Autore Topic: Integrare il Service Pack 3 nel CD d'installazione di Windows XP Media Center  (Letto 45367 volte)

Offline OnePiece

• Eng2ita Friends
  • **
Come integrare il Service Pack 3 ...

Allora Integrare il Service Pack 3 nel CD d'installazione di Windows XP Media Center Edition serve scaricare il  [Tool] Update Pack & AddOn Creator INTL  da qui http://www.eng2ita.net/forum/index.php/topic,5848.msg45060.html, e dopo eseguire questi passi come già mostrato nei immagini sotto

Oppure

Versione in pdf scaricabile: https://mega.nz/file/LtthTJQJ#4uXZgjnwtm-u8yDDl40a5Sa0BowmlgceyAmdo8Hm1Fk
« Ultima modifica: 03/05/2020, 16:37 da Singolarity »

Offline OnePiece

• Eng2ita Friends
  • **
RE: OnePiece's Windows XP Post-SP3 Update Pack v3.5.1
« Risposta #1 il: 16/03/2010, 04:16 »
Riguardo Windows Media Center Edition 2005 Post-SP3 Update

Ragazzi come vedete dopo la installazione del Windows Media Center Edition SP3 con Update Pack v3.5.1, servano i famosi update speciali che riguardano solo il MCE e che update pack non li include, per di più guardate la piccola Guida solo il Spoiler, su come procedere per integrare anche questi update in cd, in modo da avere un ZERO update da fare in MU, dopo la installazione del Windows.

Ecco il addOn in RunonceEx mod del RoolUp2 da integrare dopo la integrazione del Service Pack 3
OnePiece RU2MCE Post SP3 RunOnceEx AddOn ITA (KB900325 & KB925766)
Aggiornato (Marzo 15 2013)
Hash MD5 194CAB61714CA08D3F4ECAC28218D1F2
Filesize: 17,2 MB (18139925 byte)

In casso che non volete usare il RunOnceEx addon di sopra ecco come Integrare le Update del Windows Media Center in CD
Ragazzi Update Pack non mette in cd le update chiamati come speciali, dire bene le update che riguardano solo il Medica Center, cosi certi update dovrete aggiungerli da vuoi in Cd, ragazzi il Update Pack integra in cd il DotNet 1.1 in True Mod (come e già il DotNet 1.0 che il MCE usa per installarsi durante il Windows Setup), detto questo perché il DotNet v1.0 che MCE usa per installarsi e tropo vecchio, MCE steso la usa solo per installarsi e subito dopo primo avvio dopo la installazione vi chiederà per forza il DotNet 1.1 perché il Update Cumulativo v2 che e un update Molto importante per il MCE, chiede per forza la presenza del DotNet 1..1 in sistema per essere installato, ma come detto Noi Siamo già Ok visto che il Dotnet 1.1 e già parte di Sistema ;), cosi vuoi potete piu che normalmente aggiungerli quelli 1 2 3 4 update in SvcPack Mod, cosi sarete ok

Allora Ragazzi per primo serve usare il  [Tool] Update Pack & AddOn Creator INTL qui http://www.eng2ita.net/forum/index.php/topic,5848.0.html, per integrare Correttamente il Service pack 3 in vostro Windows Media Center Edition SP2, gia nel topic del [Tool] Update Pack & AddOn Creator INTL sotto il  Come integrare Windows Service Pack 3 ... (sotto il Spoiler), ce gia la guida spiegata con Immagini su come fare

1/ Dopo una volta integrato il SP3 in Cd, allora serve scaricare le update che riguardano il MCE e che in update pack non sono presenti, esempio il KB900325 KB973768 KB953295, per integrare questo update serve fare come in vecchi tempi, allora serve estrarre gli hotfix con il comando -x (e indicateli una destinazione dove volete estrarre il Hotfix)

in caso del KB900325, dovrete estrarlo due volte, dal RollUP serve solo il KB900325 che e gia dentro il WindowsXPMediaCenter2005-KB900325-it.exe, cosi da WindowsXPMediaCenter2005-KB900325-it serve prendere solo il KB900325.exe

2/ Dopo prendere dalla cartella Update (che e dentro ai hotfix e avete estratto), il file .cat, e anche i Hotfix.exe, e copiarlo dentro la cartella I386\Svcpack dentro il vostro WinXP MCE SP3 CD

3/ Dopo estrarre il file svcpack.in_ (che e il file svcpack.inf ma archiviato in Cab Mod ".xx_"), una volta estratto il file svcpack.in_ con WinRar 7-Zip o altro, dopo cancellato il file svcpack.in_, dopo scrivere i nomi del file .cat e file .exe, dentro il file svcpack.inf.

4/ Dopo usando o nLite o il RVMi integrate Update pack, e create il ISO, e fate un test veloce in Macchina Virtuale, una volta assicurati che e tutto ok, masterizzate il ISO e rifate il vostro PC.
« Ultima modifica: 03/05/2020, 16:40 da Singolarity »

Offline gazzaladra

• Newbie
  • *
Salve a tutti. Oggi ho provato ad integrare il sp3 con Windows XP Media Center sp2 sia con l'Update Pack & Addon Creator INTL che con nLite. Tutti e due mi completano l'integrazione ma poi, installando il sistema, creano un errore a Windows avviato, non installando IE, OE e i componenti Media Cemter. Premetto che insieme al sp3 ho installato solo i drivers sata, per me indispensabili. Inoltre nLite mi chiede di unificare la cartella sul secondo cd per procedere con l'integrazione. Ho provato anche ad installare emulando l'IDE dal bios ma alla fine non riesco ad installare i drives sara. Come posso risolvere? Qualcuno può aiutarmi (passo, passo)? Grazie

Offline OnePiece

• Eng2ita Friends
  • **
Ciao gazzaladra, allora serve un cd winxp mce 2005 Sp2 Pulito (non toccato da nlite o altri applicazioni del genere), in caso che ai due cd separate, serve copiare la cartella "cmpnents" del secondo cd, dentro al primo cd, dopo integrare il Service Pack e usando il Tool come descritto nei immagini di sopra, dopo fai un test veloce e vedi se e tutto ok, se e tutto ok, allora dopo vai avanti con le modificazioni con nLite o altro

Ciao.

Offline ChessMateK

• Full Member
Se andate qui >>> http://www.microsoft.com/windows/windowsmedia/it/player/11/readme.aspx#InstallingthePlayeronWindowsXPMediaCenterEdition potrete leggere che:
Citazione
Installazione di Windows Media Player in Windows XP Media Center Edition
Windows Media Player 11 per Windows XP supporta Windows XP Media Center Edition 2005 con aggiornamenti KB900325 (Aggiornamento cumulativo 2 per Windows XP Media Center Edition 2005) e KB925766 (l'Aggiornamento cumulativo di ottobre 2006); ma non le versioni precedenti di tale sistema.

Se si dispone di Windows XP Media Center Edition 2005, ma senza l'Aggiornamento cumulativo 2, leggere l'articolo della Microsoft Knowledge Base 900325, "Aggiornamento cumulativo 2 per Windows XP Media Center Edition 2005". È necessario scaricare e installare l'aggiornamento prima di installare Windows Media Player 11. L'Aggiornamento cumulativo di ottobre 2006 viene installato con Windows Media Player 11 (a condizione che il computer sia connesso a Internet al momento della prima installazione di Windows Media Player). Per ulteriori informazioni, vedere l'articolo 925766 della Microsoft Knowledge Base relativo all'Aggiornamento cumulativo di ottobre 2006 per Windows XP Media Center Edition 2005.

Non è possibile installare Windows Media Player 11 per Windows XP in computer che eseguono Windows XP Media Center Edition 2002 o Windows XP Media Center Edition 2004.

Per chi volesse scoprire in che versione di XP MCE è in possesso >>> http://msdn.microsoft.com/en-us/library/ms815274.aspx

Mistero risolto  :police:

P.S. OnePiece forse è il caso di inserire queste informazioni ad inzio thread  :)
« Ultima modifica: 12/09/2010, 15:30 da ChessMateK »

Offline OnePiece

• Eng2ita Friends
  • **
E un po complicato perché non si parla del SP3 o update pack si parla di Update aggiuntivi speciali diciamo,cosi altri versioni potranno fare al meno di questi update cosi none doveroso diciamo puntualizzare li per forza, chi e del 2005 li installa diciamo, chi non e non li installa cosi sono tutti OK, credo il tuo post di segnalazione e più che sufficiente al riguardo per spiegare tutto, credo se un utente entrerà leggera per forza quello che abbiamo parlato insieme cosi troverà già tutto quello che li serve, e forse anche di piu

Grazie ancora per la tua segnalazione, davvero Utile

Ciao.

Offline leandro-2003

• Newbie
  • *
Salve, vorrei capire una cosa che non mi è molto chiara :???:
Ho estratto tutto il KB900325 e fatto tutto ma non capisco cosa devo modificare nel file SVCPACK.INF (che ho estratto, approposito, poi si deve inserire in un nuovo cab con la stessa estensione di prima?).
E un'altra cosa, non ho capito bene...
Premesso che ho due CD che ho unito di una copia di Windows XP Media Center 2002 che aveva SP2 e ho integrato senza problemi il SP3:
1) L'Update Pack dell'XP normale si può installare in XP Media Center (versione che ho io)?
2) La procedura per applicare gli aggiornamenti funziona bene nella mia versione?
3) Ho scaricato il KB 900325 e il 973768... sono compatibili o vanno solo per il MC 2005?
Mi servirebbe un bel metodo per avere tutti gli aggiornamenti integrati, in modo da non perdere di nuovo ore e ore ad ogni re-installazione di Windows come ho sempre fatto!
Vi ringrazio già da ora :) e ringrazio anche chi mi aiuterà :)
:-X

P.S. Quindi niente lista completa aggiornamenti mancanti dall'Update Pack?

Offline OnePiece

• Eng2ita Friends
  • **
Ciao leandro-2003, dopo integrazione del Service Pack 3 in Windws XP MCE, dopo serve integrare Update Pack, e dopo serve aggiungere quelli 2-3-4 hotfix che sono solo per MCE, oppure installarli dopo dal Microsoft Update, importante e integrare Update pack che e come un Service Pack 4, il resto dopo 1-2-3 hotfix diciamo non e cosi importante (per sapere la lista de Hotfix\Update che sono solo per MCE dopo la integrazione del Update Pack fai un Iso velocemente e fai un installazione in VM, e vedi dopo che ti chiede altro il Microsoft Update ect ect)

in svcpack.inf serve aggiungere i nomi dei file*.cat e *.exe, esempio
Codice: [Seleziona]
[Version]
Signature="$WINDOWS NT$"
BuildNumber=2600
MinorVersion=1
MajorVersion=5

[SetupData]
CatalogSubDir="\I386\svcpack"

[ProductCatalogsToInstall]
KBxxxxxx1.cat
KBxxxxxx2.cat

[SetupHotfixesToRun]
KBxxxxxx1.exe  /Q /N /Z
KBxxxxxx2.exe  /Q /N /Z

svcpack.in_ potrà essere estratto con 7-Zip o WinRar o altro ect ect, ma comunque e consigliato il uso del CabTool qui http://www.eng2ita.net/forum/index.php/topic,6628.0.html in questi casi sia per estrarre sia per archiviare ancora il file in cab mod, basta indicarli al CaTool il svcpack.in_oppure il svcpack.inf ect ect, comunque dopo la estrazione del svcpack.inf potete semplicemente cancellare dopo dal CD il svcpack.in_e lasciare in cd solo il svcpack.inf ed sarà tutto OK

oppure prova questo Vecchio AddOn (include KB900325 & KB925766)
OnePiece RU2MCE Post SP3 RunOnceEx AddOn ITA
Hash MD5 194CAB61714CA08D3F4ECAC28218D1F2
Filesize: 17,2 MB (18139925 byte)

Ciao.
« Ultima modifica: 01/05/2020, 23:06 da Singolarity »