Progetti utenti ENG2ITA > Archivio progetti

[Discussione] Guida unattended per Windows NT 6.x

(1/4) > >>

Max:
Allora Kontini, com'è l'aggiornamento alla guida dell'integrazione Sp2 per Vista?  :ashamed:

Ultimamente mi sto interessando all'unattended per vista e ho trovato una documentazione piuttosto interessante.

http://www.ryanvm.net/forum/viewtopic.php?t=7222
http://forum.driverpacks.net/viewtopic.php?id=3738

Si potrebbe fare il porting di questa discussione in italiano... questo Vista Tool è presente su ryanvm come sul forum dei driverpacks.

Ce ne sarebbe pure un'altra più tecnica molto buona che si potrebbe adattare alle cose basilari veramente utili (integrazioni driver e aggiornamenti, approccio del file xml di risposta per eseguire reg e tweaks, ovviamente senza andare nel partizionamento unattended).

Si trova qui:

http://rapidshare.com/files/31459800/FireGeier_Unattended_Vista_Guide_2.rar

password = coucou

Questa guida di FireGeier è stata fonte di ispirazione di quest'altra guida wincert dedicata solo all'integrazione hotfixes: http://www.wincert.net/forum/index.php?/topic/1468-vista-guide-to-integrating-updates-and-hotfixes/

Perciò, problemi di permessi non ne abbiamo se estrapoliamo quei punti cardine che ci consentono di ottenere un Vista unattended affidandosi in modo non massiccio alle utility MS.

Non so, che ne pensate? Meglio l'approccio di una guida driverpacks o un approccio tecnico-comprensibile alla maniera della guida unattended di xp?
Per quanto mi riguarda pensavo a un approccio tecnico comprensibile con riferimento ai driverpacks per l'integrazione drivers o qualcosa di simile.

Forse qualcuno di voi penserà, "ma Vista è un flop", tuttavia la documentazione unattended fornita dal WAIK sarà paragonabile a quella del nuovo Windows 7 in uscita imminente.

Quindi direi un passo obbligato.

Your opinions are required.

kontini:
Carissimo Max,
da titolo topic, ti rispondo che il primo che non è rimasto al passo sono stato io, il mio impegno in Xp e i problemi legati all'operare sul disco di Vista mi hanno portato a scrivere quella guida ma non  ad approfondire successivamente sul sistema operativo che ho saltato a piè pari (presto potrei passare a Seven definitivamente)
Quindi che ti posso dire? Per me è Ok ma il mio giudizio non credo sia quello adatto in quanto mi pare che tu sia al livello che avevo io quando ho scritto quella guida: male non può fare un aggiornamento.

Tu hai testato la tua guida?

Per quanto riguarda gli approcci credo siano importanti ma più importante è mettere materiale sul forum in modo da abbozzare il progetto e farci un'idea noi stessi di come impostarlo. Poi tutto verrà da sè e in base ai temi trattati.

Nota: Vista e Seven sono simili ... ma non uguali.

softinformatica:

--- Citazione da: kontini - 28/08/2009, 09:37 ---Nota: Vista e Seven sono simili ... ma non uguali.

--- Termina citazione ---

Hai ragione...è vero. Tanti fanno l'errore di paragonarlo al 100% a vista.. Però ragazzi, una cultura dell'Unattended di questi nuovi SO dobbiamo farcela? Mi sa che ormai Seven ha tutti i requisiti per essere "l'eletto", il successore di xp. Dovremmo aggiornarci anche per il bene del forum, non credete?

Max:

--- Citazione da: kontini - 28/08/2009, 09:37 ---Tu hai testato la tua guida?

Per quanto riguarda gli approcci credo siano importanti ma più importante è mettere materiale sul forum in modo da abbozzare il progetto e farci un'idea noi stessi di come impostarlo. Poi tutto verrà da sè e in base ai temi trattati.

--- Termina citazione ---

Sì, ne ho testato i punti cardine, tranne la parte del Wimscript.ini e quegli switch per l'installazione degli sp che non ho usato. L'unica differenza significativa è che ho fatto il tutto con Virtual PC 2007, montando due hd virtuali (uno con xp, l'altro con Vista SP0).

Per sicurezza ho appena aggiunto un avviso a inizio procedimento.

Riguardo al materiale in giro ci sono tool e file .cmd che semplificano i processi di integrazione driver e hotfixes. Molte di queste cose le ho già elencate nel primo post e andrebbero convertite in italiano qui da noi, per il resto non c'è molto altro a parte la condivisione dei file xml di risposta.

Windows 7 e Vista sono simili, ma il il sistema unattended di base (WAIK) rimane, senza escludere nuove novità.

Max:
Setupcomplete.cmd in Vista:
http://www.msfn.org/board/oem-setup-scripts-setupcomplete-cmd-t89603.html

FirstLogonCommands sostituisce Runonceex in Vista:
http://www.msfn.org/board/firstlogoncommands-t90863.html

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa