Autore Topic: Qualche problema con OnePiece XP Pack in RVMi e nLite...  (Letto 6834 volte)

Offline Babu

• Newbie
  • *
Ciao a tutti,
chiedo il vostro supporto per alcuni problemi che ho riscontrato creando una versione custom di WinXP.
Partendo da un CD WinXP SP2 ENU Corporate con regolare licenza d'uso, ho proceduto come segue:
- slipstream di SP3 con nLite
- integrazione driver AHCI per controller SATA intel (ne ho integrati vari, anche se in particolare mi interessano quelli per il southbridge ICH8) con i pacchetti "for F6 Floppy procedure" presi dal sito di Intel
- rimozione di componenti Windows, drivers, lingue e cartelle non necessari (rimangono 314 MB circa di setup)
- integrazione di OnePiece postSP3 ENU v7.0 con RVMi e, contestualmente, rimozione di alcuni addons quali i .NET Framework 1.1 e 3.0

Il processo si completa senza errori, creo la ISO e installo Windows ma...
- durante l'installazione compaiono due errori relativi alla mancanza dei file Netfx11.inf e Netfx30.inf: è normale avendo io rimosso i rispettivi .Net framework oppure tali messaggi non dovrebbero comparire e sono io che ho sbagliato qualcosa?
- Sebbene io riesca a partizionare e installare Windows, al primo riavvio durante la procedura di installazione appare un messaggio di errore che indica un errore hardware... sospetto siano i driver AHCI e infatti se disabilito da BIOS il supporto nativo a SATA l'installazione riparte... ho sbagliato qualcosa nell'integrazione?

Grazie per il supporto!  :)
Spero di non aver fatto domande già note, ma ho cercato in rete e non ho trovato problemi simili ai miei.
 :-[
« Ultima modifica: 05/07/2020, 21:57 da Singolarity »

Offline OnePiece

• Eng2ita Friends
  • **
Re: Qualche problema con OnePiece, RVMi e nLite...
« Risposta #1 il: 07/08/2013, 00:37 »
Ciao Babu, Benvenuto in Eng2Ita

Impossibile arrivare al errore dopo aver modificato con nLite il CD, di Certo non e colpa ne del Update Pack ne dei AddOn Remove, comunque quello che serve fare e integrare manualmente il Service Pack 3 come Microsoft consiglia, in Eng2Ita e in Tutto i Web ne troverai migliaia di post che spiegano come fare ect  ect ecco per esempio Integrazione dei Service Pack 2 e 3 di Windows XP o il Integrare Service Pack in CD, dopo Integrare ultimo Update Pack con RVMi, dopo procedi con le AddOn Remove per RVMi, dopo fai un ISO velocemente e fai un Installazione veloce in VM (Virtual Machine) e vedi se e tutto Ok o No, se e tutto OK, allora fai una copia di quello CD funzionante (perché in caso che durante il uso di nLite se qualche cosa va male come a volte succede quando si rimuovano molte cose dal CD, non rifare ancora tutto dal inizio), e dopo procedi con nLite e fai tutto quello che vuoi ect ect

Partendo da un CD WinXP SP2 ENU Corporate con regolare licenza d'uso
Fai Attenzione se usi CD ENU dovrai usare il http://www.ryanvm.net/forum/viewtopic.php?t=6438 o il http://www.wincert.net/forum/topic/5143-addon-onepiece-xp-post-sp3-aio-update-pack-v700/

Ciao.
« Ultima modifica: 07/08/2013, 07:39 da OnePiece »

Offline Babu

• Newbie
  • *
« Risposta #2 il: 07/08/2013, 15:35 »
Ciao,
grazie del benvenuto e della risposta.  :thumbup:
Provo a fare come mi hai detto; ti chiedo solo un chiarimento: dato che mi dici di usare nLite solo alla fine, questo significa che anche i driver AHCI li devo integrare solo dopo aver ottenuto un setup funzionante di Windows con SP3 (integrato come da procedura Microsoft) e con OnePiece Pack+RemoveAddon (tramite RVMi)?
Grazie!

Offline OnePiece

• Eng2ita Friends
  • **
« Risposta #3 il: 07/08/2013, 15:48 »
Si Giusto, perché OnePiece Update Pack non modifica niente in Cd ma solo aggiorna, ed vale a un Service Pack 4 diciamo, cosi serve fare un cd per prima aggiornato OK, e solo dopo integrare Driver o fare modificazioni personalizzati o altro ect ect

per cronaca materialmente update pack si potrà essere integrato in Cd in ogni momento anche per ultimo, ma per molti ragioni e preferibile fare come già detto sopra, e di più cosi escludi dopo Update Pack dalla lista dei cose dove dubita che potranno averti creati problemi o errori in CD ect ect, come in questo caso che e quasi 1000% che il problema non ti e venuto dal Update Pack diciamo ect ect, appunto anni o scritto questo in primo post del topic del Update Pack anche in grassetto al riguardo
Ragazzi e tutto ok 10000% usare sia nLite sia RVMi per integrare Update Pack, io preferisco raccomandare sempre RVMi, perché RVMi non tocca mai nessun altro file in cd, cosi Integrazione non fallisce (o non fa uscire mai problemi ect ect) mai ect ect, cosi mi tocca rispondere piu meno ai segnalazioni che fanno tutti utenti al riguardo, come detto nLite e ok 10000%, milioni e milioni di utenti lo hanno usato per anni e anni e la usano ancora oggi ehhhhh (nLite va come un treno  ;)), ma nLite a abitudine toccare a volte anche altri file che non hanno che fare con il Update Pack o il AddOn che stai integrando di più a moltissime opzioni, cosi utenti che non hanno molta esperienza al riguardo (eseguendo molte cose in nLite, oppure usando il nLite in extremis, oppure usando nLite in modo sbagliato) potranno danneggiare Windows XP Setup Files (che sono dentro il CD), e dopo non risecano capire dove hanno sbagliato ect ect dopo segnalano come problematico Update Pack o il AddOn ect ect, appunto per evitare questo io consiglio che e meglio usare RVMi per integrare Update Pack, testare se e tutto ok ect ect, e dopo chi vole fare altro andare avanti con nLite ect ect

riguardo integrazione dei Driver e tutto altro usa il campo di ricerca in forum e troverai tutto, esempio riguardo driver BAT a già scritto molti post al riguardo esempio http://www.eng2ita.net/forum/index.php/topic,5256.msg61018.html#msg61018

Ciao.
« Ultima modifica: 07/08/2013, 15:54 da OnePiece »

Offline Babu

• Newbie
  • *
« Risposta #4 il: 08/08/2013, 09:32 »
Ciao,
grazie delle indicazioni. In effetti avevo provato a fare prima l'integrazione con RVMi (compreso lo slipstream di SP3) e poi ho modificato la ISO con nLite, ma forse ho sbagliato qualcosa, perchè nLite mi andava sempre in crash...  :-\
Ora riprovo, facendo l'integrazione manuale del SP3 seguendo i link di Microsoft che mi hai indicato.

Quanto ai driver, avevo visto i topic sul forum che parlano di DriverPack, ma io volevo preparare un CD il più leggero possibile, rimuovendo quindi tutti i driver non strettamente necessari, mentre i pacchetti di DriverPack hanno parecchia roba. Io invece vorrei installare manualmente i driver per il PC a setup di Windows completato. Mi interessava però avere già durante il setup il supporto AHCI per i chipset intel così da non dover settare nel BIOS la modalità "legacy" o "compatibilità IDE" del controller dei dischi.
Riproverò comunque seguendo la procedura che mi hai indicato e ti faccio sapere.
Grazie!  :)

Offline OnePiece

• Eng2ita Friends
  • **
« Risposta #5 il: 08/08/2013, 09:39 »
Ciao Babu, RVMi non tocca mai nessun cosa in CD, cosi nLite nemmeno si accorge mai che li prima e stato usato RVMi, a volte e successo 1 in 1.000.000 diciamo che nLite a avuto problemi, e la risoluzione e stato reinstallare nLite (oppure prova cancellare tutti i file che sono dentro il %ProgramFiles%\nLite\Presets)

Ciao.

Offline Babu

• Newbie
  • *
« Risposta #6 il: 11/09/2013, 11:22 »
Ciao,
grazie del supporto, infine sono riuscito a risolvere il problema!  :thumbup:
Riporto a beneficio di altri che potrebbero avere lo stesso problema le operazioni che ho fatto.
Partendo dalla copia dei contenuti del CD di XP SP2 ho seguito questi passi:
1) ho integrato SP3 con RVMi, indicando di eseguire lo slipstream immediatamente. Avevo provato l'integrazione manuale di SP3 come da istruzioni di MS, ma pur completandosi correttamente la procedura, la iso che ottenevo segnalava un errore in fase di setup.
2) Ho Integrato di OnePiece PostSP3 Add-On 7 con RVMi, deselezionando "optimize system files".
3) Una volta completate con successo le operazioni 1 e 2, ho rimosso con RVMi gli Addon che non mi interessano, abilitando la checkbox "optimize system files". Sconsiglio di rimuovere il .NET 3.0 se si lascia il .NET 3.5, perchè i due sono collegati e potreste avere problemi sia con Microsoft Update (che offre di installare .NET 3.5SP1 ma poi fallisce sistematicamente) sia con alcuni applicativi quali i tools di gestione dei driver Intel.
4) Ho costumizzato la nuova installazione ottenuta con nLite. Per l'integrazione dei driver Intel AHCI, consiglio i driver versione v11.2.0.1006 con mod by Fernando (su www.win-raid.com), che sono quelli probabilmente più adatti per XP e PC con chipset non recenti. La mod offre il supporto per tutti i controller, compreso ICH8/M.
5) Ho creato la ISO e l'ho masterizzata su CD. Ho un XP bello aggiornato e leggero che va a meraviglia  verycool

Grazie ancora del supporto!

Offline OnePiece

• Eng2ita Friends
  • **
« Risposta #7 il: 11/09/2013, 16:02 »
Ciao Babu, Grazie per la segnalazione

Ciao.