Autore Topic: Bacheca aggiornamenti Febbraio 2007  (Letto 11852 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline serassone

  • Update Researcher
  • Eng2ita Staff
  • ***
  • Post: 1.921
  • Karma: 140
  • Sometimes a BSOD is good!
Bacheca aggiornamenti Febbraio 2007
« il: 18/01/2007, 10:55 »
Componenti non inclusi in AutoPatcher

Inizio la bacheca con il consueto riepilogo componenti non ancora inclusi in AutoPatcher per vari motivi (alcuni non verranno inclusi).

Aggiornamento cumulativo di CardSpace (KB925720) - ottobre 2006
«Questo aggiornamento cumulativo include gli aggiornamenti rapidi per il desktop privato di Windows CardSpace descritto nell'articolo della KB 925720.» Download:
Windows XP SP2 (verifica WGA richiesta) - Windows Server 2003

Windows Desktop Search 2.6.6 (KB926356)
«Windows Desktop Search (WDS) consente di trovare qualsiasi elemento nel PC o nelle unità di rete, inclusi messaggi di posta elettronica, appuntamenti del calendario, documenti e altro. L'esecuzione di ricerche nel computer risulterà facile e rapida come nel Web. WDS 2.6.6 consente di migliorare l'efficacia delle ricerche nel computer desktop grazie a miglioramenti relativi alla stabilità e alle prestazioni. Nota:è possibile effettuare una nuova installazione di WDS 2.6.6 oppure installarlo come aggiornamento da versioni 02.06.xxxx. In caso di aggiornamento dalla versione 02.06.5000.5401, non sarà necessario rigenerare l'indice. Questo download include il file Update.exe, il file ADM e la Guida dell'amministratore.» Sistemi operativi supportati: Windows 2000 Service Pack 4; Windows Server 2003 Service Pack 1; Windows XP Service Pack 2.
Download
Dowload versione Enterprise Components Pack

Microsoft Windows Strumento di trasferimento utente (USMT) versione 3.0
N.B.: in inglese.
Sistemi operativi supportati: Windows 2000; Windows XP; Windows Vista; non richiede autenticazione WGA per il download.
Sistema di origine: Windows 2000; Windows XP; Windows Vista;
Sistema di destinazione: Windows XP o Windows Vista.
Download

DirectX End-User Runtimes - Italiano - Dicembre 2006
Aggiornamento delle DirectX; sistemi operativi supportati: Windows XP (tutte le versioni), Windows Server 2003 (tutte le versioni) e Windows Vista (tutte le versioni). Download:
Pacchetto completo - Web Installer

Aggiornamento per Windows Server 2003 (KB898790)
«Installare questo aggiornamento per risolvere un problema a causa del quale i punti di montaggio dei volumi sui dischi in un cluster di server potrebbero risultare talvolta non disponibili dopo l'installazione di Windows Server 2003 Service Pack 1.»
Download

Aggiornamento per Windows Server 2003 (KB902113)
«Installare questo aggiornamento per evitare che si verifichi un errore di interruzione all'arresto di un sistema con una scheda di rete NDIS in una configurazione di avvio iSCSI.»
Download

Aggiornamento per Windows Server 2003 (KB911897)
«Installare questo aggiornamento per risolvere un problema che potrebbe causare il danneggiamento dei file durante la copia su una rete che utilizza IPv6.»
Download

Aggiornamento per Windows Server 2003 (KB921181)
«Questo aggiornamento include due funzionalità distinte: il server witness di condivisione file e gli heartbeat di cluster configurabili per i cluster basati su Windows Server 2003 Service Pack 1 (SP1) o R2. Il server witness di condivisione file consente ai cluster quorum di maggioranza dei nodi a due nodi di compensare il malfunzionamento di un nodo. Gli heartbeat di cluster configurabili consentono di modificare i parametri degli heartbeat di cluster in modo che questi ultimi offrano maggiore tolleranza agli errori degli heartbeat.»
Download

Aggiornamento della protezione per Windows (KB923689)
«È stato individuato un problema di protezione che potrebbe consentire a chi effettua un attacco di danneggiare in remoto sistemi basati su Windows e di ottenere il controllo su di essi utilizzando i formati di file Windows Media. Installando questo aggiornamento fornito da Microsoft sarà possibile proteggere il computer.» Download:
Windows 2000 SP4 - Windows XP SP2 - Windows Server 2003
N.B.: riguarda le versioni di Windows Media Player dalla 7.1 alla 10, la versione 11 è esente dal problema e non ha bisogno di questo aggiornamento.

Aggiornamento per Windows (KB924441)
«Installare questo aggiornamento per risolvere un problema che causa il blocco di sistemi provvisti di processore dual core o multiprocessore AMD (AMD) con supporto degli stati delle prestazioni del processore ACPI (AMD PowerNow!).» Download:
Windows XP SP2 (richiesta verifica WGA)

Aggiornamento per Windows Server 2003 (KB928368)
«Installare questo aggiornamento per risolvere un problema che determina il blocco dell'Archivio informazioni di Exchange Server 2007 in sistemi dotati di una notevole quantità di memoria.»
Download

Forefront Client Security Filter Manager QFE for Windows XP/SP2 (KB914882)
«The FsRtlCreateSectionForDataScan API is currently unavailable in Microsoft Windows XP Service Pack 2 (SP2). Because the FsRtlCreateSectionForDataScan API is unavailable, antivirus vendors must use the MmCreateSection API. Microsoft does not support this API because it is undocumented and unsupported. This article describes the filter manager rollup package for Windows XP SP2. The package includes the following:
  • The FsRtlCreateSectionForDataScan API.
  • The fixes for crash and compatibility issues that users experience in Microsoft Windows Live OneCare.»
Download

Aggiornamento per Windows Server 2003 SP1 (KB926291)
«Install this update to resolve an issue where new information is logged into the cluster log file too quickly after deploying Exchange Server 2007 Cluster Continuous Replication on a system.»
Download

Offline serassone

  • Update Researcher
  • Eng2ita Staff
  • ***
  • Post: 1.921
  • Karma: 140
  • Sometimes a BSOD is good!
Re: Bacheca aggiornamenti Febbraio 2007
« Risposta #1 il: 26/01/2007, 00:08 »
-5 a Windows Vista...

Microsoft rilascia in data odierna Windows Easy Transfer per Windows XP e Windows 2000. Si tratta di un software pensato per traghettarci in maniera indolore al nuovo sistema operativo, un po' come lo strumento "Trasferimento guidato file e impostazioni" ma con obiettivo esclusivo l'imminente Vista. Descrizione (traduzione mia): «Questo pacchetto installa Windows Easy Transfer su di un pc basato su Windows XP o Windows 2000. Questo software è già integrato in Windows Vista, quindi non è necessario installarlo su di un pc basato su Windows Vista. [Alla Microsoft evidentemente amano puntualizzare, n.d.t.] Windows Easy Transfer vi consente di trasferire automaticamente i vostri files, foto, musica, email, impostazioni e altro sul vostro nuovo pc basato su Windows Vista. Ciò rende molto più semplice configurare il vostro nuovo computer con tutti i vostri dati personali e le vostre impostazioni. Questo software fornisce supporto al trasferimento dati tramite gli Easy Transfer Cables [si tratta di un dispositivo pensato appositamente, connette direttamente 2 pc tramite porta usb, n.d.t.] (Windows 2000 non è supportato) oppure tramite rete, dispositivi esterni, o CD/DVD. Come alternativa al download, Windows Easy Transfer può essere installato dal cd che potete trovare fornito assieme agli Easy Transfer Cables, oppure seguendo le istruzioni su come copiare il programma in Windows XP o Windows 2000 contenute nella versione per Windows Vista di Windows Easy Transfer. Nota: in caso il sistema operativo di origine sia Windows 2000 le impostazioni non verranno trasferite.
Windows Easy Transfer supporta i seguenti sistemi operativi:
1) Da Windows 2000 SP4 a Windows Vista (solo trasferimento dati)
2) Da Windows XP SP2 a Windows Vista
3) Da Windows Vista a Windows Vista
Windows Easy Transfer supporta il trasferimento tramite uno dei seguenti metodi:
1) Easy Transfer Cable USB (Windows 2000 non è supportato)
2) Connessione di rete
3) Dispositivi rimovibili (come chiavette USB o dischi fissi esterni)
4) CD o DVD.»
Download

Offline serassone

  • Update Researcher
  • Eng2ita Staff
  • ***
  • Post: 1.921
  • Karma: 140
  • Sometimes a BSOD is good!
Re: Bacheca aggiornamenti Febbraio 2007
« Risposta #2 il: 26/01/2007, 21:58 »
Windows Desktop Search RTW 3.0 (KB917013)

Il buon carfast mi avvisa dell'esistenza della versione 3.0 dello strumento di ricerca Microsoft; il fatto strano è che è stato rilasciato in data 24 ottobre 2006, mentre la versione 2.6.6, da me recensita nella bacheca di dicembre (qui), è stata rilasciata in data 28 novembre 2006, più di un mese dopo...
È legittimo chiedersi il motivo di queste sovrapposizioni di versioni, ho letto le caratteristiche ed entrambe le versioni sono simili come funzionalità, la versione 3.0 è indicata con la sigla RTW (Release To Web), sigla analoga a RTM, Release To Manifacturing, in ogni caso indicante software definitivo; l'unica differenza apparente è la richiesta di verifica WGA per la 3.0, mentre la 2.6.6 è libera, ma questo vale solo per Windows XP, le altre versioni di Windows (in particolare Windows Server 2003) possono scaricare liberamente entrambe. Misteri di Mamma Microsoft! Se qualcuno ne sapesse di più è pregato di farsi avanti... Link per il download:
Un sentito  :grazie: a carfast per la segnalazione.

Offline serassone

  • Update Researcher
  • Eng2ita Staff
  • ***
  • Post: 1.921
  • Karma: 140
  • Sometimes a BSOD is good!
Re: Bacheca aggiornamenti Febbraio 2007
« Risposta #3 il: 30/01/2007, 01:20 »
MICROSOFT WINDOWS VISTA 6.0.6000

Non è certo tramite un post del buon vecchio Serassone che verrete a conoscenza del nuovo sistema operativo Microsoft, tutti ne hanno parlato e ne parlano da mesi, comunque ci gioco un po' sopra e lo tratto come un qualsiasi nuovo aggiornamento.
Il software viene rilasciato in 5 diverse versioni, nel dettaglio:

  • Home Basic, per sistemi casalinghi, versione entry level.
  • Home Premium, come la precedente, con in più funzionalità Media Center e la nuova interfaccia avanzata Aero.
  • Business, dedicata ai professionisti e alle piccole aziende, con funzionalità di backup avanzate e altre applicazioni dedicate al mondo office.
  • Enterprise, acquistabile solo mediante volume licencing, dedicata alle grandi aziende, contiene la funzionalità di crittografia BitLocker e altre caratteristiche, come la possibilità di far girare software Unix.
  • Ultimate, versione top di gamma, comprende un po' tutto.

Non mi soffermo sulle caratteristiche dettagliate in quanto in rete e sulle principali riviste del settore potrete trovare tutto quanto volete sapere a riguardo; invece segnalo i primi download per il nuovo sistema operativo:

Note sulla versione per Windows Vista
Per cominciare questo documento htm: «Le presenti note sulla versione includono informazioni importanti di cui è necessario tenere conto prima di distribuire e utilizzare il sistema operativo Microsoft Windows Vista, incluse informazioni su problemi noti. È consigliabile conoscere tutti i problemi noti indicati prima di procedere all'installazione del software.»
Download

Aggiornamento per Windows Vista (KB925528)
«Si tratta di un aggiornamento relativo all'affidabilità. Installare questo aggiornamento per risolvere problemi di affidabilità correlati ad alcuni controller e dispositivi hardware USB.» Download (richiesta verifica WGA):
Versione x86 - Versione x64

Aggiornamento per Windows Vista (KB928089)
«Questo aggiornamento consente di risolvere un problema di prestazioni relativo al filtro anti-phishing di Internet Explorer che si verifica quando si visitano pagine Web contenenti più frame oppure quando si esplorano più frame in modo rapido.» Download (richiesta verifica WGA):
Versione x86 - Versione x64

Aggiornamento per Windows Vista (KB929427)
«Installare questo aggiornamento per risolvere una serie di problemi noti di compatibilità delle applicazioni con Windows Vista.» Download (richiesta verifica WGA):
Versione x86 - Versione x64

Aggiornamento per Windows Vista (KB929615)
«Installare questo aggiornamento per risolvere un problema relativo a Windows Media Center che potrebbe impedire la ricezione di audio nella lingua desiderata su canali che utilizzano un canale audio secondario.» Download (richiesta verifica WGA):
Versione x86 - Versione x64

Aggiornamento per Windows Vista (KB929685)
«Installare questo aggiornamento per risolvere un problema che potrebbe impedire l'inizializzazione di dispositivi audio ad alta definizione all'uscita dalla modalità sospensione o ibernazione del sistema.» Download (richiesta verifica WGA):
Versione x86 - Versione x64

Aggiornamento per Windows Vista (KB929735)
«Installare questo aggiornamento per risolvere un problema che impedisce la restituzione di un set di risultati completi da parte di Windows Search quando la ricerca viene eseguita con l'opzione della data e viene utilizzato un calendario non gregoriano.» Download (richiesta verifica WGA):
Versione x86 - Versione x64

Aggiornamento per Windows Vista (KB929761)
«Installare questo aggiornamento per risolvere un problema a causa del quale l'installazione di un aggiornamento Microsoft (con estensione msu) con l'opzione /quiet ha esito negativo se l'aggiornamento contiene un contratto di licenza nuovo o aggiornato.» Download (richiesta verifica WGA):
Versione x86 - Versione x64

Aggiornamento per Windows Vista (KB929762)
«Installare questo aggiornamento per risolvere un problema che potrebbe causare l'arresto anomalo del sistema all'uscita dalla modalità ibernazione se è collegato un disco rigido IEEE 1394.» Download (richiesta verifica WGA):
Versione x86 - Versione x64

Aggiornamento per Windows Vista (KB929763)
«Installare questo aggiornamento per risolvere un problema relativo al tipo di carattere mongolo Baiti che impedisce la corretta visualizzazione di testo in lingua mongola.» [indispensabile!!!] Download (richiesta verifica WGA):
Versione x86 - Versione x64

Aggiornamento per Windows Vista (KB929777)
«Installare questo aggiornamento per risolvere un problema in storport.sys che causa l'arresto anomalo del sistema in determinate configurazioni hardware.» Download (richiesta verifica WGA):
Versione x86 - Versione x64

Aggiornamento per Windows Vista (KB930163)
«Installare questo aggiornamento per risolvere un problema a causa del quale la connessione a una rete remota tramite VPN ha esito negativo dopo essere passati da una connessione cablata attiva a un'altra connessione cablata o wireless.» Download (richiesta verifica WGA):
Versione x86 - Versione x64

Aggiornamento per Windows Vista (KB930857)
«Installare questo aggiornamento per correggere un problema relativo a Segnalazione errori Windows a causa del quale alcune informazioni sugli errori delle applicazioni vengono inviate a Microsoft senza che venga visualizzata alcuna notifica.» Download (richiesta verifica WGA):
Versione x86 - Versione x64

Update for Windows Vista (KB931573) - Italiano
«Install this update to resolve an issue where you may be prompted to activate a pre-installed copy of Windows Vista.» Download (richiesta verifica WGA):
Versione x86 - Versione x64

Infine ecco in versione definitiva e in italiano lo strumento Windows Vista Upgrade Advisor 1.0: «Windows Vista Upgrade Advisor consente di stabilire se il PC può essere aggiornato a Windows Vista e di scegliere la relativa edizione adatta alle proprie esigenze. È sufficiente scaricare Upgrade Advisor per eseguire un'analisi del PC in uso e utilizzare i risultati per accertarsi che il PC in uso sia pronto per l'edizione desiderata di Windows Vista.»
Download
« Ultima modifica: 20/02/2007, 13:52 da serassone »

Offline serassone

  • Update Researcher
  • Eng2ita Staff
  • ***
  • Post: 1.921
  • Karma: 140
  • Sometimes a BSOD is good!
Re: Bacheca aggiornamenti Febbraio 2007
« Risposta #4 il: 30/01/2007, 11:42 »
Windows Live Messenger 8.1
Rilasciata la nuova versione del popolare software di instant messaging: «Windows Live Messenger è il futuro di MSN Messenger. Ha tutto ciò che già conosci di Messenger, l'elenco dei contatti, le emoticon e l'accesso istantaneo ai tuoi amici tramite testo, voce e video, e in più offre nuovi modi per connettere e condividere foto e documenti con semplicità. Inoltre, come sempre, potrai gratuitamente scaricare Messenger e utilizzarne la maggior parte delle funzionalità.» Sistemi operativi supportati: Windows XP, Windows Vista.
Download
« Ultima modifica: 20/02/2007, 13:46 da serassone »

Offline serassone

  • Update Researcher
  • Eng2ita Staff
  • ***
  • Post: 1.921
  • Karma: 140
  • Sometimes a BSOD is good!
Re: Bacheca aggiornamenti Febbraio 2007
« Risposta #5 il: 30/01/2007, 16:58 »
Adobe Reader 8 - italiano
Viene finalmente rilasciato il pacchetto in lingua italiana della nuova versione del popolare Reader; la versione in inglese (e in altre lingue, come tedesco, francese, ecc.) è già disponibile da tempo. Sistemi operativi supportati: Windows 2000 SP4, Windows XP SP2, Windows Server 2003 e Windows Vista.
Download
« Ultima modifica: 30/01/2007, 22:40 da serassone »

Offline serassone

  • Update Researcher
  • Eng2ita Staff
  • ***
  • Post: 1.921
  • Karma: 140
  • Sometimes a BSOD is good!
Re: Bacheca aggiornamenti Febbraio 2007
« Risposta #6 il: 30/01/2007, 22:40 »
Connessione desktop remoto (Client di Servizi terminal 6.0) - (KB925876)
«È possibile utilizzare Connessione desktop remoto (Client di Servizi terminal 6.0) per connettersi a Terminal Server o desktop remoti che eseguono versioni precedenti di Windows. Le nuove funzionalità sono tuttavia disponibili solo se il computer remoto esegue Windows Vista o Windows Server nome in codice "Longhorn".» Download:
Windows XP SP2 (richiesta verifica WGA) - Windows Server 2003 SP1

Offline serassone

  • Update Researcher
  • Eng2ita Staff
  • ***
  • Post: 1.921
  • Karma: 140
  • Sometimes a BSOD is good!
Re: Bacheca aggiornamenti Febbraio 2007
« Risposta #7 il: 30/01/2007, 22:48 »
Pacchetto di installazione di Windows PowerShell 1.0 per Windows Vista (KB928439)
Era considerata una delle caratteristiche mancanti dalla versione definitiva di Vista, prontamente la Microsoft rimedia: «Windows PowerShell include:
  • 129 strumenti da riga di comando (denominati "cmdlet") per l'esecuzione di attività comuni di amministrazione del sistema, ad esempio la gestione di servizi, processi, registri degli eventi, certificati, Registro di sistema e l'utilizzo di Strumentazione gestione Windows.
  • Gli strumenti da riga di comando sono progettati affinché risultino di semplice apprendimento grazie a convenzioni di denominazione standard e parametri comuni, nonché semplici utilità per l'ordinamento, l'applicazione di filtri e la formattazione di dati e oggetti.
  • Supporto per linguaggi di script e strumenti da riga di comando esistenti, nonché per più versioni di Windows, tra cui Windows XP, Windows Server 2003, Windows Vista e Windows Server, nome in codice “Longhorn".
  • Funzionalità che consentono agli utenti di esplorare gli archivi di dati, ad esempio gli archivi certificati e il Registro di sistema, in modo analogo a un file system.
  • Utilità standard per la gestione dei dati di Windows in archivi e formati diversi, tra cui ADSI (Active Directory Service Interfaces), Strumentazione gestione Windows, oggetti COM (Component Object Model), oggetti ADO (ActiveX Data Object), HTML e XML.
  • Analisi sintattica delle espressioni avanzata e manipolazione di oggetti .NET dalla riga di comando, tra cui la creazione di pipeline di oggetti, che consentono ai professionisti IT di lavorare in modo più efficiente.
  • Un'interfaccia espandibile che consente agli ISV (Independent Software Vendor, produttori indipendenti di software) e agli sviluppatori delle organizzazioni di creare cmdlet personalizzati che soddisfino requisiti applicativi e di amministrazione del sistema specifici.»
Download (richiesta verifica WGA):
Versione x86 - Versione x64
« Ultima modifica: 20/02/2007, 13:53 da serassone »

Offline serassone

  • Update Researcher
  • Eng2ita Staff
  • ***
  • Post: 1.921
  • Karma: 140
  • Sometimes a BSOD is good!
Re: Bacheca aggiornamenti Febbraio 2007
« Risposta #8 il: 02/02/2007, 16:52 »
Update for Windows Vista (KB930955) - Italiano
«Install this update to enable the User Profile Windows Management Instrumentation (WMI) provider (Win32_UserProfile).» Dowload (richiesta verifica WGA):
Versione x86 - Versione x64
« Ultima modifica: 20/02/2007, 13:54 da serassone »

Offline Antosa

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 56
  • Karma: 1
Re: Bacheca aggiornamenti Febbraio 2007
« Risposta #9 il: 02/02/2007, 16:54 »
MICROSOFT WINDOWS VISTA 6.0.6000

Non è certo tramite un post del buon vecchio Serassone che verrete a conoscenza del nuovo sistema operativo Microsoft, tutti ne hanno parlato e ne parlano da mesi, comunque ci gioco un po' sopra e lo tratto come un qualsiasi nuovo aggiornamento.
Il software viene rilasciato in 5 diverse versioni, nel dettaglio:

  • Home Basic, per sistemi casalinghi, versione entry level.
  • Home Premium, come la precedente, con in più funzionalità Media Center e la nuova interfaccia avanzata Aero.
  • Business, dedicata ai professionisti e alle piccole aziende, con funzionalità di backup avanzate e altre applicazioni dedicate al mondo office.
  • Enterprise, acquistabile solo mediante volume licencing, dedicata alle grandi aziende, contiene la funzionalità di crittografia BitLocker e altre caratteristiche, come la possibilità di far girare software Unix.
  • Ultimate, versione top di gamma, comprende un po' tutto.

Non mi soffermo sulle caratteristiche dettagliate in quanto in rete e sulle principali riviste del settore potrete trovare tutto quanto volete sapere a riguardo; invece segnalo i primi download per il nuovo sistema operativo
Ottimo lavoro. :) Stavo giusto chiedendoti nell'altro topic se era il caso di fare questo lavoro, ma mi hai anticipato. Complimenti :)
L'unica annotazione, non è il caso di creare una sezioncina ad hoc?
« Ultima modifica: 02/02/2007, 17:15 da serassone »
CPU: Intel Core 2 Duo E6600 - Mainboard: evga nForce 680i SLI - Ram: G.Skill F2-6400CL4D-2GBPK - 2 x 1GB Memoria DDRII 800 - Hard disk: RAID 0 - 2 x Western Digital Raptor WD360 GD - Scheda Video: Point of View GeForce 8800 GTX 768 MB - Scheda Audio: Audigy 2 ZS - Enermax ELT620AWT

Offline serassone

  • Update Researcher
  • Eng2ita Staff
  • ***
  • Post: 1.921
  • Karma: 140
  • Sometimes a BSOD is good!
Re: Bacheca aggiornamenti Febbraio 2007
« Risposta #10 il: 02/02/2007, 17:01 »
Windows Defender
«Windows Defender è un programma gratuito che aumenta la produttività perché protegge il computer dai rischi di protezione, da finestre di popup e da rallentamenti delle prestazioni causati da spyware o da altri software indesiderati.
Tra le funzioni specifiche di Windows Defender figurano le seguenti:
  • Interfaccia utente riprogettata e semplificata - Sulla base dei contributi dei nostri clienti, l'interfaccia utente di Windows Defender è stata riprogettata per semplificare ulteriormente le attività più comuni e fornire un sistema di segnalazioni in grado di adattare il livello degli avvisi alla gravità della minaccia. Inoltre, si è cercato di rendere ben visibili gli avvisi, senza tuttavia renderli predominanti sullo schermo.
  • Individuazione e rimozione migliorata - Grazie a un nuovo motore, Windows Defender è in grado di rilevare e rimuovere più minacce provenienti da spyware e da altri software indesiderati. La protezione in tempo reale è stata migliorata per consentire un controllo più completo sui punti principali del sistema operativo soggetti a modifiche.
  • Protezione per tutti gli utenti - Windows Defender può essere eseguito da tutti gli utenti di un computer con o senza privilegi di amministratore. In questo modo, tutti gli utenti del computer sono protetti da Windows Defender.
  • Supporto per piattaforme a 64 bit e accesso facilitato - Windows Defender supporta l'accesso facilitato e le piattaforme a 64 bit. Assicurarsi di utilizzare WindowsDefenderX64.msi per piattaforme a 64 bit.
  • Aggiornamenti delle definizioni delta - Quando è possibile, la nuova versione di Windows Defender scarica aggiornamenti più piccoli delle definizioni delta che riducono il tempo richiesto per il download e l'installazione degli aggiornamenti delle definizioni. Grazie a questa funzione, il tempo di attesa per i download degli aggiornamenti delle definizioni viene considerevolmente ridotto.
  • Supporto limitato gratuito - Come parte dell'impegno preso per la protezione dei clienti, Microsoft fornisce due interventi di supporto gratuiti relativi a Windows Defender su Windows XP e Windows Server 2003. Esempi di scenari di supporto validi sono errori di installazione, configurazione, aggiornamento delle definizioni, rilevamento e rimozione.
  • Applicazione di WGA - I rischi associati all'esecuzione di software Windows non originale sono alti. Solo i clienti che dispongono di Windows originale possono usufruire di download di prodotti, aggiornamenti di Windows e offerte speciali. Con Windows Defender, è possibile verificare l'autenticità della copia di Windows prima di avviarne l'installazione. Inoltre, Windows Defender rimuove solo i rischi gravi dai computer con software non originali. Se la copia di Windows non è originale, le minacce di livello basso, medio e alto vengono rilevate ma non rimosse.»
Sistemi operativi supportati: Windows XP SP2 - Windows Server 2003 SP1. Download (richiesta verifica WGA):
Versione x86 - Versione x64
N. B.: Windows 2000 non è più supportato.
« Ultima modifica: 20/02/2007, 13:56 da serassone »

Offline serassone

  • Update Researcher
  • Eng2ita Staff
  • ***
  • Post: 1.921
  • Karma: 140
  • Sometimes a BSOD is good!
Re: Bacheca aggiornamenti Febbraio 2007
« Risposta #11 il: 02/02/2007, 20:45 »
DirectX End-User Runtimes febbraio 2007 - Italiano
Aggiornamento mensile delle librerie multimediali; download:
« Ultima modifica: 20/02/2007, 13:58 da serassone »

Offline serassone

  • Update Researcher
  • Eng2ita Staff
  • ***
  • Post: 1.921
  • Karma: 140
  • Sometimes a BSOD is good!
Re: Bacheca aggiornamenti Febbraio 2007
« Risposta #12 il: 08/02/2007, 09:13 »
Aggiornamento per Windows (KB931836)
«Installare questo aggiornamento per consentire al computer di regolare automaticamente l'orologio alla data corretta nel 2007 in seguito alla modifica delle norme relative all'ora legale in molti paesi.» Download:
Windows XP SP2 (richiesta verifica WGA) - Windows Server 2003

Offline serassone

  • Update Researcher
  • Eng2ita Staff
  • ***
  • Post: 1.921
  • Karma: 140
  • Sometimes a BSOD is good!
Re: Bacheca aggiornamenti Febbraio 2007
« Risposta #13 il: 12/02/2007, 14:35 »
Anticipazioni sugli aggiornamenti di domani

Questo mese gli aggiornamenti previsti sono molti più di quelli pubblicati a gennaio:

«On 13 February 2007 Microsoft is planning to release:

Security Updates


  • Five Microsoft Security Bulletins affecting Microsoft Windows. The highest Maximum Severity rating for these is Critical. These updates will be detectable using the Microsoft Baseline Security Analyzer. Some of these updates will require a restart.
  • Two Microsoft Security Bulletins affecting Microsoft Office. The highest Maximum Severity rating for these is Critical. These updates will be detectable using the Microsoft Baseline Security Analyzer. These updates may require a restart.
  • One Microsoft Security Bulletin affecting Microsoft Windows and Microsoft Visual Studio. The highest Maximum Severity rating for this is Important. These updates will be detectable using the Microsoft Baseline Security Analyzer and the Enterprise Scan Tool. These updates will require a restart.
  • One Microsoft Security Bulletin affecting Microsoft Windows and Microsoft Office. The highest Maximum Severity rating for this is Important. These updates will be detectable using the Microsoft Baseline Security Analyzer. These updates may require a restart.
  • One Microsoft Security Bulletin affecting Step-by-Step Interactive Training. The highest Maximum Severity rating for this is Important. These updates will be detectable using the Microsoft Baseline Security Analyzer and the Enterprise Scan Tool. These updates may require a restart.
  • One Microsoft Security Bulletin affecting Microsoft Data Access Components. The highest Maximum Severity rating for this is Critical. These updates will be detectable using the Microsoft Baseline Security Analyzer and the Enterprise Scan Tool. These updates may require a restart.
  • One Microsoft Security Bulletin affecting Windows Live OneCare, Microsoft Antigen, Microsoft Windows Defender, Microsoft Forefront Security for Exchange Server and Microsoft Forefront Security for SharePoint. The highest Maximum Severity rating for these is Critical. These products provide built-in mechanisms for automatic detection and deployment of updates. Some of these updates may require a restart.

Microsoft Windows Malicious Software Removal Tool

  • Microsoft will release an updated version of the Microsoft Windows Malicious Software Removal Tool on Windows Update, Microsoft Update, Windows Server Update Services and the Download Center.

Non-security High Priority updates on MU, WU, WSUS and SUS

  • Microsoft will release two NON-SECURITY High-Priority Updates for Windows on Windows Update (WU) and Software Update Services (SUS).
  • Microsoft will release eight NON-SECURITY High-Priority Updates on Microsoft Update (MU) and Windows Server Update Services (WSUS).»

Offline serassone

  • Update Researcher
  • Eng2ita Staff
  • ***
  • Post: 1.921
  • Karma: 140
  • Sometimes a BSOD is good!
Re: Bacheca aggiornamenti Febbraio 2007
« Risposta #14 il: 13/02/2007, 14:42 »
PATCH-DAY - FEBBRAIO 2007

Consueto appuntamento con gli aggiornamenti di sicurezza Microsoft.

Strumento di rimozione malware per Microsoft Windows v. 1.26 (KB890830)
Download
(N.B.: la versione di questo mese è la 1.26, lo scorso mese è stata pubblicata la 1.24, quindi la versione 1.25 è stata saltata.)

Aggiornamento della protezione per Windows (KB918118) (livello gravità: importante)
«Nei componenti RichEdit forniti con Microsoft Windows e Microsoft Office esiste una vulnerabilità legata all'esecuzione di codice in modalità remota. Un utente malintenzionato potrebbe sfruttare questa vulnerabilità quando un utente interagisce con un oggetto OLE non valido incorporato in un file RTF (Rich Text Format). Se un utente è connesso con privilegi di amministrazione, un utente malintenzionato che sfrutti questa vulnerabilità può assumere il controllo completo del sistema interessato, riuscendo quindi a installare programmi e visualizzare, modificare o eliminare dati oppure creare nuovi account con diritti utente completi. Pertanto, gli utenti con account configurati in modo da disporre solo di diritti limitati sono esposti all'attacco in misura inferiore rispetto a quelli che operano con privilegi di amministrazione.» Download:
Windows 2000 SP4 - Windows XP SP2 - Windows Server 2003

Aggiornamento della protezione per Windows (KB923723) (livello gravità: importante)
«In Step-by-Step Interactive Training esiste una vulnerabilità legata all'esecuzione di codice in modalità remota, provocata dal modo in cui Step-by-Step Interactive Training gestisce i file dei collegamenti ai segnalibri. Un utente malintenzionato può sfruttare tale vulnerabilità creando un file di collegamento al segnalibro appositamente predisposto che potrebbe consentire l'esecuzione di codice in modalità remota. Sfruttando questa vulnerabilità, un utente malintenzionato potrebbe assumere il pieno controllo del sistema interessato. Per poter sfruttare questa vulnerabilità è tuttavia necessaria l'interazione dell'utente.» Sistemi operativi interessati: Windows 2000 SP4, Windows XP SP2, Windows Server 2003.
Download

Aggiornamento della protezione per Windows (KB924667) (livello gravità: importante)
«Nel componente MFC fornito con Microsoft Windows e Visual Studio esiste una vulnerabilità legata all'esecuzione di codice in modalità remota. Un utente malintenzionato potrebbe sfruttare questa vulnerabilità quando un utente interagisce con un oggetto OLE non valido incorporato in un file RTF (Rich Text Format). Se un utente è connesso con privilegi di amministrazione, un utente malintenzionato che sfrutti questa vulnerabilità può assumere il controllo completo del sistema interessato, riuscendo quindi a installare programmi e visualizzare, modificare o eliminare dati oppure creare nuovi account con diritti utente completi. Pertanto, gli utenti con account configurati in modo da disporre solo di diritti limitati sono esposti all'attacco in misura inferiore rispetto a quelli che operano con diritti di amministratore.» Download:
Windows 2000 SP4 - Windows XP SP2 - Windows Server 2003

Aggiornamento della protezione per Windows (KB926436) (livello gravità: importante)
«Nel componente della finestra di dialogo OLE fornito con Microsoft Windows esiste una vulnerabilità legata all'esecuzione di codice in modalità remota. Un utente malintenzionato potrebbe tentare di sfruttare questa vulnerabilità quando un utente interagisce con un oggetto OLE non valido incorporato in un file RTF (Rich Text Format).» Download:
Windows 2000 SP4 - Windows XP SP2 - Windows Server 2003

Aggiornamento della protezione per Windows (KB927779) (livello gravità: critico)
«Nel controllo ActiveX ADODB.Connection fornito come parte di ActiveX Data Objects (ADO) e distribuito in MDAC esiste una vulnerabilità legata all'esecuzione di codice in modalità remota. Sfruttando questa vulnerabilità, un utente malintenzionato potrebbe assumere il pieno controllo del sistema interessato.» Download:
Windows XP SP2 - Windows Server 2003

Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB927802) (livello gravità: importante)
«Windows XP Service Pack 2 presenta una vulnerabilità di acquisizione di privilegi più elevati legata all'avvio dell'applicazione di Acquisizione di immagini di Windows. La vulnerabilità può consentire a un utente, che riesce ad accedere al sistema, di assumere il controllo completo del sistema in questione.»
Download

Aggiornamento cumulativo della protezione per Internet Explorer (KB928090) (livello gravità: critico)
«Esiste una vulnerabilità associata alla possibilità di esecuzione di codice in modalità remota nel modo in cui Internet Explorer crea le istanze degli oggetti COM per i quali non è prevista la creazione di un'istanza in Internet Explorer. Un utente malintenzionato potrebbe sfruttare la vulnerabilità creando una pagina Web appositamente predisposta in grado di consentire l'esecuzione di codice in modalità remota se un utente la visualizza. Sfruttando questa vulnerabilità, un utente malintenzionato potrebbe assumere il pieno controllo del sistema interessato.» Download:

Aggiornamento della protezione per Windows (KB928255) (livello gravità: importante)
«La shell di Windows presenta una vulnerabilità che può consentire l'acquisizione di privilegi più elevati e che è dovuta alle modalità di rivelamento e registrazione di nuovo hardware eseguite dal sistema operativo. Questa vulnerabilità può consentire a un utente autenticato di assumere il controllo completo del sistema in questione. Installando l'aggiornamento fornito da Microsoft sarà possibile proteggere il computer.» Download:
Windows XP SP2 - Windows Server 2003

Aggiornamento della protezione per Windows (KB928843) (livello gravità: critico)
«Esiste una vulnerabilità associata alla possibilità di esecuzione di codice in modalità remota nel controllo ActiveX della Guida HTML. Un utente malintenzionato potrebbe sfruttare la vulnerabilità creando una pagina Web appositamente predisposta in grado di consentire potenzialmente l'esecuzione di codice in modalità remota, se un utente visita la pagina dannosa. Sfruttando questa vulnerabilità, un utente malintenzionato potrebbe assumere il pieno controllo del sistema interessato.» Download:
Windows 2000 SP4 - Windows XP SP2 - Windows Server 2003

Aggiornamento della protezione per Strumenti e modelli didattici 1.0, 1.1 e 1.5 (KB929437)
«Microsoft ha rilasciato un aggiornamento della protezione per Strumenti e modelli didattici 1.0, 1.1 e 1.5. Questo aggiornamento consente di risolvere un problema di protezione che potrebbe causare l'esecuzione di codice dannoso.» Sistemi operativi supportati: Windows 2000 SP3, Windows XP, Windows Server 2003.
Download

Vi sono anche altri aggiornamenti riguardanti:
       *richiesta verifica OGA/WGA

Infine ecco il riepilogo dei bollettini di sicurezza Microsoft - febbraio 2007.

Prossimo appuntamento con gli aggiornamenti di sicurezza Microsoft: martedì 13 marzo 2007.
« Ultima modifica: 15/02/2007, 09:59 da serassone »