Autore Topic: [Windows 7] SYSTEM PREPARATION TOOL E IMAGEX  (Letto 187771 volte)

Offline Mr.X

• Eng2ita Staff
RE: [Windows 7] SYSTEM PREPARATION TOOL E IMAGEX
« Risposta #30 il: 06/03/2011, 21:24 »
Citazione
ps penso che il thread possa anche essere stickato Smiley
sì lo stickiamo subito  ;D avete fatto un ottimo lavoro tutti... soprattutto DMD per la stesura del topic :grazie:
EDIT: grazie anche agli informatori naturalmente: OnePiece e BubbleBobble (molto attento ai particolari  :D) !
« Ultima modifica: 06/03/2011, 22:01 da MISTER X ® »

Offline DMD

• Eng2ita Friends
  • **
« Risposta #31 il: 06/03/2011, 21:31 »
Ringrazio anche i miei "informatori"  :) :P

Offline BubbleBobble

• Eng2ita Friends
  • **
  • All-in
« Risposta #32 il: 10/03/2011, 14:01 »
trucchetto...

Fase di cattura e compressione del file Install.wim, per questa operazione il tempo stimato dipende dallo spazio occupato dell’HDD Virtuale e dal processore che abbiamo. In genere con SP1 integrato e file ripuliti siamo sui 7 GB che devono essere compressi, e con un I5-750 ho impiegato circa una ventina di minuti. (non ho cronometrato)

per velocizzare (sensibilmente! ;D) l'operazione, da task manager consiglio di aumentare la priorità del processo imagex:

;)

PS ovviamente meglio che nel frattempo non usiate il pc per altre attività pesanti, anzi consiglio di non usarlo del tutto.
« Ultima modifica: 10/03/2011, 14:07 da BubbleBobble »
Regola n.1: esegui sempre il backup
Regola n.2: se non ti serve, non installarlo
Regola n.3: se funziona, non toccarlo

Offline DMD

• Eng2ita Friends
  • **
« Risposta #33 il: 10/03/2011, 15:10 »
Ottimo consiglio, però dedicando il pc solo al quel processo bisogna vedere quanto si guadagna.

Offline BubbleBobble

• Eng2ita Friends
  • **
  • All-in
« Risposta #34 il: 10/03/2011, 16:33 »
con un notebook dell i3 4gb hd 7200rmp ho fatto 2 prove in real machine:

1a prova > imagex no priorità cpu > 50 minuti (!)

2a prova > imagex priorità alta > 25 minuti (!!!) ---oltretutto nel frattempo usando il pc x navigare siti flash

:)
« Ultima modifica: 10/03/2011, 16:37 da BubbleBobble »

Offline DMD

• Eng2ita Friends
  • **
« Risposta #35 il: 10/03/2011, 16:52 »
AZZ!

Se ripeto la procedura della guida, allora dovrei stare sui 10 12 minuti allora.

Offline OnePiece

• Hero Member
« Risposta #36 il: 11/03/2011, 10:19 »
Vi e scapato un fato, che e il più importante secondo me ehhhhh, il Antivirus i funzione, fatevi velocemente i conti che succede quando comincia controllare 16 GB ehhhhh, e consigliato chiudere antivirus ogni volta che si monta o smonta un immagine, e in questo caso anche durante la cattura del immagine

Ciao a tutti.

Offline BubbleBobble

• Eng2ita Friends
  • **
  • All-in
« Risposta #37 il: 12/03/2011, 11:52 »
1a prova > imagex no priorità cpu > 50 minuti (!)

2a prova > imagex priorità alta > 25 minuti (!!!) ---oltretutto nel frattempo usando il pc x navigare siti flash

3a prova > Imagex priorità alta, antivirus disattivato e senza usare il pc nel frattempo: 15 minuti  ;D
ps: ho anche messo cmd.exe con priorità alta, ma non so se abbia influito

Offline DMD

• Eng2ita Friends
  • **
« Risposta #38 il: 12/03/2011, 22:51 »
La disattivazione dell'antivirus, significa però che bisogna accettare quei 15-20 minuti di stare off-line dal web, e poi riatticvare il tutto.

Offline loopy

• Jr. Member
  • **
« Risposta #39 il: 15/03/2011, 08:18 »
Grazie DMD per l'ottima guida, stasera mi diletterò, ho solo un paio di domande, ho reso la mia iso Multi edizione cancellando il file ei.cfg, ho visto nella guida che tu porti a termine l'installazione della Ultimate, ma tutte le modifiche apportate saranno le stesse per tutte le edizioni, o dovrei eseguire la procedura per ogni singola edizione?
Mi sara possibile integrare con lo stesso procedimento Windows Live Messenger 2011, ed altre applicazioni quali antivirus Adobe reader ecc?
Grazie

Offline OnePiece

• Hero Member
« Risposta #40 il: 15/03/2011, 08:23 »
Si dovrai fare tutto per ogni edizione a parte, le modificazioni non si applicano a tutte le edizioni, serve fare cosi per ognuna

riguardo ai applicazioni Si dovra essere tutto OK, se caso mai qualcuno fa numeri con AuditMod, allora finisci la procedura del installazione mettendo il ursername ect ect, dopo una volta avviato il desktop fai tutto da li, e dopo esegui la procedura descritta in primo post per catturare la immagine ect ect

Ciao.

Offline DMD

• Eng2ita Friends
  • **
« Risposta #41 il: 15/03/2011, 09:23 »
@loopy

Confermo quello che dice One

Di quello che installi, viene "fotogtrafata" l'immagine, quindi una versione alla volta.

Offline loopy

• Jr. Member
  • **
« Risposta #42 il: 15/03/2011, 15:11 »
Grazie per le risposte, quindi per ogni versione posso effettuare l'installazione delle varie applicazioni (MSN, IE9... confermate).
Terminata la procedura per tutte le versioni, "fotografata" l'immagine, otterrò lo stesso risultato su ogni singola versione, è corretto?

Offline OnePiece

• Hero Member
« Risposta #43 il: 15/03/2011, 19:18 »
Si, dopo usi il "imagex /export" http://technet.microsoft.com/it-it/library/cc749447%28WS.10%29.aspx per raggruppare immagini ancora dentro a un solo install.wim

Ciao.

Offline loopy

• Jr. Member
  • **
« Risposta #44 il: 17/03/2011, 00:55 »
Scusa One ho bisogno di una precisazione, non ho ben  in quale dei due modi che ti mostro di seguito è meglio procedere
1)Creo il file install.wim modificato ad esempio della versione Home Pre, lo integro nella iso originale. Faccio ripartire l'installazione, questa volta della Ultimate con la iso appena modificata procedendo in questo modo per tutte le altre versioni
2) Creo il file install.wim modificato della versione Home Pre partendo dalla iso originale, creo il file install.wim modificato della versione Ultimate partendo dalla iso originale, unisco i due install.wim con il comando
imagex /export d:\imaging\HomePre_install.wim d:\imaging\Ultimate_install.wim /compress maximum /check

Grazie