Autore Topic: Come creare un disco d'installazione di Windows 7 Post-SP1 “step by step”  (Letto 402055 volte)

Offline aquilotto

• Hero Member
Ciao Thiersee, ben tornato sul forum  :) 
In effetti hai ragione, avevo indicato il sito di Wincert pensando che fosse frutto del lavoro di Legolash2o.
Utilizzi ancora Windows 7 o sei passato a Windows 10?

Offline Thiersee

• Full Member
Ciao Thiersee, ben tornato sul forum  :) 
....
Non ero attivo, ma leggevo regolarmente.

Citazione
....
Utilizzi ancora Windows 7 o sei passato a Windows 10?
No, sono passato a Windows 10 (e ho passato anche mia moglie!).
Per il momento tengo attiva una macchina virtuale con Win7, finchè avrò passato a Windows 10 anche i PC dei miei fratelli in Italia; per due PC spero, che mio fratello riesca a ritirare questa settimana 2 PC nuovi con Win 10: i blocchi stradali nella sua zona non sono pochi (provincia di Cremona....).
Ciao, Thiersee

Offline BAT

• Moderatore cattivo
  • Eng2ita Staff
  • La conoscenza è potere. La conoscenza rende liberi
@aquilotto
potresti cortesemente ricrare questa discussione sul forum "Informatica libera"?
Il link è il seguente: https://www.ergosumracalmuto.org/informaticalibera/forum/
Si tratta del forum nato dalle ceneri del forum Majorana (che più di qualcuno di voi conosce), oramai da mesi off-line insieme al sito omonimo.

MOTIVO
Al momento il destino di questo forum è incerto, perdere il tuo grande lavoro sarebbe veramente un peccato.
Domenico (dkdk_it, il proprietario ed amministratore) vi spiegherà meglio
Blog: https://zerozerocent.blogspot.com
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE CI ANDRA'
Versione quantistica della legge di Murphy: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE

Offline aquilotto

• Hero Member
Grazie per l'interesse e per il suggerimento.
Provvederò al più presto!

Ciao
aquilotto.

Offline Max

• Amministratore
    • Eng2ita.net
Grazie per l'interesse e per il suggerimento.
Provvederò al più presto!

Ciao
aquilotto.

A tal proposito ricordo la regola del forum che prevede l'apposizione del link originale:

Citazione
4) Qualora si ottenga il permesso per una pubblicazione esterna, si rende obbligatoria l'apposizione del link della discussione contenente la pubblicazione originale o in ogni caso la citazione del nome dell'autore del lavoro e del forum di ENG2ITA.

Offline aquilotto

• Hero Member
A tal proposito ricordo la regola del forum che prevede l'apposizione del link originale:

Ciao Max, non mi è chiara questa precisazione. Come dovrei procedere?

Offline Max

• Amministratore
    • Eng2ita.net
Ciao Max, non mi è chiara questa precisazione. Come dovrei procedere?

Per correttezza andrebbe inserito il link relativo a questa discussione, proprio alla fine del post da condividere:
Codice: [Seleziona]
Fonte: [url=http://www.eng2ita.net/forum/index.php/topic,8418.0.html]Eng2ita.net[/url]

Offline BAT

• Moderatore cattivo
  • Eng2ita Staff
Max,
naturalmente la citazione ci sarà, il problema che sollevavo era un altro, non so se hai già visto la discussione in area riservata allo staff.

Offline Max

• Amministratore
    • Eng2ita.net
Max,
naturalmente la citazione ci sarà, il problema che sollevavo era un altro, non so se hai già visto la discussione in area riservata allo staff.

Ho già visto, grazie.

Offline BAT

• Moderatore cattivo
  • Eng2ita Staff
Bene,
chiaramente se rimane tutto online la questione cade, non ci sarebbe ragione di duplicare il thread.

P.S.
per motivi che non comprendo, il forum sw del forum non mi fa mandare msg privati, mi dice che ho mandato l'ultimo messaggio "meno di 305 seocndi fa", il che è falso anche se passo settimane senza inviare msg, e nonostante la cache del browser sia sempre pulita. Probabilmetne sarebbe da aggiornare il tutto.
« Ultima modifica: 15/03/2020, 22:30 da BAT »

Offline aquilotto

• Hero Member
Bene, chiarito tutto. Io non ho intenzione di duplicare la discussione altrove finché il forum rimane attivo, a meno di una espressa richiesta di un amministratore.
Ho colto l'occasione per aggiornare la discussione e renderla più lineare, visto che le ISO di Windows 7 non sono più scaricabili ufficialmente e che gli aggiornamenti recenti richiedono una procedura particolare.
Ho aggiornato anche gli script, aggiungendone due "globali".

Offline nicovon

• Newbie
  • *
1 - Decomprimere la ISO con 7-Zip o simili

sembra strano ma non riesco più a trovare una iso di Windows 7 Professional italiano

Offline Singolarity

• Eng2ita Staff
nicovon puoi scaricarla direttamente da MS ma solo se hai una copia di Win7 pro regolare ma solo retail, non le OEM (se immetti un codice OEM ti viene detto di rivolgerti al produttore del pc): https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows7
Altrimenti ci sono le classiche vie p2p, se ne trovano vari anche su siti noti ma non posso indicarteli in pubblico.
Una volta vi era un sito che permetteva di scaricare tutte le iso da Win7 in poi ma adesso si può solo da Win8.1 in poi, probabilmente per via del supporto cessato.

Offline aquilotto

• Hero Member
Aggiornamenti di aprile

KB4550738 sostituisce KB4550735 (Servicing Stack Update)
KB4550964 sostituisce KB4540688 (Monthly Rollup)

Offline marhko

• Full Member
Ciao ragazzi...il peccato è aver perso (non quasi del tutto ancora) Win 7...leggero e veloce rispetto a Win 10.... I pc dove ho installato Win 10 si impallano o mi danno blue screen...Comunque...
Stavo provando a fare dei test con l'ultimo aggiornamento di aprile ( volevo vedere se riuscivo a tirare un altro anno con win 7 su alcuni pc visto che sono rimasto ancora ll'ultimo update di dicembre). Volevo sapere se fosse possibile integrare prima il KB4550964 con wintoolkit e dopo con sysprep in modalita audit integrare bypassESU.
Che ne pensate? ioa breve dovrei provare....