Hardware e software > Microsoft Windows

Fix di febbraio di Win7 non vengono installati

(1/2) > >>

Singolarity:
Ciao a tutti...dunque qualcuno che ha ancora dei Win7 a 32 o 64bit attivi??? io ne avevo alcuni sia a 32 che a 64bit...bene nessuno di questi vede gli aggiornamenti di febbraio 2020 ossia quelli che MS ha fatto uscire come extra....l'ultima patch che il WU dei medesimi vede è la KB4539601 ossia l'anteprima di aggiornamento cumulativo mensile che era uscito a fine gennaio primi di febbraio....dopo questo le uniche cose che WU monta sono lo strumento di rimozione malware di febbraio e i vari aggiornamenti del MSE.
Ho provato a dargli manualmente quelli di febbraio ossia, KB4537813 e KB4537820 nonché quello di IE11 KB4537767...beh non c'è stato verso...in un caso sembrava montarli poi al primo riavvio dava un errore e cominciava la procedura di disinstallazione automatica di tali kb, in un'altro caso nemmeno è partito dando subito un problema in loop con WU....troppo anomalo....il problema si è presentato su ben 3 sistemi diversi in modo uguale e persino su due in VM che avevo, premetto tutti Win7 puliti nessuna modifica ancora per fargli vedere le patch ESU o altri tweak strani...mi fa pensare che ci sia un bel problema, credo che MS abbia impostato una EOL a gennaio e non si schioda da lì....nei vostri Win7 come è andata???

[EDIT]
Ok con una ricerchina mirata forse ho trovato l'arcano in inglese ne stanno parlando appunto ....sembrerebbe che MS abbia fatto casini con il fatto dell'avvio della ESU e infatti le patch di febbraio che dovrebbero essere per tutti in realtà non compaio per niente in WU finché non si monta il 2020-02 Extended Security Updates (ESU) Licensing Preparation Package for Windows 7 (KB4538483) che in pratica è la patch necessaria per riavviare ESU....infine deve già esserci montato lo stack di gennaio 2020 KB4536952 rilasciato appunto il mese scorso....divertente che se MS ha deciso di concedere queste patch di febbraio a tutti alla fine per averle occorra montare la "predisposizione" per il passaggio alla ESU anche quando uno casomai non è per niente interessato!!!

aquilotto:
Ciao Singolarity, le patch di febbraio non vengono visualizzate in WU.
Oggi ho scoperto che l'ultimo aggiornamento della "regular season" di Windows 7 è KB4539602, che val risolvere il bug dello sfondo nero.
Scaricabile qui
Info qui

Singolarity:
Con i fix di marzo aggiunti di nuovo anche ai Win7 non ESU forse va un pelo meglio.....però prima bisogna montare lo stack di marzo altrimenti manualmente non si montano dando appunto un errore per mancanza di un modulo al WU, una volta montato lo stack le patch cumulative di marzo vengono montate senza errori...un pelo lentamente devo dire ma probabilmente per la corposità di tali patch cumulative che se non erro ho letto che sto mese correggono qualcosa come un 100naio di bugs vari...ed è poi divertente che MS se ne era scordato poi uno già in 0day ed ha rifatto uscire un secondo cumulativo di marzo aggiungendoglielo.

EDIT: niente da fare ...lo stack ok...anche quello sulla sicurezza ok....ma dopo che ho messo il cumulativo principale qualitativo con il "caricone" al riavvio non è riuscito a montarlo dando un errore di configurazione e quindi autoannullandolo e mi ha rimosso anche quella sulla sicurezza...del resto MS sta facendo casini pure con le patch di Win10 non mi stupiscono i casini con Win7 a dover poi gestire una versione ESU e una normale!!! che non va se non sistemano WU con la EOL di gennaio!!! vabbé amen vorrà dire che per me Win7 si ferma a gennaio e se vogliono andare avanti si va di ESU.
Ma la cosa più assurda tanto per ridere è che invece le patch di Win2008 e quindi montabili manualmente anche su Vista SP2 invece vanno tutte incluso quelle fino a marzo!!!  :D :D che bello chi ha Vista si ritrova un sistema "più sicuro" di quelli che hanno Win7 senza ESU ahahah  :D :D :D

Singolarity:
Ok a Febbraio MS fa uscire delle patch per tutti di Win7 obbligatorie per correggere i casini che aveva fatto nelle ultime di Gennaio...e va bene...poi a Marzo ne fa uscire altre perché anche in quelle di Febbraio vi era qualche inghippo lieve....ma qualcuno mi spiega perché continua anche ad Aprile a farle uscire????  :D :D :D per altro tutte patch che andrebbero montate manualmente dopo aver montato lo stack aggiornato (ammesso che Win7 non le risputi via dopo il primo riavvio!!!)....alla faccia di chi è passato alla ESU ahahah  :D :D :D

lucabis:
Ciao a tutti ma il kb4538483 si riesce ad installare?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa