Autore Topic: Come creare un disco d'installazione di Windows 7 Post-SP1 “step by step”  (Letto 404064 volte)

Online aquilotto

• Hero Member
@ marhko
Ma quando arrivi alla finestra degli addon, fai click su "Start"? Altrimenti il nuovo file "install.wim" non viene generato.
Deve comparire la finestra finale, che dice: "Stato avanzamento generale 100%".
Per generare la iso uso "GOscdimg", che compare nel menù contestuale "Invia a ..." quando installi DXTool  ;)

Offline marhko

• Full Member
@ marhko
Ma quando arrivi alla finestra degli addon, fai click su "Start"? Altrimenti il nuovo file "install.wim" non viene generato.
Deve comparire la finestra finale, che dice: "Stato avanzamento generale 100%".
Per generare la iso uso "GOscdimg", che compare nel menù contestuale "Invia a ..." quando installi DXTool  ;)
Si si alla fine c'è il salvataggio immagine e alla fine premo DONE dopo che lo sato di avanzamento generale arriva al 100%

Online aquilotto

• Hero Member
Forse perché non hai installato l'ultima versione di DISM (6.3).
Leggi bene il post di OnePiece "WinNT6.x True Integrator v1.0.1.1", c'è spiegato tutto  ;)
Puoi trovarlo qui: DISM 6.3
« Ultima modifica: 27/10/2014, 21:22 da aquilotto »

Offline darkside

• Newbie
  • *
Ciao a tutti e complimenti per la guida, veramente ben fatta!

Volevo solo un aiuto per i punti  8 e 9:

8 - Installare i drivers dopo averli salvati in una cartella con Double Driver o similari
9 - Eventualmente aggiungere i dati per l’installazione unattended ed eventuali Add-On.

Se ho capito bene al punto 8 posso scaricarmi i driver GENERICI aggiornati ed integrarli (es gli ultimi Nvidia o Ati). Se è così dove trovo info maggiori?

Idem per il punto 9. Mi aiutate a creare gli Add-On dei programmi che mi interessa preinstallare?

GRAZIE in anticipo

Online aquilotto

• Hero Member
@ darkside
8 - Per integrare i driver la cartella deve contenere un file .inf , che ne consente l'integrazione. Non vanno bene i pacchetti .exe o quelle cartelle che contengono il file setup ed un file compresso (di solito .cab).
Per questo ti conviene intallare il driver prescelto e poi ricavare tutti i file necessari con Double Driver o similare. Ci sono in rete pacchetti "universali" (Driverpack), che contengono di tutto, ma hanno dimensioni considerevoli, per cui se ti servono driver per uno o due PC ti conviene installare solo quelli che ti servono.
9- Per quanto riguarda gli addon, c'è una sezione dedicata nel forum, dove puoi trovare diverse cose. Se vuoi crearti addon personali, allora devi leggere le sezioni dedicate di OnePiece "DX WinNT6.x True Integrator - Entries.ini Syntax" e "DX WinNT6.x True Integrator - INF Syntax".

Ciao

Online aquilotto

• Hero Member
Aggiunto KB947821-v34 (ora è richiesto da WU).

Offline marhko

• Full Member
Aggiunto KB947821-v34 (ora è richiesto da WU).
A me non viene richiesto il kb947821 quando aggiorno la iso con wintoolkit e neanche con WinNT6.x_True_Integrator...come mai? :o
PS ma è una mazzata..pesa 228 MB per la versione 32 bit e piu di 500MB per la versione 64 bit!!!
Ci sarebbe un modo per integrare il kb890830 e il kb915597?
PS risolto il problema di prima riscaricando il file...no so perchè ma ora funziona!
« Ultima modifica: 30/10/2014, 16:43 da marhko »

Online aquilotto

• Hero Member
Strumento di rimozione malware True AddOn (Windows XP/2003/Vista/Seven/8/NEXT)
http://www.eng2ita.net/forum/index.php/topic,7773.0.html

Offline marhko

• Full Member
Strumento di rimozione malware True AddOn (Windows XP/2003/Vista/Seven/8/NEXT)
http://www.eng2ita.net/forum/index.php/topic,7773.0.html
Grazie...
Aquilotto ultima cosa...come installi il net framework 4.5.2? Esiste un addon che non ha subito tante modifiche?anche se nella discussione http://www.eng2ita.net/forum/index.php/topic,8451.15.html non ho capito cosa volesse dire

Online aquilotto

• Hero Member
Io uso l'addon di abbodi con Win Toolkit. Lo trovi andando nel menù "Downloads" > "Integration" > "Addons"  ;)

Offline marhko

• Full Member
Aquilotto ma l'aggiornameno del kb2533552 per la versione 64 bit lo hai testato? a me non va ho provato 4 volte ma non ne vuole sapere...la 32 bit va a lla grande...

Online aquilotto

• Hero Member
Aquilotto ma l'aggiornameno del kb2533552 per la versione 64 bit lo hai testato? a me non va ho provato 4 volte ma non ne vuole sapere...la 32 bit va a lla grande...
Se leggi attentamente, ho già specificato che l'x64 io non lo riesco ad integrare, ma xelion21 dice di esserci riuscito  :???:

Online aquilotto

• Hero Member
Aggiornato a novembre.
Rimossi KB2798162, KB2982378, KB3000061, KB3000869, KB3000988.

Offline marhko

• Full Member
Aggiornato a novembre.
Rimossi KB2798162, KB2982378, KB3000061, KB3000869, KB3000988.
Aquilotto per ie11 io installo solo l'ultimo aggiornamento e ho rimosso dalla mia lista IE11-KB2929437  e IE11-KB2976627!Windows update non li richiedeva...pero ho notato che con questo metodo WUpdate richiede kb947821 (che ahime appesantisce le iso) perchè secondo me nell'integrazione ci sono dei problemi...invece con wintoolkit questo aggiornamento non viene richiesto!Come mai?Comunque sto abbandonando queti 2 metodi di integrazione perchè non mi convincono tanto!

Online aquilotto

• Hero Member
Ciao marhko, se leggi i miei post precedenti, ti accorgerai che ho già mostrato le mie perplessità su MU a settembre. Il pacchetto più completo è KB2976627, che avrebbe potuto sostituire tout court KB2929437, che tuttavia veniva richiesto. Ora KB3003057 è il più piccolo dei 3 e contiene un file che non è compreso in KB2976627, quindi è impossibile che il sistema sia correttamente aggiornato.
Proprio per questo ti viene richiesto KB947821. Non credo che usare un tool al posto di un'altro, in questo caso faccia, la differenza.