Autore Topic: Come creare un disco d'installazione di Windows 7 Post-SP1 “step by step”  (Letto 399445 volte)

Offline marhko

• Full Member
Per integrare le .NET Framework 4.8 usa gli addon di abbodi, aggiornati pochi giorni fa, che trovi qui (devi registrarti nel forum).
Per gli script devi selezionare la sezione "Advanced" e poi "Silent Intalls + SFX"; da li puoi aggiungere ciò che vuoi.
Attenzione che WinToolkit crea una ulteriore cartella nella radice della ISO: la devi copiare sulla chiavetta o includere nella ISO nuova.
A integrare ci sono stato un attimo... :D >:(
Il file diag track  invece?
Il  NDP48-KB4552921 (che corrisponde all'addon di abbodi) quando andrebbe integrato? posso metterlo prima di integrare il file  BypassESU v7 ? oppure dopo?
Altra cosa che chiedo: avete a disposizione il net 4.8 da integrare di gennaio?
« Ultima modifica: 18/05/2020, 15:29 da marhko »

Offline aquilotto

• Hero Member
Il diagtrack.bat si integra come i vbs.
Gli addon di abbodi sono completi dell'ultimo aggiornamento, non sono solo l'ultimo aggiornamento (es. NDP48-KB4552921).
Se invece vuoi una delle versioni precedenti, basta cliccare su "Releases" e le trovi tutte.

Offline marhko

• Full Member
Grazie ma non ho mai tempo di provare e di rispondere subito... ;D
Il file bypassesu dopo averlo estratto come lo integri con  WinNT6.x True Integrator?
Ho notato che  WinNT6.x True Integrator integra una versione per volta gli update o sbaglio?Chiedo perchè non l'ho mai usato e con wintoolkit si possonoaggiornare i sistemi operativi senza stare li a dover selezionare il sistema operativo...
« Ultima modifica: 23/05/2020, 20:51 da marhko »

Offline aquilotto

• Hero Member
Per installare il bypass devi:
a) decomprimerlo in una cartella (es. C:\ESU)
b) montare INSTALL.WIM con WinNT6.x True Integrator in una cartella semplice (es. C:\temp)
c) selezionare Wim-Integration.cmd con il tasto destro e scegliere l'opzione "Esegui come amministratore". Si aprirà una finestra "prompt dei comandi"; ti chiederà dove hai montato install.wim (es. C:\temp), poi apparirà un menù: scegli la prima opzione.
d) Dopo puoi andare avanti con WinNT6.x True Integrator per integrare gli aggiornamenti ESU.
Ovviamente con WinNT6.x True Integrator puoi aggiornare una sola edizione alla volta.

Offline marhko

• Full Member
Grazie mille...provo visto che un pò di tempo ce l'ho
 :laugh:

Offline Singolarity

• Eng2ita Staff
aquilotto hai detto che hai aggiornato il primo post con la roba di maggio??? ma il KB4550964 è il cumulativo mensile ESU di aprile non quello di maggio che è invece KB4556836.
Poi altra cosa il fix per IE11-KB3185319 è del 2016 ma l'ultimo fix regolare di gennaio 2020 è IE11-kb4534251 non mi sembra che tu lo abbia aggiunto.

Offline aquilotto

• Hero Member
aquilotto hai detto che hai aggiornato il primo post con la roba di maggio??? ma il KB4550964 è il cumulativo mensile ESU di aprile non quello di maggio che è invece KB4556836.
Hai ragione Singolarity, è stato un errore di copia ed incolla tra i due file di aggiornamento di maggio che ho creato, perché era uscito all'inizio del mese il nuovo KB4538483. Comunque ho corretto.  ;)

Poi altra cosa il fix per IE11-KB3185319 è del 2016 ma l'ultimo fix regolare di gennaio 2020 è IE11-kb4534251 non mi sembra che tu lo abbia aggiunto.
IE11-KB3185319 è l'aggiornamento che viene richiesto da WU a partire da gennaio installando gli aggiornamenti cumulativi mensili; non c'è nessuna necessità reale di installarlo, perché gli aggiornamenti di IE11 sono già inclusi nel pacchetto cumulativo mensile. E' un refuso di WU (come KB3138612, KB4040980 ed altri), ma purtroppo non installandolo va ritroso per 4-5 versioni ed allora ho preferito includerlo, per evitare noie e basta.

Offline Singolarity

• Eng2ita Staff
Si per IE11-KB3185319 ho letto dopo in giro che al solito MS ci ha messo lo zampino e veniva riproposto inutilmente da WU già dal 2019  :D :D ...che poi sinceramente nei Win7 l'uso di IE11 lo limiterei a zero anzi lo eliminerei proprio sostituendolo ora con l'edge chromium che MS ha reso disponibile anche per Win7....del resto penso che da parecchio chi usava ancora Win7 abbia sostituito IE con chrome!!! mai capito poi perché ci sia ancora in Win10!!!
Mi sa che se ho tempo provo un test per rimuoverlo nativamente e buttargli dentro direttamente edge chromium.