Autore Topic: AutoX - downloader, silent installer, svcpacker  (Letto 103239 volte)

Offline Mr.X

• Eng2ita Staff
Re: AutoX - downloader, silent installer, svcpacker
« Risposta #15 il: 15/02/2011, 22:31 »
Citazione
Non si potrebbe aggiungere un file ini solo con le personalizzazioni?
dai porta pazienza... grazie a tutti voi  sto valutando i possibili scenari e vedrai che troveremo una soluzione anche a questo.
Comunque un file ini con le sole personalizzazioni mi scinde la correlazione software ---> parametri
Ci penso.... ;)

Offline Mr.X

• Eng2ita Staff
« Risposta #16 il: 18/02/2011, 00:50 »
Nuova versione per venire incontro a tutti.... beh... quasi a tutti   :)

Offline Light Phoenix

• La Fenice Di Luce
  • Newbie
  • *
« Risposta #17 il: 18/02/2011, 12:28 »
Ho una mezza idea... Non potremmo fonderlo a questo?

Offline Mr.X

• Eng2ita Staff
« Risposta #18 il: 18/02/2011, 17:57 »
Citazione
Ho una mezza idea... Non potremmo fonderlo a questo?
Il tuo è un software dedicato: fa solo quella cosa lì: NetFx creator.... ; lo scaricai non molto tempo fa ma non lo trovo più... ho provato a riscaricarlo per testarlo ma... non è più disponibile, lo potresti gentilmente riuppare?  Senti non so se si può fare... se si fa con i file di automazione allora non ci dovrebbero essere problemi. Non so gli utenti cosa ne pensano di questa cosa...  :???:

Offline Tomy

• Più che di intelligenza abbiamo bisogno di dolcezza e bontà
  • Full Member
    • OneDrive
« Risposta #19 il: 18/02/2011, 18:54 »
Senza troppe parole: Complimenti per la tua creazione prof.
Se ricordi il mio primo saluto verso di te... adesso quel titolo te lo meriti per davvero e non un semplice "Umberto".
Ho fatto un po di prove ,e un gioello =100%.
 :primo: me l'aspettavo a una bomba cosi da parte tua!

Offline OnePiece

• Eng2ita Friends
  • **
« Risposta #20 il: 18/02/2011, 23:45 »
Il tuo è un software dedicato: fa solo quella cosa lì: NetFx creator.... ; lo scaricai non molto tempo fa ma non lo trovo più... ho provato a riscaricarlo per testarlo ma... non è più disponibile, lo potresti gentilmente riuppare?  Senti non so se si può fare... se si fa con i file di automazione allora non ci dovrebbero essere problemi. Non so gli utenti cosa ne pensano di questa cosa...  :???:
Quella e una cosa che si fa, e si fa alla grande in autoit, il bello e che credete o no ma io lo fato fino al 95%, e dopo che succede riesco in quello tempo abilitare le true addon cosi perso il script e giorni di lavoro (ideea in quello tempo era fare un addon creator per dotnet in autoit petche kontini a detto che non aveva piu tempo ect ect), il creatore come detto si fa e si fa alla grande in modo che domani se microsoft fa uscire il dotnet35 sp2 o altro non necessitare piu aggiornare il codice, ma il punto e che ci vogliono un o di nervi li calcolare molte cose ect ect per farlo perfetto, e none difficile servano solo nervi e tempo, in povere parole idea che il codice lavorare dotnet seconda edizione scelta e seconda la lingua e tutto altro, comunque anche se non necessaria direi ormai sai dotnet35 a vita corta ormai dopo qualche messe o non piu di un anno ne uscirà windows 8, e chi sa forse nel SP3 di Vista o SP2 di Windows 7 e in Windows 8 sarà gia solo dotnet4 di default in sistema hmmmmm che ne so ma voglio dire sembra che non vale piu buttare tempo li

Offline Mr.X

• Eng2ita Staff
« Risposta #21 il: 19/02/2011, 10:28 »
Citazione
Complimenti per la tua creazione prof.
Grazie!  Per quanto riguarda il titolo di prof. non me lo merito: ci sono ben altri personaggi che postano in questo Forum che lo sono veramente...
Citazione
Quella e una cosa che si fa
sì sì che si può fare in Autoit... non c'è ombra di dubbio, però con file exe esterni intendo, e non modificando AutoX per fargli compiere una operazione per cui non è stato progettato.

Offline max90

• Newbie
  • *
« Risposta #22 il: 05/03/2011, 11:37 »
Mi chiedevo se per caso creando un file bat e modificandolo con un programma tipo bat to exe con per esempio le istruzioni per poter installare office in maniera automatica e nominandolo con _sil possa funzionare con la parte del programma per installazione silenziosa (pulsante Installa Silent)...in questo modo sarebbe un valido sostituto di un programma come WPI che per quanto mi riguarda e' un po troppo noioso da configurare mentre col tuo sarebbe semplicissimo...o forse sarebbe ancora piu' utile fargli riconoscere anche i file bat senza dover creare un file exe

Inoltre sarebbe anche utile avere che so uno switch che permetta di far partire in automatico quella parte di Autox quando per esempio lo installo da DVD cosi da avviare in automatico installazione dei programmi desiderati  :P

Offline Mr.X

• Eng2ita Staff
« Risposta #23 il: 06/03/2011, 21:52 »
Citazione
Mi chiedevo se per caso creando un file bat e modificandolo con un programma tipo bat to exe con per esempio le istruzioni per poter installare office in maniera automatica e nominandolo con _sil possa funzionare con la parte del programma per installazione silenziosa (pulsante Installa Silent)
certamente: AutoX "vede" i file "nomefilesil.exe" nella cartella Installer_Silent (cartella che verrà creata non all'apertura di AutoX ma solo durante la creazione dei silent); puoi aggiungere qualsiasi file di nome, come già detto, "nomefilesil.exe" che avrai creato con autoestraente 7zip o autoestraente WinRar o in ogni altro modo...
Citazione
o forse sarebbe ancora piu' utile fargli riconoscere anche i file bat senza dover creare un file exe
non ce bisogno di far riconoscere  file bat , il file bat lo fai eseguire dopo l'estrazione dell'autoestraente exe e sei a posto (il web è pieno di guide per creare autoestraenti).
Citazione
Inoltre sarebbe anche utile avere che so uno switch che permetta di far partire in automatico quella parte di Autox quando per esempio lo installo da DVD cosi da avviare in automatico installazione dei programmi desiderati  Tongue
ok nella prossima versione metto uno switch per eseguire AutoX da riga di comando  ;)

Offline max90

• Newbie
  • *
« Risposta #24 il: 07/03/2011, 13:43 »
ah grazie
L'ultima cosa che volevo chiedere:io ho provato sia WPI che marsinstaller per installare programmi da DVD e dei 2 mars installer e' il piu' comodo per me e si avvicina tantissimo infatti al tuo programma per installare programmi cliccando su avvia silent.
Li pero' devo modificare nel file ini una riga per effettuare avvio da cdrom e per ogni singolo programma devo aggiungere la cartella %CDROM% per fargli capire che da li lo sto installando .....il tuo programma riconosce automaticamente se lo sto usando da windows o da CDROM o devo modificare qualche cosa...?

Sarebbe utile secondo me avere anche nella parte del programma che si occupa di avviare i sielnt un file .ini in cui appaiono i software che si installano in automatico e la possibilita' di poter aggiungere per esempio solo una riga di comando per farlo eseguire proprio come in mars installer
Per esempio un programma come Windows live compattato e' lunga a installare ma se uno non lo compatta e lo fa eseguire solo con una riga di comando e lo switch giusto l'installazione e' molto piu' rapida (anche la creazione del file silent a me sembra eccessivamente lunga e forse un po' inutile data la dimensione del file) o per sempio per office mi creo cartella e metto nel file  il comando per eseguire setup.exe direttamente.....

Un'altra  cosa rispetto a marsinstaller
http://www.mars-soft.net/installer.htm
che manca secondo me al tuo programma e' la suddivisione dei programmi in categorie (che puoi vedere dall'immagine sono separate da iconine) e forse sarebbe utile avere nella cartella installer,downloaded,ecc una suddivsione dei programmi in cartelle a seconda della categoria perche' se avessi 150 programmi sarebbe un bel problema raccapezzarsi tra tutti...

Mi sembra infine che il download del file java a 64 bit non funzioni a dovere.....da sist. op a 32 bit da uno a 64 bit non ho provato...

Grazie per la tua disponibilita' e compliementi ancora per il tuo programma.

P.s credo che se ne permettessi la traduzione anche in altre lingue (almeno in inglese) e lo postassi in forum come msfn o reboot.pro avrebbe un successone... :P
« Ultima modifica: 07/03/2011, 17:34 da megaborg »

Offline Mr.X

• Eng2ita Staff
« Risposta #25 il: 07/03/2011, 23:17 »
Citazione
il tuo programma riconosce automaticamente se lo sto usando da windows o da CDROM o devo modificare qualche cosa...?
è nato con l'intento di essere portable quindi sta dove lo metti  :)
Citazione
Sarebbe utile secondo me avere anche nella parte del programma che si occupa di avviare i sielnt un file .ini in cui appaiono i software che si installano in automatico e la possibilita' di poter aggiungere per esempio solo una riga di comando per farlo eseguire proprio come in mars installer
non conosco mars installer.. ci butterò un occhio appena possibile 
Citazione
Per esempio un programma come Windows live compattato e' lunga a installare
sicuramente è l'unico programma per il quale occorre maggior tempo per la creazione del silent; poi c'è da dire che la compressione usata è quella massima, al limite opterei per dare la possibilità di scegliere diversi livelli di compressione, di modo che per macchine obsolete sceglieremo il livello più basso che si tradurrà in una maggiore velocità nella creazione. 
Citazione
Un'altra  cosa rispetto a marsinstaller......che manca secondo me al tuo programma e' la suddivisione dei programmi in categorie
ma non era nel mio intento scopiazzare altri programmi; comunque ripeto, ci do un'occhiata e vedo se è il caso di migliorare qualche cosa in qua e là.
Citazione
Mi sembra infine che il download del file java a 64 bit non funzioni a dovere.....da sist. op a 32 bit da uno a 64 bit non ho provato...
AutoX apre una sessione nascosta di Internet Explorer per cercare i link... ma il sito Java è particolare: esegue il check della macchina in uso e se il sistema operativo è a 32 bit, i link per Java 64 bit non vengono resi disponibili  :(
Per la traduzione anche quella si potrebbe fare... nell'immediato pensiamo a cose più importanti.
Se avete altri pareri... esponete pure   :)

Offline max90

• Newbie
  • *
« Risposta #26 il: 07/03/2011, 23:51 »
Io non lo intenderei come scopiazzare ma come migliorare il tuo gia' ottimo programma
Un elenco come questo visivamente e' secondo me piu' apprezzabile..di un elenco puro e semplice...

Poi mars installer non e' piu' sviluppato da anni il tuo ne prenderebbe il posto in maniera molto piu' completa dato che permette di scaricare anche i programmi e creare silent install.....

Offline max90

• Newbie
  • *
« Risposta #27 il: 12/03/2011, 13:40 »
In un forum che frequento nel quale ho segnalato il tuo software mi hanno chiesto se per caso sarebbe possibile inserire anche una funzione come quella di un software come ninite per scaricare e allo stesso tempo installare in maniera automatica i programmi sul pc....sena dover prima fare pacchetti..... cosi' da poter essere un sostituto perfetto di quei tipi di  software ::)

Offline max90

• Newbie
  • *
« Risposta #28 il: 23/03/2011, 19:13 »
Ciao sono sempre io e testando il tuo software cercando di aggiungere alcuni software che mi interessavano ho visto che non mi riesce farli scaricare con Autox
emule per esempio se metto link diretto mi fa partire download col browser....?Sbaglio qualcosa
Ad esempio se metto:
http://prdownloads.sourceforge.net/emule/eMule0.50a-Installer.exe
sembra procedere ma mi da erorre nel lin ke mi chiude il download
Se invece metto:
http://switch.dl.sourceforge.net/project/emule/eMule/0.50a/eMule0.50a-Installer.exe
mi fa partire il download da internet explorer
E' possibile modificare autox per fargli scaricare direttamente tali link?

Grazie  ::)

Offline Mr.X

• Eng2ita Staff
« Risposta #29 il: 24/03/2011, 22:44 »
@ megaborg
se hai notato i link degli altri software, non richiede e non deve essere inserito nè "http://" nè "ftp://" nè "www" ; soltanto il link nudo e crudo.. poi AutoX fa da solo, nel tuo caso inserisci nel file ini (oppure da edit parametri) il link che sarà:
Link=switch.dl.sourceforge.net/project/emule/eMule/0.50a/eMule0.50a-Installer.exe
oppure:
Link=prdownloads.sourceforge.net/emule/eMule0.50a-Installer.exe
Naturalmente ho testato entrambi e funzionano correttamente  :)

« Ultima modifica: 24/03/2011, 22:49 da MISTER X ® »