Autore Topic: Riordino sezioni  (Letto 10246 volte)

Offline softinformatica

• Boh!!
  • Eng2ita Friends
  • **
    • Eng2ITA
Riordino sezioni
« il: 06/09/2009, 21:44 »
Ciao.

Volevo chiederti se esiste una sezione per Windows 7, almeno non sono stato capace di trovarla.

Volevo iniziare a postare qualche domanda relative a problemi, soluzioni addon etc..

Un saluto

Ragazzi, oggi mi ha scritto DMD... Che ne dite di creare una sezione dedicata a Windows 7? Dovremmo prima o poi...
It is not bad die ... but can not tell

Offline Max

• Amministratore
    • Eng2ita.net
Riordino sezioni
« Risposta #1 il: 06/09/2009, 23:39 »

Ragazzi, oggi mi ha scritto DMD... Che ne dite di creare una sezione dedicata a Windows 7? Dovremmo prima o poi...

Se è per l'unattended sono a favore... proporrei una struttura del genere:

-Installazioni non presidiate
--Guide unattended
---Windows XP
---Windows Vista/7
--Windows XP Post-SP3 Update Pack
---Richiesta addon per Windows XP
---Raccolta addon per Windows XP
----Utility  e  Tools  di  Sicurezza
----Internet,  Reti  e  File  Sharing
----Produttività  e  Office  Automation
----Grafica e Multimedia
--Windows 2000 Post-SP4 Update Pack
---Addon per Win2k (Topic unico nella sezione update pack di win2k)
--Unattended per Vista/7

Mentre la sezione "Guide per lo sviluppo degli addon" la accorperei con la sezione principale "Guide unattended".
Dedicare inoltre una sezione per gli addon di Win2k lo trovo uno spreco... meglio creare un topic nella sezione Update Pack per Win2k.

Offline softinformatica

• Boh!!
  • Eng2ita Friends
  • **
    • Eng2ITA
Riordino sezioni
« Risposta #2 il: 07/09/2009, 09:28 »
Per me va bene... Anche se eprò credo che bisogna un po riordinare le sezioni. Che ne dici di macro sezioni per SO? Tipo Linux, Windows XP, Win2k, Vista77? E poi all'interno le varie sezioni Installazioni non presediate, addon, ecc?

Offline Max

• Amministratore
    • Eng2ita.net
Re: Riordino sezioni
« Risposta #3 il: 07/09/2009, 12:41 »
In tal caso bisognerebbe ripensare la sezione "Sistemi Windows e applicazioni", il che non è esattamente un semplice riordino (minimo 500 topic).

Se trovo collaborazione in tal senso bene, oppure verrebbe più semplice rendere "Installazioni non presidiate" come sottosezione della macrosezione "Sistemi Windows e applicazioni".

Non so, dipende da cosa preferite. Lo svantaggio di macrosezioni per SO è che non puoi trattare le applicazioni comuni agli SO microsoft, a meno che non creo una ulteriore macrosezione per le applicazioni Windows.

Postato il: 07/09/2009, 12:08

PS: Ho formato un nuovo topic.

Offline Max

• Amministratore
    • Eng2ita.net
« Risposta #4 il: 14/09/2009, 17:15 »
Softinformatica, ti dispiace se chiedi in privato qualche parere sull'ordinamento delle sezioni a Berserk e DMD?

In particolare fai riferimento al mio di qualche post fa... mi piacerebbe avere qualche suggerimento in più.

Offline softinformatica

• Boh!!
  • Eng2ita Friends
  • **
    • Eng2ITA
« Risposta #5 il: 14/09/2009, 21:04 »
Softinformatica, ti dispiace se chiedi in privato qualche parere sull'ordinamento delle sezioni a Berserk e DMD?

In particolare fai riferimento al mio di qualche post fa... mi piacerebbe avere qualche suggerimento in più.

Certo, lo faccio io, cito questo di post?

http://www.eng2ita.net/forum/index.php/topic,6122.msg47685.html#msg47685

Offline Max

• Amministratore
    • Eng2ita.net
« Risposta #6 il: 14/09/2009, 21:56 »

Offline Max

• Amministratore
    • Eng2ita.net
« Risposta #7 il: 17/09/2009, 12:24 »
Allora ragazzi, una buona fetta di sezioni l'ho riordinata, anche se manca ancora qualcosa soprattutto per quanto riguarda la sistemazione di alcune guide unattended e la creazione di sezioni per vista/7.

Per il resto si sta delineando l'ordine che avevo in mente.

Commenti?

P.S: la sezione tweak per xp, 2000, 2003 l'ho messa come sottosezione della sezione guide per xp, 2000, 2003... in tal modo spero di dare più spazio alla sezione contenitrice guide.

Offline softinformatica

• Boh!!
  • Eng2ita Friends
  • **
    • Eng2ITA
« Risposta #8 il: 17/09/2009, 13:50 »
Mah, un po più di ordine c'è senz'altro. Ti chiedo una cosa Max, ha senzo avere una sezione Windows98 da sola?
Per la sezione "guide" non sarebbe meglio metterla un po più visiva? Così non si nota tanto... E della sezione tool e strumenti che parlavi? A me piaceva l'idea..

Offline Max

• Amministratore
    • Eng2ita.net
« Risposta #9 il: 17/09/2009, 14:10 »
Mah, un po più di ordine c'è senz'altro. Ti chiedo una cosa Max, ha senzo avere una sezione Windows98 da sola?
Per la sezione "guide" non sarebbe meglio metterla un po più visiva? Così non si nota tanto... E della sezione tool e strumenti che parlavi? A me piaceva l'idea..

Installazioni non presidiate per Windows potrebbe pure andare bene come sezione tool.

Offline softinformatica

• Boh!!
  • Eng2ita Friends
  • **
    • Eng2ITA
« Risposta #10 il: 17/09/2009, 14:24 »
Installazioni non presidiate per Windows potrebbe pure andare bene come sezione tool.

Mmhh...non mi piace tanto Max...

Offline Max

• Amministratore
    • Eng2ita.net
« Risposta #11 il: 17/09/2009, 15:32 »
Mmhh...non mi piace tanto Max...

Non sono d'accordo per un motivo... tutte le discussioni che sono in Installazioni non Presidiate andranno nelle rispettive sezioni unattended per SO, rimanendo in tal modo soltanto le richieste relative all'utilizzo di nlite, vlite, hfslip, nonchè tutte le possibilità con cui veicolare l'unattended con questi tool.

La conoscenza dei tool e dei modi per il loro utilizzo verrebbe messa più in primo piano così per facilitare i novizi che non hanno esperienza necessaria per fare tutto a mano.
La voglio fare diventare una sezione principale per niubbi con i tool con cui poter giocare.

La soluzione più comoda sarebbe quella di eliminare Installazioni non Presidiate e di mettere Richieste addon per Windows, Unattended per Windows 2000/2003/XP, Unattended per Windows Vista/7 come sottosezioni della sezione Sistemi Windows e applicazioni. Il che è perfettamente logico e non fa una grinza, ma in tal modo perderemmo visibilità.

Stessa cosa se faccio una macrocategoria Installazioni non Presidiate per Windows in cui mettere le sezioni principali Richieste addon per Windows, Unattended per Windows 2000/2003/XP, Unattended per Windows Vista/7... mi sembra un pò eccessivo nei confronti di linux. Non vorrei disincentivarlo mettendo in primo piano Windows e l'unattended più di quanto facciamo adesso.

Se hai qualche altra idea tienimi al corrente.

Offline softinformatica

• Boh!!
  • Eng2ita Friends
  • **
    • Eng2ITA
« Risposta #12 il: 17/09/2009, 15:36 »
Non sono d'accordo per un motivo... tutte le discussioni che sono in Installazioni non Presidiate andranno nelle rispettive sezioni unattended per SO, rimanendo in tal modo soltanto le richieste relative all'utilizzo di nlite, vlite, hfslip, nonchè tutte le possibilità con cui veicolare l'unattended con questi tool.

Purtroppo non ho un immagine visiva di come vorresti fare. Aspetto che sposti tutto e poi mi farò sicuramente vivo per dire la mia  ;)

Offline Max

• Amministratore
    • Eng2ita.net
« Risposta #13 il: 17/09/2009, 15:38 »
Purtroppo non ho un immagine visiva di come vorresti fare. Aspetto che sposti tutto e poi mi farò sicuramente vivo per dire la mia  ;)

Eppure è semplice da capire... tutte le richieste che ci sono in Installazioni non Presidiate riguardano l'SO di appartenenza, e verranno così spostate tutte quante nelle sezioni Unattended di competenza.

Quindi le uniche discussioni che rimarranno sono quelle riferite ai tool, gli unici che possono svincolare dalla logica di appartenenza a un preciso sistema operativo.

A dire il vero ci sarebbe un solo modo per uscirne: unire "Installazioni non Presidiate" a "Richieste per Addon". Ma il neo è di ritrovarsi subito con topic di richiesta già quando entri nella prima sezione.

Offline softinformatica

• Boh!!
  • Eng2ita Friends
  • **
    • Eng2ITA
« Risposta #14 il: 17/09/2009, 15:50 »
Che ne diresti di una cosa tipo "Installazioni non presiedate:Addon (non mi viene il termine, tipo ricavato, la pappa già pronta) e tool/strumenti per integrarli"  ?