Autore Topic: Come creare un disco d'installazione di Windows 7 Post-SP1 “step by step”  (Letto 399152 volte)

Offline aquilotto

• Hero Member
Ciao marhko, per integrare o installare gli aggiornamenti ESU devi per forza integrare/installare il by-pass prima.
Dopo puoi fare ciò che vuoi, come hai sempre fatto.
Il mio consiglio è quello di usare Wintoolkit prima per intregrare tutti gli aggiornamenti non ESU, in modo da intregrare gli addon che vuoi ed impostare tutti i tweaks che vuoi.
Per finire conviene utilizzare WinNT6.x_True_Integrator perché puoi espandere la ISO in una cartella semplice di tua scelta, che potrai selezionare facilmente con Wim-Integration (ti chiede dov'è la cartella della ISO scompattata).
Con Wintoolkit non è possibile perché non ti fa scegliere la cartella e non ti dà l'opportunità di integrare il Bypass.
Se preferisci la linea di comando DOS, puoi usare direttamente DISM.

Offline marhko

• Full Member
 >:(
Purtroppo hai ragione... >:(
Non parte l'installazione di windows...la comodità di wintoolkit è che puoi fare più sistemi operativi contemporaneamente...con dism la procedura è sempre quella di un s.o. alla volta... :ashamed: ;)

Offline marhko

• Full Member
QUali sono le differenze? Cosa scegliere?grazie...

Offline aquilotto

• Hero Member
Opzione 1: installazione completa (consigliata)
Opzione 2: installa solo l'inibizione del controllo ESU; potrai installare gli aggiornamenti scaricandoli prima manualmente
Opzione 3: installa solo la patch per Windows Update, cosi da ottenerli da WU. Serve solo se hai installato un precedente bypass o il pacchetto Lite KB4528069

Offline aquilotto

• Hero Member
Aggiornamento per KB4538483 (ESU Licensing Preparation Package); richiede l'ultimo Servicing Stack (KB4550738).
Probabilmente sarà necessario per il prossimo aggiornamento cumulativo mensile.

Offline Singolarity

• Eng2ita Staff
Non so aquilotto se hai già dato una occhiata con le patch di maggio ma sembra esserci un problema con il cumulativo del .net 4.8 KB4556399 non viene installato dando un errore....Abbodi per tali problemi sembra aver creato un repack di .net 4.8: https://github.com/abbodi1406/dotNetFx4xW7 ...ma secondo alcuni non va dando altre mancanze che non riesce ad installare.....qualcuno dice che sia un errore di MS che da su tutte le ESU in modo indifferente ma non si sa ancora se confermato....sinceramente ora questo lo sto diagnosticando su tutti i win7 32 e 64 che avevo già montato non so cosa possa succedere in caso venga tutto integrato. Sul sito ufficiale ne stanno ancora discutendo.

Offline aquilotto

• Hero Member
Aggiornamenti di maggio

KB4552940 sostituisce KB4532945 (.NET Framework 3.5)
KB4555449 sostituisce KB4550738 (Servicing Stack)
KB4556836 sostituisce KB4550964 (Monthly Rollup)
NDP48-KB4552921 (.NET Framework 4.8)

Ci sono problemi di installazione con NDP48-KB4552921 con l'installazione diretta da Windows Update. Devi scaricare l'aggiornamento ed eseguirlo come spiegato nel secondo post.
Anche la nuova versione di KB4538483 richiede la presenza dell'aggiornamento del Servicing Stack, a partire dal KB4550738.
Quindi KB4555449 va integrato prima di KB4538483, preferibilmente spostandolo fra i prerequisiti.
Per l'integrazione nella ISO funzionano gli addon appena aggiornati di abbodi.
« Ultima modifica: 13/05/2020, 22:40 da aquilotto »

Offline Singolarity

• Eng2ita Staff
Si risolto con il consiglio di Vinzf che davano sul sito ufficiale...ma secondo me non è un problema ESU è un vero errore di MS perché lo fa anche su Vista, ne avevo ancora uno su VM e i rispettivi fix per il .net 4.6 per Vista non si montano dando lo stesso errore....e fino ai mesi scorsi si montavano normalmente tutte quelle di 2008. Usando anche in Vista per quei fix di .net 4.6 lo stesso sistema invece vengono montati.

Offline marhko

• Full Member
Ragazzi io ho errore 643 quando installo KB4552940. come risolvere? sto leggendo diversi post ma non ho capito bene come risolvere.
Io ho uso sysprep e installo net 4.8 da WU. Ho capito che non devo installare da lì...ma non ho capito cosa fare...
« Ultima modifica: 15/05/2020, 22:13 da marhko »

Offline aquilotto

• Hero Member
Ciao marhko, leggi il secondo post aggiornato.

Abbodi ha fatto un'altra magia: ora le .NET Framework 4.8 si possono

a) integrare nella ISO con i suoi addon
b) installare direttamente da Windows Update o in locale con dotNetFx4 ESU Bypass
« Ultima modifica: 15/05/2020, 23:59 da aquilotto »

Offline marhko

• Full Member
Ciao marhko, leggi il secondo post aggiornato.

Abbodi ha fatto un'altra magia: ora le .NET Framework 4.8 si possono

a) integrare nella ISO con i suoi addon
b) installare direttamente da Windows Update o in locale con dotNetFx4 ESU Bypass

Io ho seguito questo procedimento:
installato .net 4.8 da windows update
copiato NDP48-KB4552921nella cartella dotnetFx4 ESU installer e risolto il problema dell'errore 603

Conviene aggiungerlo nella stessa cartella del BypassESU ed eseguire installer.cmd come amministratore (tasto destro).

Non capisco a cosa serva dotNetFx4 ESU Bypass

Offline aquilotto

• Hero Member
Non capisco a cosa serva dotNetFx4 ESU Bypass

ad installare  le .NET Framework 4.8 direttamente da Windows Update o in locale
« Ultima modifica: 16/05/2020, 19:01 da aquilotto »

Offline aquilotto

• Hero Member
Nuovo aggiornamento sul bypass:
è stata rilasciata da abbodi la versione 7, che consente l'installazione e l'integrazione nella ISO anche del "dotNetFx4 ESU Bypass".
Occorre l'ultimo Servicing Stack KB4555449.

Offline marhko

• Full Member
Ragazzi potete spiegarmi come integrate gli spcript e il net 4.8?
 ;D

Offline aquilotto

• Hero Member
Ragazzi potete spiegarmi come integrate gli spcript e il net 4.8?
 ;D
Per integrare le .NET Framework 4.8 usa gli addon di abbodi, aggiornati pochi giorni fa, che trovi qui (devi registrarti nel forum).
Per gli script devi selezionare la sezione "Advanced" e poi "Silent Intalls + SFX"; da li puoi aggiungere ciò che vuoi.
Attenzione che WinToolkit crea una ulteriore cartella nella radice della ISO: la devi copiare sulla chiavetta o includere nella ISO nuova.
« Ultima modifica: 17/05/2020, 23:13 da aquilotto »