Hardware e software > Hardware e reti

Consigli su SSD da acquistare

(1/2) > >>

ulan:
Salve ragazzi, ho appena ricevuto il mio nuovo Asus e tra un pò vorrei effettuare un upgrade, vorrei dotarlo di una SSD. In rete ho visto che parlano molto bene dei samsung evo, rispetto ai crucial dicono che sono più veloci. Quale consigliate ?

BAT:
Samsung 850 EVO
sarebbe meglio l'850 Pro ma costa di più

ulan:

--- Citazione da: BAT - 29/05/2016, 15:50 ---Samsung 850 EVO
sarebbe meglio l'850 Pro ma costa di più

--- Termina citazione ---
Grazie.  La mia scelta ricade tra: Samsung 850 EVO

Tomy:
Vi racconto la mia ultima avventura  :
Ho preso a tempo perso senza aver la necessita urgente di un altro HD un SSD da Amazon visto il prezzo stracciato   :-\ ... nulla direi 38 euro , si tratta del SSD cinese Kingdian 120 gb  partizionato cosi :
- 52 gb per windows 7
- 20 gb Debian
- 20 gb Manjaro
Il resto rimane per una partizione Ntfs -Dati personali ; sara pure poco ,lo so ! intanto dopo una settimana di mille prove , re-installazioni cavoli vari il SSD risulta ottimo , ragazzi parliamo di 38 euro  !! ,  per chi non  ha fatto ancora una minima spesa per un ssd direi di sbrigarvi , le prestazioni del sistema(i) sono veramente ottimi , esempio : win 7 si apre in 9 secondi , e risaputo del avvio Win 7 abbastanza lento su un HDD normale !
Allego un immagine delle prestazioni di questo SSD su windows 7 con nessun scopo di fare troppa pubblicità :
click sulla foto

oppure test fatto su Linux-Debian :
click sulla foto

Eheee , per quanto sara robusto nel tempo ? - booh ! sara da vedere , niente di scontato ... pero guardare i valori della prova CrystalDiskMark mi pare promettente

wash:
il problema degli ssd è che tendono a perdere i dati, non in base a quanto e come lo usi, ma proprio in base al tempo
detto questo, anche io ora come ora prenderei il kingdian con os (e magari i giochi) sull'ssd e tutto il resto su hd

non c'entra nulla ma data l'assonanza...eviterei i kingston, ho sentito di storie di "magheggi" al riguardo...

per quanto riguarda la velocità qualche mega in più o meno non fa differenza dati gli alti valori

dico questo per dire che se decidi di spendere centinaia di euro per un ssd, sappi che se hai dati importanti su di esso, non sono al sicuro.

ps. noto che il prezzo a gb tra il kingdian e l'evo è li li eh...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa