Autore Topic: e' possibile rifare un exe aggiungendoci un parametro?  (Letto 14521 volte)

Offline wash

• Advanced Member
Ciao a tutti, se devo avviare un programma con un parametro, o uso un collegamento (che per forza di cose e' relativo) o un file bat
ma non c'e' un modo semplice per ricostruire un exe che fa la stessa cosa ma con parametri?
Lo scopo sarebbe avere un solo eseguibile invece di un bat e un eseguibile.

Offline BAT

• Moderatore cattivo
  • Eng2ita Staff
  • La conoscenza è potere. La conoscenza rende liberi
Re: e' possibile rifare un exe aggiungendoci un parametro?
« Risposta #1 il: 14/12/2011, 22:27 »
Un modo sarebbe usare Winrar creando un autoestraente in cui metti sia il .bat che il .exe (ed eventualmente gli altri file di cui ha bisogno), dopodiché nei parametri di configurazione del file compresso ci metti l'esecuzione del .bat con i parametri del .exe ed in modo che la decompressione avvenga nella cartella dei file temporanei.

solo che è una vera schifezza, ci mette molto più tempo (deve prima decomprimere); ma scusa che ti importa di avere un .bat ed un .exe? un .bat ti occupa pochi byte.

Vedo un po' googlando qua e là se c'è un modo migliore ma non ti prometto nulla.
« Ultima modifica: 15/12/2011, 09:23 da BAT »
Blog: https://zerozerocent.blogspot.com
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE CI ANDRA'
Versione quantistica della legge di Murphy: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE

Offline BAT

• Moderatore cattivo
  • Eng2ita Staff
« Risposta #2 il: 14/12/2011, 22:43 »
L'unica sembrerebbe essere fare un collegamento al .exe; poi click col tasto destro del mouse sul link e selezioni Proprietà, vai nella scheda Collegamento e nel campo Destinazione aggiungi i parametri.
Come vedi anche così serve un file ulteriore il collegamento! Tanto vale farsi il .cmd o il .bat
Blog: https://zerozerocent.blogspot.com
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE CI ANDRA'
Versione quantistica della legge di Murphy: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE

Offline OnePiece

• Eng2ita Friends
  • **
« Risposta #3 il: 15/12/2011, 08:21 »
Sono curioso sapere che vuole fare realmente li ?, chi e il exe in questione, perché ti serve chiamarlo proprio dal file .cmd ?, quando vuoi eseguire quello exe ?, e da dove la eseguirai dal desktop ? oppure durante windows setup ? ect ect

servano più informazioni, per cercare suggerirti la miglior scelta possibile li, perché ce tropo confusione, se chiama\esegue il exe dal cmd ? allora chi e come chiama\esegue il cmd ?, voglio dire chi e il punto qui ?

Ciao.
« Ultima modifica: 15/12/2011, 15:25 da OnePiece »

Offline wash

• Advanced Member
« Risposta #4 il: 15/12/2011, 17:58 »
OnePiece non so se ho capito cosa vuoi dire...
Il punto e' avere un solo file
Pensavo che magari esiste qualche tool che permette di prendere un eseguibile e ricostruirlo uguale ma aggiungendo il parametro dentro l'exe
Lo ho pensato perche' non mi sembra una cosa molto complessa da fare
Winrar puo' estrare l'eseguibile nella ram?

ad esempio se io ho un programma che consiste in un solo exe, e tutte le volte lo devo eseguire con un parametro, e' piu' comodo avere un unico file invece di 2 o piu'...lo so che son finezze...
mi e' venuto in mente adesso che un metodo sarebbe probabilmente usare uno di quei tool virtualizzanti, tipo wmware ecc, ma mi sembra eccessivo

Offline OnePiece

• Eng2ita Friends
  • **
« Risposta #5 il: 15/12/2011, 18:50 »
Appunto chiesto chi e il punto, fin qui mi sono arrivato, quello altro che chiedevo sopra e quello exe chi la eseguirà, perché per dare un esempio abbiamo un setup.exe, per eseguirlo in silent mod, server eseguirlo come "setup.exe /silent", il punto se si integra in cd via svcpack mod allora il comando parte dal svcpack.inf e li si scrive "setup.exe /silent" ect ect, non serve fare quello che vuoi fare diciamo, in questo punto visto che tu necessita di questa allora serve che io\noi capire più bene cosa vuoi fare li in modo da cercare suggerititi la miglior scelta, serve sapere quello exe chi la eseguirà ?, perché se non e un file che dovrà eseguirlo dal desktop diciamo, allora basta darli il comando insieme al parametro  li dove la eseguirai

ci serve capire\sapere dove e quando e come sarà eseguito quello exe ?, questo perché i modi per farlo esistano molte sia winrar 7zip e molto altro ect ect

Ciao.
« Ultima modifica: 15/12/2011, 18:54 da OnePiece »

Offline wash

• Advanced Member
« Risposta #6 il: 15/12/2011, 21:13 »
Appunto chiesto chi e il punto, fin qui mi sono arrivato, quello altro che chiedevo sopra e quello exe chi la eseguirà, perché per dare un esempio abbiamo un setup.exe, per eseguirlo in silent mod, server eseguirlo come "setup.exe /silent", il punto se si integra in cd via svcpack mod allora il comando parte dal svcpack.inf e li si scrive "setup.exe /silent" ect ect, non serve fare quello che vuoi fare diciamo, in questo punto visto che tu necessita di questa allora serve che io\noi capire più bene cosa vuoi fare li in modo da cercare suggerititi la miglior scelta, serve sapere quello exe chi la eseguirà ?, perché se non e un file che dovrà eseguirlo dal desktop diciamo, allora basta darli il comando insieme al parametro  li dove la eseguirai

ci serve capire\sapere dove e quando e come sarà eseguito quello exe ?, questo perché i modi per farlo esistano molte sia winrar 7zip e molto altro ect ect

Ciao.

ah il comando non si puo' mettere dentro l'sfx per l'integrazione? allora e' per questo che non mi vanno gli addon che ho fatto, ma questo e' un'altro discorso...

allora la mia domanda era riferita a un eseguibile normale, applicazioni che uso con windows normalmente

Offline OnePiece

• Eng2ita Friends
  • **
« Risposta #7 il: 15/12/2011, 22:33 »
Ciao wash, si può fare propri tutto li, il punto e che sinceramente ancora non riesco capire cosa vuoi fare tu li esattamente, in modo da dirti\suggerirti come farlo piu bene quello che vuoi fare li usando quello exe

come vedi anche dai miei post di sopra ce molto confusione, usando un po immaginazione anche io pensato che tu vuoi fare qualche cosa in unattended li, ma cosa vuoi fare e come lo vuoi fare non o capito ancora, ci devi dare ancora più info al riguardo su che vuoi fare realmente li

Ciao.
« Ultima modifica: 16/12/2011, 22:38 da OnePiece »

Offline wash

• Advanced Member
« Risposta #8 il: 17/12/2011, 18:07 »
provo a rispiegarmi
non sto parlando di cose unattended o di integrazione, niente di tutto cio'
immaginiamo che tu sul desktop hai un programma; ora immaginiamo che tu vuoi eseguire sto programma sempre con un parametro, in questo caso devi creare un file bat nella stessa cartella dell'exe e scriverci il nome dell'eseguibile con il parametro, ok?
ecco, ora io mi chiedevo se ci fosse un modo di inserire sto parametro nell'exe in modo che esegua il parametro di default, per dirlo in un'altra maniera potrei dire che voglio unire il bat e l'exe.
hai capito?
in modo che non ho piu' l'exe e il bat ma solo 1 exe.

Offline OnePiece

• Eng2ita Friends
  • **
« Risposta #9 il: 17/12/2011, 18:27 »
Ciao wash, si si capito, senti ma e tutto facile facile li ?, perché incasinarsi con file exe bat cmd ?, qui si e creato tanto confusione perché in questo caso bastava la risposta del BAT sopra http://www.eng2ita.net/forum/index.php/topic,7631.msg57773.html#msg57773

comunque vedi come fa DXTool ?
Oppure potere usarlo sul riga di comando
Citazione
Dxtool.exe /RTI file_path ;Reg2Inf Tool
Dxtool.exe /ITR file_path ;Inf2Reg Tool (Legge DefaultInstall e il Optional Components Section)
Dxtool.exe /CT file_path ;Cab Tool
Dxtool.exe /CTDA file_path ;Cab Tool (cancella file dopo)
Dxtool.exe /RTAC file_path ;Registry TWEAKS True AddOn Creator (per Windows 2000/XP/2003 usando RVMI & nLitte, Windows Vista/Seven usando il DXIntegrator)
serve solo indicarli il file.reg, e crea il addon come qui
http://www.eng2ita.net/forum/index.php/topic,7110.0.html
http://www.eng2ita.net/forum/index.php/topic,7069.0.html

Ragazzi aggiornato ancora, perché dopo la segnalazione di un utente ENU e il INF2REG non lavorava bene in windows xp, un banalità ma ecco e servito riuploadare, comunque sul richiesta del steso utente o aggiunto opzione in CabTool di cancellare le file dopo il lavoro

Dxtool.exe /CTDA file_path ;Cab Tool (cancella il file dopo averli archiviato estratto o altro)

collegamento

per di più guardate il primo post

Ciao a tutti.

E questo che vuoi fare vero ?

Ciao.
« Ultima modifica: 17/12/2011, 18:39 da OnePiece »

Offline wash

• Advanced Member
« Risposta #10 il: 17/12/2011, 21:00 »
Ciao wash, si si capito, senti ma e tutto facile facile li ?, perché incasinarsi con file exe bat cmd ?, qui si e creato tanto confusione perché in questo caso bastava la risposta del BAT sopra http://www.eng2ita.net/forum/index.php/topic,7631.msg57773.html#msg57773

si il metodo di bat lo sapevo anche io, ma io volevo sapere se si poteva modificare direttamente l'eseguibile per fargli eseguire il parametro voluto di default...

comunque vedi come fa DXTool ?

E questo che vuoi fare vero ?

Ciao.

non credo, non ci capisco molto  >:(

Offline OnePiece

• Eng2ita Friends
  • **
« Risposta #11 il: 17/12/2011, 21:09 »
si il metodo di bat lo sapevo anche io, ma io volevo sapere se si poteva modificare direttamente l'eseguibile per fargli eseguire il parametro voluto di default...
certo che si fa, usando sia WinRar sia  7zip-SFX o altri modi ce ne sono migliaia, ma se il scenario e quello che ai detto sopra allora sarebbe bene usare un collegamento in questo caso

non credo, non ci capisco molto  >:(
quello che vedi nel immagine sopra e solo un collegamento, crearlo e un banalità diciamo, Fare clic con il pulsante destro del mouse sull Exe, dopo nel menu che esce vai sul "Invia a" dopo clicca sul menu "Desktop (crea collegamento)", vai sul desktop clicca proprietà sul collegamento che ai creato, e dopo procedi come nel immagine che vedi sopra (in quello caso il collegamento e il "%SystemRoot%\DXToolori.exe", e io li o aggiunto dopo il "/CTDA", clicca dopo OK, ed e fata)

Ciao.
« Ultima modifica: 17/12/2011, 21:15 da OnePiece »