarei, ma non mi ricordo più come si fà :P
io sto usando ancora Live_Mes_14.0.8117.0416_MsgPlus_addon ma se me lo rifate con msn plus aggiornato sarebbe gradito :)

Offline Mithril03ita

• Newbie
  • *
Esiste la versione di messenger non modificata che si può includere con nLite?  :)

Offline Solarium

• Newbie
  • *
Ciao a tutti!

Sarei alle prese con la realizzazione di un CD di windows XP e vorrei includerci un add-on di live hotmail 2009 (a casa ho familiari di una certa età che sono abituati ad usare solo quel programma). Così ho provato a scaricare il file in questo thread ma i link non funzionano (in effetti sono parecchio datati).
Sarebbe così gentile qualcuno da rimettere questo add-on disponibile?

Offline Mithril03ita

• Newbie
  • *
Ciao a tutti!

Sarei alle prese con la realizzazione di un CD di windows XP e vorrei includerci un add-on di live hotmail 2009 (a casa ho familiari di una certa età che sono abituati ad usare solo quel programma). Così ho provato a scaricare il file in questo thread ma i link non funzionano (in effetti sono parecchio datati).
Sarebbe così gentile qualcuno da rimettere questo add-on disponibile?

Putroppo msn ha smesso di funzionare ed è stato sostituito con Skype.

Offline Solarium

• Newbie
  • *
Putroppo msn ha smesso di funzionare ed è stato sostituito con Skype.

Infatti a me  non interessa il messenger ma soltanto windows live hotmail 2009 che attualmente su XP funziona regolarmente.
Ho impostato un account di libero in POP3 e SMTP e sembra che non ci sia stato ancora nessun problema.
Alcune seccature emergono invece quando si attiva la connessione SSL e la relativa autenticazione, parametro che, da quanto ho visto in internet, va impostato per gli account hotmail.
In pratica, ogni volta che si apre sul PC windows live hotmail vengono richieste username e password che però non vengono riconosciute come valide. Fiumi di post in varie lingue nel corso degli anni che affrontavano questo problema.
Ricordo che anni fa anch'io ebbi questo impiccio e come tanti altri provai a disinstallare e reinstallare il programma ma senza successo.
Poi mi sembra tanto di aver risolto il tutto in modo molto semplice: loggandomi su outlook.com e modificando la password. Da lì ho riportato le modifiche anche su windows live hotmail. Dopodiché, non ho avuto più alcun problema di autenticazione e il programma ha fatto sempre ottimamente il suo dovere.
Ho provato anche Thurderbird ma debbo dire che mi sono trovato meglio con wlh. Pertanto, intendo ridare la mia fiducia a wlh, anche perché ci si trovano bene i miei familiari... un motivo in più quindi...

Offline aqua

• Eng2ita Friends
  • **
  • Windows 8.1 Pro x64
@ Solarium
non per contraddirti ma Thunderbird è meglio, impostazione grafica a parte (che è soggettivo), ma è multipiattaforma, significa che se ti muore il pc e prendi qualunque altra cosa, che può essere un Mac, Linux o Windows (qualunque versione) Thunderbird funziona ugualmente, a differenza del "caro" Windows Live Hotmail...

Offline Solarium

• Newbie
  • *
@ Solarium
non per contraddirti ma Thunderbird è meglio, impostazione grafica a parte (che è soggettivo), ma è multipiattaforma, significa che se ti muore il pc e prendi qualunque altra cosa, che può essere un Mac, Linux o Windows (qualunque versione) Thunderbird funziona ugualmente, a differenza del "caro" Windows Live Hotmail...

D'accordo sul fatto che Thunderbird è multipiattaforma ma credo non abbia molto senso menzionare altri sistemi operativi al di fuori di Windows XP. Se ho scritto su questo specifico thread, è perché evidentemente nel cd di Windows XP vorrei includere alcuni programmi che gireranno con Windows XP. Debbo integrarli nel CD di windows XP, non in altri sistemi operativi marcati Windows, Linux, etc. (altrimenti non avrei scritto in questa sezione).
Voglio dire quindi che è irrilevante che windows live hotmail 2009 non giri su altri OS all'infuori di XP poiché vorrei includerlo proprio nel CD di XP che sto realizzando.
Dovessi realizzare un CD di Linux personalizzato, magari provvederò a metterci un altro programma ma qui ci si occupa di XP e dei suoi add-on, ripeto suoi add-on.
Se poi mi si muore il pc (in effetti se l'è vista proprio brutta circa 3 mesi fa... poi per fortuna sono riuscito a risolvere un problemino alla scheda madre) provvederò a reinstallare questa copia di XP (magari con live hotmail incluso) in una partizione di un nuovo HD e così live hotmail continuerà tranquillamente a funzionare, nonostante gli altri OS non lo supportino.

Se l'add-on di questo thread non può essere reso nuovamente disponibile, sarebbe comunque utile se qualcuno mi indicasse almeno un link dove poter scaricare Windows live essentials 2009 versione italiana. Microsoft ha da tempo chiuso i download per questa suite (di cui solo live hotmail mi interessa).
L'installer da 130 e passa MB si troverebbe in inglese da qualche parte ma se si riuscisse ad avere la versione italiana sarebbe l'ideale, poiché ho dei familiari di una certa età che non acciaccano minimamente la lingua inglese...

Offline Mr.X

• Eng2ita Staff
Link addon Windows Live Mail ripristinato  :)

Offline Solarium

• Newbie
  • *
Muchas gracias!!!  ;)