Autore Topic: pc acer parte, il monitor (funzionante) no, mainboard andata?  (Letto 3224 volte)

Offline wash

• Advanced Member
ho un acer extensa che all'inizio aveva questo problema solo di tanto in tanto, sempre piu' spesso, e ora il pc parte, non so fino a che punto ma cmq si avvia, muove il lettore cd, gli hd partono, ecc.
ma il monitor dice che non c'e' segnale, a pc acceso se attacco e stacco il cavo vga il monitor riprende vita solo per dire che non c'e' segnale, ma qualcosa gli arriva visto che si accorge che stacco e riattacco il cavo.
ho provato a montare una scheda video diversa (ora c'e' una scheda video integrata nella mainboard) e manco quella parte...nel senso, la ventola della video gira ma nessun segnale.
ho provato a togliere la batteria, togliere tutto, la ram, ecc, per vedere se cambiava qualcosa ma non cambia assolutamente nulla.
Idee? a me sembra che si sia fusa la scheda madre...ma non ne sono mica tanto certo...
se a pc acceso tengo premuto il tasto di spegnimento, il pc non si spegne...cosa strana.
Io sono quasi certo che sia la scheda madre andata...ma magari avete qualche parere in merito...lo avete?
Grazie

Offline GiacomoBZ

• Full Member
Provato un altro monitor?

Offline wash

• Advanced Member
si, e il risultato e' lo stesso, non si vede manco il bios

Offline BAT

• Moderatore cattivo
  • Eng2ita Staff
  • La conoscenza è potere. La conoscenza rende liberi
    • La conoscenza è potere. La conoscenza rende liberi
potrebbe essere andata la RAM, anche un solo banco è sufficiente; prova ad inserire un banco RAM alla volta, sempre che la scheda madre non pretenda che siano inseriti a coppie per forza.
In realtà per essere certo che sia proprio la scheda madre dovresti testare le altre componenti su un PC simile
Blog: https://zerozerocent.blogspot.com
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE CI ANDRA'
Versione quantistica della legge di Murphy: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE