Autore Topic: Protezione File autoit v3  (Letto 4094 volte)

Offline Minnet

• Newbie
  • *
Protezione File autoit v3
« il: 24/07/2010, 09:17 »
salve mi sto' dando alla programmazione con auto it principalmente per creare macro e utility su un gioco on-line
pero' mi sto' rendendo conto che il file .exe che passo agli altri compagni "d'avventura" viene da alcuni di loro riportato in file sorgente e modificato a loro piacimento. >:(
visto che vorrei il pieno controllo sulle mie "creazioni" c'e' un modo per impedire tutto cio'.

Grazie in anticipo per qualsiasi risposta vogliate darmi  ;D

Offline Mr.X

• Eng2ita Staff
Re: Protezione File autoit v3
« Risposta #1 il: 24/07/2010, 10:33 »
Citazione
visto che vorrei il pieno controllo sulle mie "creazioni" c'e' un modo per impedire tutto cio'.
Con il tasto destro sul file esempio.au3  clicchi su "compile with options"
Clicca sul pulsante  "Obfuscator" e metti il segno di spunta su "Run Obfuscator before compilation"
Infine vai su "Compile Script"

Offline Minnet

• Newbie
  • *
« Risposta #2 il: 26/07/2010, 16:02 »
in questo modo non si puo' risalire al sorgente? oppure con un decompilatore possono riestrapolare il file sorgente?

cmq io questo autoit3Wrapper non ce l'ho come tools.... :-(
facendo tasto destro mi appare solo l'opzione complia, ora provo a scaricarlo grazie mille

Offline Singolarity

• Eng2ita Staff
« Risposta #3 il: 26/07/2010, 16:12 »
direi Minnet che se sai l'inglese trovi le risposte qui:
http://www.autoitscript.com/autoit3/scite/docs/Obfuscator_doc.htm
e il titolo in grassetto ti da già la risposta principale ma meglio che leggi tutto quanto.

Offline Mr.X

• Eng2ita Staff
« Risposta #4 il: 26/07/2010, 17:53 »
Ehhhh... Singolarity, a domanda ho risposto... c'era da aggiungere giustamente ciò che hai linkato ovvero che l'offuscatore non rende il codice sorgente sicuro; difatti esiste in rete il programma che decompila il compilato offuscato: http://myauttoexe2.tk/
Inoltre in più di un caso l'offuscatore ha reso inutilizzabile l'exe costringendo a disabilitarlo.
Quindi ci sono dei pro e contro da valutare.

Offline Minnet

• Newbie
  • *
« Risposta #5 il: 27/07/2010, 10:45 »
Inoltre in più di un caso l'offuscatore ha reso inutilizzabile l'exe costringendo a disabilitarlo.

infatti il sorgente compilato non offuscato funziona, offuscando l'exe....non funziona  :( che sfiga  >:(
grazie cmq siete mitici repentini e completi in ogni vostro post ;D