ENG2ITA Community

Progetti utenti ENG2ITA => Installazioni unattended per Windows => Unattended per Windows 2003/XP => Topic aperto da: BAT - 26/09/2010, 01:04

Titolo: [COMPLETATO] Progetto EOS (Enduring OS) - WinXP_SP3 Edition
Inserito da: BAT - 26/09/2010, 01:04
EOS (Enduring OS) - WinXP_SP3 Edition


Capitolo 0: DESCRIZIONE DEL PROGETTO

Destinatari: gli utilizzatori di Windows XP con Service Pack 3

Convenzioni utilizzate nel resto del topic
SP3 = il Service Pack 3 di Windows XP
XP/WinXP = Windows XP con SP3 già integrato
XP-BOOT = il CD o il DVD di boot di WinXP (Nota bene: SP3 si intende già incorporato nel CD/DVD di boot)
SO = Sistema Operativo
SW = software
HW = hardware
INT = un SW di integrazione componenti come nLite (http://www.nliteos.com/) o RyanVM (http://www.ryanvm.net/msfn/)
pack/addon/addon-pack = un SW o un insieme di SW integrabili in XP-BOOT usando un INT
ONE = OnePiece's Windows XP Post-SP3 Update Pack (http://www.eng2ita.net/forum/index.php/topic,4200.0.html)

Che cos'è EOS
EOS è l'acronimo di Enduring Operating System, Sistema Operativo duraturo.
Lo scopo di EOS è indicare le buone norme di creazione ed il mantenimento di un DVD di boot e di una immagine di sistema. Tali norme includono:

Le procedure hanno validità generale e sono molto più importanti dei SW che, per loro natura, cambiano e/o vengono aggiornati con frequenza. In questo senso le metodologie illustrate possono applicarsi ad ogni SO (non solo a WinXP), a patto di usare gli strumenti SW adeguati.

L'origine dell'acronimo EOS
In origine il nome del progetto era FATBOY, perché ricordavo erroneamente l'acronimo della prima arma atomica usata in una guerra (il cui nomignolo era invece LITTLE BOY), e sganciata sulla città giapponese di Hiroshima.
Nella mia testa FATBOY doveva essere uno strumento "atomico" (nel senso di potentissimo), in contrapposizione alle rivisitazioni "magre" dei CD di boot di Windows XP, private di molte componenti standard del SO (invece FAT significa "grasso", perchè il DVD di boot "obiettivo" contiene molto di più del CD originale di XP).
Avendo constatato l'errore, ho cercato un altro acronimo. Sono partito da "Enduring Freedom" ("Libertà Duratura", il nome dato alle operazioni militari americane in risposta agli attentati dell'11 Settembre 2001); dato che "OS" è l'acronimo Inglese standard per "Operating System" (Sistema Operativo), non ho fatto altro che unire la "E" di "Enduring" con "OS" per ottenere "EOS", acronimo semplicissimo da ricordare e descrittivo della filosofia di progetto!
La ciliegina sulla torta è stata controllare se EOS fosse un nome già utilizzato per progetti simili (non lo è); ho invece scoperto che nella mitologia Greca Eos è la dea dell'aurora, figlia di 2 Titani: se lo avessi fatto di proposito non ci sarei mai riuscito! Un segno del destino: avevo trovato l'acronimo perfetto!

Cosa facciamo con EOS
Quando si utilizza un PC, indipendentemente dal SO installato, ci sono funzionalità di cui non si può fare a meno.
-----> Esempi: aprire un file PDF, comprimere/decomprimere file.
Analogamente esistono SW con funzionalità così utili che sarebbe sciocco non avere sempre a disposizione.
-----> Esempi: un SW per calcolare l'hash dei file (HashTab), uno per "sbloccare/eliminare" file (Unlocker)

WinXP è carente/mancante di molte funzionalità (peraltro assolte egregiamente da SW gratuiti) e di cui vorremmo integrare l'addon in XP-BOOT. Con EOS cerchiamo di:

Classificazione delle funzionalità e relativo addon-pack in EOS
Distinguiamo le funzionalità ed il relativo pack in questo modo:

NOTA BENE: non tutti i SW rientrano in questa classificazione. Per esempio antivirus e firewall sono SW che bisogna avere assolutamente, ma di cui non ha senso sviluppare un addon da integrare in XP-BOOT: la frequenza degli aggiornamenti è così rapida che l'ipotetico addon sarebbe obsoleto già a pochi giorni dall'integrazione.

Prerequisiti indispensabili per EOS-WinXP_SP3 Edition
I prerequisiti indispensabili (i 2 Titani genitori di EOS!) per EOS-WinXP_SP3 Edition sono:
  1. XP-BOOT (vedi convenzioni)
  2. ONE (vedi convenzioni)

Occorre saper utilizzare almeno uno degli INT (vedi convenzioni), ma naturalmente è meglio saperli utilizzare entrambi.

NOTA: i Microsoft Visual C++ Runtimes sono inclusi in ONE in quanto richiesti dai vari .NET Framework; si può reperirne un pack separato (non è necessaria l'integrazione), al seguente URL:
---> http://www.eng2ita.net/forum/index.php/topic,6996.html

Capitolo 1: GLI ADDON-PACK

Come sono fatti gli addon-pack
Un addon-pack è un insieme di SW ciascuno con una specifica funzionalità; se e quando possibile, i SW sono stati aggregati per "ambito di utilizzo". Tutti i SW selezionati sono gratuiti (sia il download che l'utilizzo, a prescindere dal tipo di licenza); per ulteriori dettagli relativi a ciascun SW si consulti il sito Web del produttore.
Idealmente avremmo voluto pack con funzionalità a 2 a 2 tra loro disgiunte, ossia:

Gli addon-pack vengono realizzati in modo che i prerequisiti dei singoli SW di ciascun pack siano automaticamente soddisfatti: per esempio, se un SW richiede che sia già installato il .NET Framework 3.0, il requisito è soddisfatto perché esso è contenuto in ONE, la cui integrazione in XP-BOOT è prerequisito essenziale per EOS-WinXP_SP3 Edition. Così, per evitare che duplicazioni inutili di librerie (e/o altri software) interferiscano tra loro, evitiamo la realizzazione di addon che integrino direttamente al loro interno componenti già presenti in ONE. Questo serve ad evitare che duplicati della stessa libreria (o versioni successive della stessa libreria) danneggino l'intero processo di integrazione (cosa di cui ci si accorgerebbe solo al momento della reinstallazione del SO). Di conseguenza un addon-pack EOS-compatibile non include nessuna componente già presente in ONE.

Addon-pack esclusi da EOS per scelta di progetto
Per alcuni tipi di SW NON vengono sviluppati per EOS gli addon-pack, per esempio NON si sviluppano:

NOTA BENE: il fatto che un pack sia escluso da EOS significa solo che i collaboratori al progetto non sono "incoraggiati" a svilupparli perché la filosofia e quindi le priorità di EOS sono altre. Chi lo desidera può ovviamente integrare in un DVD di boot creato secondo le regole di EOS tutti i pack che vuole (anche quelli non previsti dal progetto); semplicemente i pack non previsti non hanno nessuna classificazione (né MUST-HAVE né NICE-TO-HAVE). Così, se avete un vostro pack preferito che cambia l'aspetto grafico del SO, potete tranquillamente integrarlo (purché sia "compatibile" con i prerequisiti del progetto) insieme agli altri pack di EOS.

Funzionalità individuate e relativo addon-pack

MUST-HAVE --> Base-pack
Dettagli: http://www.eng2ita.net/forum/index.php/topic,6891.0.html
Precisazioni: è un pack globale che riunisce le più note ed efficaci utility di cui un utente ha comunemente bisogno durante l'utilizzo di WinXP. Comprende sia utility di base che avanzate, ed alcune applicazioni di grafica; questo packcontiene anche la Microsoft Sysinternals Suite, in precedenza disponibile come pack separato. Si consulti il link precedente per la lista completa dei tool inclusi.

MUST-HAVE --> PDF-pack
Funzionalità: lettura di file PDF, stampante virtuale di file PDF.
Contenuto: Adobe Reader, doPDF, PDFCreator
Dettagli: http://www.eng2ita.net/forum/index.php/topic,6894.html

MUST-HAVE -->  Multimedia Decoding Pack
Funzionalità: riproduzione dei tipi più comuni di file multimediali.
Contenuto: Codec di decodifica di file multimediali (audio e video)
Dettagli: http://www.eng2ita.net/forum/index.php/topic,6947.0.html
Precisazioni: questo pack è un MUST-HAVE perché permette a Windows Media Player di riprodurre file multimediali (per esempio .mkv -Matroska- e .mov -QuickTime-) che normalmente non sarebbe in grado di gestire.

NICE-TO-HAVE -->  Com-pack by Mister X
Funzionalità: client di posta elettronica e messaggistica.
Contenuto: Windows Live Mail & Messenger (modificato) 14.0.8117.0416 & Messenger Plus!
Dettagli: http://www.eng2ita.net/forum/index.php/topic,5866.0.html


NOTA di BAT del 12 Gennaio 2011

Dichiaro completato il progetto EOS (Enduring OS) - WinXP_SP3 Edition.
Sulle pagine personali di BAT
nella sezione download sono disponibili A SCOPO DI STUDIO tutti gli addon-pack realizzati/aggiornati personalmente da BAT, insieme a tutti gli script in AutoIT che si occupano dell'integrazione. Sono incluse anche utility (sempre free) che non sono state menzionate nella discussione successiva.
NOTA: le pagine personali sono accessibili anche semplicemente clickando sull'icona a forma di mappamondo visibile sotto il nickname/avatar dell'autore del post.

Siete liberi di (ri)usare/copiare/modificare gli script e/o di fare l'upload dei pack su servizi di hosting di vostro gradimento; NON c'è bisogno NE' di preavvertirmi, NE' di chiedermi il permesso, NE' di comunicarmi il numero dei download. Per quel che mi riguarda i pack verranno mantenuti su DepositFiles.com (l'host di cui mi servo abitualmente) fino a quando ci sarà qualcuno che li scarica o fin quando qualche autore mi chieda esplicitamente di rimuovere il software da lui realizzato.


Discussione su progetto EOS-WinXP_Edition

AVVISO
Al fine di semplificarne la lettura, revisionerò periodicamente il topic, eliminando i post non più necessari (per es. avvisi di pack completato e relativa segnalazione di testato e funzionante).
Non abbiatevene a male.


Oggetto: addon-pack per Windows XP (in futuro speriamo anche per Windows 7)

Destinatari:
tutti quelli che sanno realizzare gli addon-pack, come
Onepiece, rainforest, kontini, DMD, Yza_K, MISTER X, Mcl, Nonno Fabio, Light Phoenix, riosilente
e molti altri che in questo momento non mi sovvengono...
Titolo: Re: Proposta di coordinamento addon per Windows XP
Inserito da: Light Phoenix - 26/09/2010, 01:45
Secondo me è un'ottima idea (sono già al lavoro per PowerToys).

PS: vorrei proprio conoscere il famoso Yza_K!
Titolo: Re: Proposta di coordinamento addon per Windows XP
Inserito da: softinformatica - 26/09/2010, 11:06
Ciao BAT  ;)

Se mi permetti vorrei segnalarti un altro paio di SW che si potrebbero implementare:

Ai fantastici 4 perchè non implementare anche Pspad? Direi che è anche un'altra utility da cui non puoi farne a meno...(almeno per me)

Che ne dici di valutare anche BullzipPDF al posto di PDF Creator? Io mi trovo benissimo e lo valuto migliore (mia valutazione)

Bye
Titolo: Re: Proposta di coordinamento addon per Windows XP
Inserito da: BAT - 26/09/2010, 11:48
Bisogna rimettersi anche a chi svilupperà il pack nella scelta dei SW;

riguardo a PSPad lo vedrei meglio in un pack a parte e ti spiego perché:
anche se è certamente migliore di "Blocco note", non aggiunge funzioni irrinunciabili;
i SW come questo sono dei "di più"; alla fin fine come editor standard integrati Windows ha già sia Blocco Note che Wordpad.
Lo stesso discorso si può fare per Paint.NET, nettamente superiore a MS Paint: il discorso è lo stesso; stiamo cercando di aggiungere funzionalità non di sostituire quelle integrate; se poi qualcuno sviluppa un altro minipack che comprende PSPpad+Paint.NET ben venga! ;D

Per quanto riguarda il creatore di PDF: questo è proprio il tipo di discussioni che vorrei evitare,
cioè "A è meglio di B";
in questo caso si può fare così: se non c'è una chiara superiorità di un SW rispetto ad una altro fare pack differenti
un pack con Reader+PDFcreator, un altro con Reader+BullzipPDF; poi uno si integra quello che gli piace
(l'alternativa scontata sono i pack singoli di ciascuna applicazione, era un'opzione che volevo evitare).

[edit by BAT]
il creatore del pack ha risolto la questione, ritenendo il noto doPDF migliore di quelli da noi proposti
Titolo: Re: Proposta di coordinamento addon per Windows XP
Inserito da: OnePiece - 26/09/2010, 13:56
@OnePiece
questa di stuben è veramente una brillante soluzione all'inutile browser-choice
http://www.eng2ita.net/forum/index.php/topic,6853.msg53068.html#msg53068
che ne dici di implementarla nel tuo super-pack
Ciao BAT, si conosco il argomento, il punto e che Update pack nel sua struttura imita un Service Pack Vero diciamo, cosi non usa mai (inganni) come dire riguardo a un componente o altro, il punto e che noi vediamo aggiunta di un componente in Windows XP da parte di microsoft, quello che succede e molto semplice per prima viene integrato in TRUE Mod cosa importante, cosi una volta integrato come microsoft facesse se lo facesse diciamo, dopo si pensa a altro, e visto che update pack non usa nessun tweaks, ma certi cose si potranno fare con addon repair o aggiuntivi sia nLite sia RVMi supportano ogni cosa cosi li si potra fare tutto quello che si vuole, ma come detto io personalmente non sono a favore di certi scenari, il punto e semplice un addon in windows XP e pari a un Feature in Win7, cosi microsoft fa in modo integrare un Feature, e dopo mete opzione Abbilitarlo o Disabilitarli OffLine o OnLine, cosi fa anche in winxp con vecchi componenti, e proprio cosi facciamo noi in Windows XP con Update Pack  ;), piu perfetto di cosi non ce credimi, prima di mettere Online (Un Setup o un Struttura o un Sistema diciamo) i professionisti di Microsoft controllano e prendano in considerazione ogni tipo di scenario, cosi non ci sono dubbi quello che fanno loro e sempre il Meglio ehhhhhhhhhhh

in questo caso prendiamo come esempio il browser-choice, microsoft li a fato tutto perfettamente, se notti il browser-choice nel update pack supporta infinite opzioni  ;), quello di Abilitarlo o Disabilitarlo, quello di Bloccarlo in modo forzato il uso del browser-choice in sistema (che vole dire e clicca quando vuoi dopo sul .exe ma il browser-choice non si aprirà piu ect ect ect), Abilitare uso del browser-choice fuori UE (dove anche un utente fuori Unione Europea potrà usare il browser-choice), in povere parole e sempre bene tenersi sempre stretti ai strutture originali di microsoft in questo modo siamo sempre siguri 100% che e ed sarà sempre tutto ok, in altro caso e un po cosi perché se microsoft fa una cosa o una scelta senza altro dietro a suoi ragioni ect ect

per non fraintendermi, stuben non centra niente in questo casso, ma detto tutto questo perché in rete a volte girano certi idee che sono completamente sbagliate, che vole dire il fato che non potrai farlo funzionante una cosa, o per il fato di non poter controllare, si usa il "Cancela" che e un modo molto veloce e comodo  ;D mah non e un soluzione questa cosa ehhhhhhhhhhh

Grazie ancora BAT  ;)

Ciao.
Titolo: Re: Proposta di coordinamento addon per Windows XP
Inserito da: BAT - 26/09/2010, 14:13
@OnePiece
ok, spiegazione razionale e soddisfacente.
Consideriamo questo punto soddisfatto. Correggo il primo post.
Titolo: Re: Proposta di coordinamento addon per Windows XP
Inserito da: Light Phoenix - 26/09/2010, 22:35
Ho qualche problemino con PowerToys, ma ho creato l'addon (http://www.eng2ita.net/forum/index.php/topic,6890.html) relativo alla SysInternal Suite.
Titolo: Re: Proposta di coordinamento addon per Windows XP
Inserito da: OnePiece - 26/09/2010, 23:09
Ciao Light Phoenix , che problema trovi con powertoys?
Titolo: Re: Proposta di coordinamento addon per Windows XP
Inserito da: Light Phoenix - 26/09/2010, 23:15
Non riesco a fare installare WinColor al T-13 perchè non riesce a registrare un'assembly... Credo appartenga al .NET Framework 2.0... Forse integrando il tuo addon in True Mode potrebbe andare tutto bene... Magari domani provo.
Titolo: Re: Proposta di coordinamento addon per Windows XP
Inserito da: OnePiece - 26/09/2010, 23:19
Si ricordo un po un certa cosa ma non del tutto, eh passati 4 anni circa quando o fato quello addon, ma perché non indicare nel topic dove pubblicherai il addon, che necessita la integrazione dei dotnet addon prima, cosi il setup di powertoy partire dopo la installazione del dotnet

Ciao.
Titolo: Re: Proposta di coordinamento addon per Windows XP
Inserito da: Mr.X - 26/09/2010, 23:22
Citazione
Ho qualche problemino con PowerToys, ma ho creato l'addon relativo alla SysInternal Suite.
Complimenti! Però solo adesso mi è venuto a mente che OnePiece aveva realizzato il creator automatico per SysInternal Suite:  http://www.eng2ita.net/forum/index.php?topic=1775.0
L'ho provato poco fa e funge alla perfezione... al limite basta rinominare il file di output perchè scrive l'anno 2008 (ma i file del pack sono aggiornati!)  ::)
Titolo: Re: Proposta di coordinamento addon per Windows XP
Inserito da: Light Phoenix - 26/09/2010, 23:22
Il problema è che senza il .NET integrato l'installazione non parte... Con il .NET integrato prima dà l'errore nell'assembly... Al riavvio si installa se apro il setup manualmente... Forse perchè il .NET 2.0 necessita di un reboot dopo l'installazione... Proverò a metterlo in RunOnce.
Titolo: Re: Proposta di coordinamento addon per Windows XP
Inserito da: OnePiece - 26/09/2010, 23:28
Complimenti! Però solo adesso mi è venuto a mente che OnePiece aveva realizzato il creator automatico per SysInternal Suite:  http://www.eng2ita.net/forum/index.php?topic=1775.0
L'ho provato poco fa e funge alla perfezione... al limite basta rinominare il file di output perchè scrive l'anno 2008 (ma i file del pack sono aggiornati!)  ::)
Si dovrà essere ok, che casino li in quello tempo creare tutti i collegamenti dei programmi in accessori, anche se idea e quello ehhhhhhh copiare tutti i file in ssytem32 cosi da usare direttamente dal Start Menu\Esegui ehhhhhhhhh

il addon dovrà essere proprio OK, ma si potrà fare ancora meglio, dire il vero nemmeno per me per in win7 non o aggiornato il addon, sempre con speranza finire certi cose che o in mente e dopo farlo ancora piu ben quella Suite

Il problema è che senza il .NET integrato l'installazione non parte... Con il .NET integrato prima dà l'errore nell'assembly... Al riavvio si installa se apro il setup manualmente... Forse perchè il .NET 2.0 necessita di un reboot dopo l'installazione... Proverò a metterlo in RunOnce.
Capisco, allora melgio cosi via RunOnceEx, oppure prova una volta sotto integrazione del DotNet2 True AddOn, forse potrà essere OK

Ciao.
Titolo: Re: Proposta di coordinamento addon per Windows XP
Inserito da: Yza_K - 27/09/2010, 09:25
Eccomi qua ^^

Come vi posso essere utile ?
 
@ Light Phoenix 
Stai facendo un ottimo lavoro ! Complimenti!
Titolo: Re: Proposta di coordinamento addon per Windows XP
Inserito da: BAT - 27/09/2010, 09:33
Scusate, ho dimenticato di precisare 3 cosa importanti nel primo post che mi sone ri-venute in mente ora che leggevo la vostra discussione sui Powertoys:

1.  l'idea è che l'utente SICURAMENTE integri PRIMA DI TUTTO il pack globale di OnePiece
     prima di integrare qualunque altra cosa!
2.  i pack devono avere funzionalità a 2 a 2 tra loro disgiunte (e questo era chiaro), significa solo
    che non ci devono essere 2 (o più) pack diversi che integrano gli stessi SW
3. come conseguenza, deve essere scontato che i pre-requisiti SW di ciascun pack siano già soddisfatti:    
    - Esempio: se il pack Powertoys richiede la presenza di .NET 2, allora .NET 2 è prerequisito e
      NON DEVE essere inserito nel pack Powertoys (anche perché è già in quello di OnePiece);
      se per qualche motivo di integrazione questo non fosse tecnicamente possibile, allora è meglio non realizzare
      affatto il pack Powertoy, benché sia una scelta "dolorosa".

La ragione è che dobbiamo assolutamente evitare che duplicazioni (inutili) di SW-prerequisito interferiscano tra loro; per esempio così evitiamo che una patch integrata in uno (per es. nel pack di One) non venga integrata nell'altro o viceversa (rischiando tra l'altro di "rompere" l'intero processo di integrazione di cui ci si accorge solo quando si installa il tutto!).

Il principio guida è che deve funzionare tutto senza rischi; l'idea che guida questo mini progetto è proprio dare agli utenti una serie di strumenti (sia addon che linee guida) che permettano la realizzazione di un DVD di installazione di XP "universale", utilizzabile su "tutti" i PC (almeno quelli casalinghi).
Titolo: Re: Proposta di coordinamento addon per Windows XP
Inserito da: Yza_K - 27/09/2010, 12:06
http://www.eng2ita.net/forum/index.php/topic,6891.0.html   "YZA_AddON_4Utility        The...Bat...Think"

7Zip 4.65, Unlocker 1.90, HashTab 3.0, UsbDeview 1.77 +Ita ALL IN ONE
Titolo: Re: Proposta di coordinamento addon per Windows XP
Inserito da: Singolarity - 27/09/2010, 12:35
non vorrei fare il solito avvocato del diavolo eheh....ma a suo tempo non c'erano stati dei problemi proprio con la redistribuzione dei powertoys e sysinternals essendo roba MS??? e appunto One fece i tool automatici specifici per tale motivo...o mi sbaglio??? passato un tot di tempo.....idem per adobe credo ci siano problemi simili di auth o meno...almeno ricordo qualcosa di simile su vari siti addon che avevano tolto....boh non so se attualmente ancora tenute in considerazione.
Titolo: Re: Proposta di coordinamento addon per Windows XP
Inserito da: OnePiece - 27/09/2010, 14:48
Si si giusto ricordi proprio bene, adesso ricordo bene anche io il caso del sysinternals perché era un po serio, li microsoft e il solo caso che a parato al riguardo non permetteva forse per ragioni di sicurezza in questo casso, che il setup venisse toccato

Riguardo ai Creatori automatici, del resto si parla di vecchi nostri lavori oggi posiamo fare adiritur molto piu meglio li, posiamo migliorare molto i nostri script CMD ma per colpa di certi storie hmmmmmmmmm immorali nemmeno posiamo fidare mettere i nostri lavoro online come facciamo tutti ehhhhhhh, un grande peccato perché pubblicare i script cmd online porterebbe davvero a un grande interesse anche da parte del utente (come abbiamo fato in caso di vista style qui http://www.eng2ita.net/forum/index.php/topic,6851.msg53099.html#msg53099 che abbiamo messo online un piccolo codice che fa il lavoro di mille cose diciamo), visto che tutti capiscano un file cmd, e tutti dopo la guarderebbe e imparerebbe davvero dal quelli script, e chi sa dopo sapere piu di noi stesi dopo e anche migliorare i codici stesi, che dire ragazzi io da me sono davvero in pensiero da tempo al riguardo, ma non so niente per adesco, vedremo con tempo che si farà.

Ciao a tutti.
Titolo: Re: Proposta di coordinamento addon per Windows XP
Inserito da: BAT - 27/09/2010, 16:08
La questione è applicabile a qualunque SW non-open e/o liberamente distribuibile;

io direi, per questa volta, di essere un po' più elastici e pragmatici:
facciamo gli addon che sono utili a tutti e non danneggiano nessuno;
inoltre sono gratuiti e non sottraggono guadagni alla casa che li sviluppa, dal momento che essa stessa li regala.

Se poi Microsoft/Adobe/ecc., ci dicono di toglierli li togliamo!
Così fu fatto per Autopatcher prima maniera.
A rigore, anche il pack di OnePiece dovrebbe essere tolto: in fondo le patch/fix/IE/Powershell ecc. sono tutta roba di Microsoft.
Qui non c'è fine di lucro; se le case proprietare dei SW non si lamentano, consideriamo ciò come un "silenzio/assenso" all'esistenza degli addon; in caso contrario rimuoveremo i link.
Cerchiamo di non fasciarci la testa prima di essercela rotta, in fondo gli facciamo pure pubblicità.
Titolo: Re: Proposta di coordinamento addon per Windows XP
Inserito da: OnePiece - 27/09/2010, 16:35
Ciao BAT si ai pianamente ragione, solo che in caso dei update pack i file si difendano dai certificati, cosi se qualche cosa cambia ehhhhhhhhh il setuperr.og te la fa vedere li non ci sono storie (e tutto perfetto) e impossibile modificare un certificato, dopo in generale il pack anche microsoft credo la chiama un tipo di sviluppo freeware visto che come progetto e piu OPEN di qualunque altro mai esistito prima, e tutto scritto in file inf diciamo tutto nero sul bianco come dire, cosi e tutto ben visibile a tutti su quello che fa quando lo fa e come lo fa ect ect, dopo tutto li e basato in guide rilasciate da microsoft stesso (dove microsoft steso spiega molto bene su come cambiare file materialmente in cd di windows), in povere parole quello e un cosa modificato da noi, ma e una cosa microsoft completamente ogni file e comando usato li e di microsoft svilupato proprio da loro diciamo, cosi credo in questi cassi microsoft solo si accontenta vedere che il suo lavoro vale qualche cosa o che qualcuno la usa diciamo, appunto credo non a mai detto niente al riguardo

cosi per dare un esempio concreto, rilasciato da microsoft proprio 10 anni fa, da pazzi ehhh e proprio microsoft che ci spinge mettere le mani li  ;D, anche se noi ormai spinti da grande passione a certi cose, ne abbiamo imparato davvero molto molto molto di più al riguardo, di quello che spiegano certi guide
(https://www.eng2ita.net/forum/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fimg121.imageshack.us%2Fimg121%2F4351%2Fcapture1po.png&hash=6516e60727457faf7ac51087790edfd602b789fa)

in poche parole credo se ce un progetto davvero OPEN quello e Update Pack come struttura tutto ben visibile, anche uno che non sa niente al riguardo potrà riuscire aprirlo e capire che ce dentro o come funziona tutto li dentro, in caso che non conosce qualche comando basta aprire in 1 secondo il msdn.com e leggera tutto altro riguardo su come funziona quello comando o altro ect ect, appunto credo non dobbiamo mai essere preoccupati riguardo certi cose, dopo di che come detto miglia di volte in caso che ce un forum a regola in rete e proprio eng2ita nessun altro, in nostro pack addirittura e compresso di default il WGA cosa che non la fatto nessun altro mai fin adesso (credi o no ma o avuto occasione vedere mio pack enu in siti warez diciamo, e li si nomina wga e compresso serve un cd a regola in caso che vuoi che funziona il pack, poco importante visto che certi problemi i "cattivi" (in un modo di dire) diciamo cosi sano gia girarli, ma voglio dire idea del nostro pack e chiaro si consce come un pack non warez o pirata), credo siamo proprio OK anche moralmente e sia materialmente  ;)

Idea e sempre quello aprire progetti Free che aiutano il sviluppo le conoscenze ect ect ect, come il caso del update pack se io non lo aggiorneresti piu chiunque sia potrà aprirlo e vedere li dentro cose ce e come si fa, forse non sarà subito bravo quando me (visto che anni di esperienza li), ma sarà e come in grado aggiornarlo, questo grazie a tutto ben visibile li dentro, cosi anche epr true addon, forse uno non vuole fare un X AddOn, ma dal quello X AddOn prenderà un esempio per crearlo un altro ect ect


il punto e che le altre cose (o progetti) sono in exe ehhhhh li e un casino e difficile difendersi ehhhhhhh, appunto microsoft e tutti altri non permettano che certi loro file si usano da terzi applicazioni, del resto come ai detto posiamo anche farli se ci chiedano di non farli non la fasciamo piu, come detto questo sito e cosi in regola che caso mai sbagliasse qualche cosa sono più che fiducioso che se un entrerà controllare capirà come funzionano le cose qui, e capire il nostro scopo, e capiranno le nostri intenzioni cosi, se ce qualche cosa che non e ok, credo verremo perdonati e come  ;), e non saremo vittima del furia del rabbia di microsoft o adobe o altro, ma in generale fin oggi abbiamo rispettato tutto e tutti, cosi e tutto Ok fin adesso, come in casso del sysinternals visto che posiamo fare tutto li al un script perché entrare in certi storie, invece se serve per forza un script AutoIt di YZA_K o di kontini o di MISTER X ® o altro, allora come sai  ;D non rimaneremo senza quello addon ehh, cosi ci rischiamo un po al riguardo, cosi idea e semplice finché posiamo fare tutto perfettamente dai script meglio rispettare certi richieste fate da microsoft o adobe o chiunque sia, li dove e quasi impossibile farlo con scritp e serve davvero un lavoro di file EXE, allora fasciamo cosi ci riproviamo dopo se ci chiedano chiudere allora chiediamo scusa e chiudiamo subito quello progetto

la mia come sempre e solo un idea (o e solo come la penso io personalmente), come sai resta decidere al Staf riguardo certi cose che sono un po importante e un po hmmmmmmmm.

del resto e una cosa che non riguarda noi due, ma proprio tutti noi, cosi sono davvero molto curioso personalmente sentire anche altri come la pensano al riguardo

Ciao.

Titolo: Re: Proposta di coordinamento addon per Windows XP
Inserito da: Yza_K - 27/09/2010, 16:58
LOL One !

Vabbo intanto che mi preparo ad ritornare a Genova...

5. Security-pack:    Eraser + TrueCrypt + WhatRunning

- Fatto..
Titolo: Re: Proposta di coordinamento addon per Windows XP
Inserito da: Yza_K - 28/09/2010, 09:57
Adobe Reader 9.3 ITA - doPDF 7.1.345

Sinceramente anche questa è fatta e il tuo progetto è concluso....

 doPDF 7.1.345  è un freeware che si usa nelle aziende.... è considerato il meglio.... ;)

sto uppando il pack!
Titolo: Re: Proposta di coordinamento addon per Windows XP
Inserito da: BAT - 28/09/2010, 10:17
ok, anche softinformatica ne proponeva un altro ma se doPDF è meglio così sia.
Sono veramente soddisfatto io mi aspettavo almeno un mesetto e invece ci sono voluti solo 2 giorni!
Grazie a te e Light Phoenix!

Allora che ne dite di soddisfare l'altra giusta considerazione di soft?
Ci sarebbe un pack nice-to-have anche se non strettamente necessario, ossia
PSPad+Paint.NET...
posso chiedervi di fare un ultimo sforzo?

P.S.
spero che gli sviluppatori si ricordino di aggiornare anche il numero di versione in alto a dx per Uneraser: c'è scritto v6.0.6 ma l'applicativo in realtà è 6.0.7 e spiccioli
Titolo: Re: Proposta di coordinamento addon per Windows XP
Inserito da: Yza_K - 28/09/2010, 10:33
Non ci crederai ma i Powertoys non li considero troppo bene ;) a questi rinuncio di principio...

Titolo: Re: Proposta di coordinamento addon per Windows XP
Inserito da: BAT - 28/09/2010, 10:36
Ci credo.
In effetti io installo solo TweakUI e la calcolatrice avanzata.
Comunque con i pack realizzati WinXP fa un grosso salto in avanti.
A proposito: hai dimenticato di inserire il link da cui scaricare il PDF-pack
Titolo: Re: Proposta di coordinamento addon per Windows XP
Inserito da: metrowebmilano - 28/09/2010, 11:06
Mi permetto di suggerire qualche idea per i nostri amici sviluppatori, ben conscio che sono cose che richiedono tempoe  tranquillita...solo qualche spunto
Per Onepiece, sarebbe davvero figo se integrassi proprio tutto quello che la maggior parte delle persone utilizza, nel tuo pacco-aggiornamenti: tipo

-DotNET FXAIO (LangPack) (lo so hai già rimarcato che non serve a nulla, ma non è vero: serve a non far comparire la proposta di update dei lang pack  in MU/WU. E a un sacoc di eprsone quello sta sulle balle :-)
-La correzione per il BrowserChoice di stuben
-IE8 repair
-L'update tuo vecchio di CAPICOM
-le runtime VC05 + 08-09-10, con relativi sp integrati
-Le runtime Java (java environment 6)
-WU agent international
-TWEAK UI

Si potrebbe prevedere la possibilità di bypassare tali componenti, per chi non li desiderasse, agendo nel modo più semplice, ovvero usando la sezione components del winnt.sif

Per quello che riguarda un possibile pack pspad + paint.net, ci vedrei bene anche l'integrazione del Calc Plus 1.3
Inoltre sarebbe bello fare un addon unico di K-lite mega (che ormai è praticmante uno standard) + Quicktime Lite  + Real lite,

Ci vedrei bene anche un addon che riunisca un software di partizionamento + un disk defrag migliore di quello integrato in xp (tipo partition wizard home edition)

Cosa ne dite??? ;-)

CIAOOO!!
Alessandro.

Titolo: Re: Proposta di coordinamento addon per Windows XP
Inserito da: BAT - 28/09/2010, 11:23
Con ordine:
devi capire che la filosofia tutto-in-uno per un pack non paga, a causa degli aggiornamenti che sarebbero frequentissimi.
Invece piccole aggregazioni di SW convengono e semplificano l'integrazione.
Varie volte è stato chiesto a One di includere "di tutto di più"; la sua preoccupazione è anche quella di contenere le dimensioni del pack; devi tener conto che più cose ci metti dentro, tanto più frequentemente dovrebbe essere aggiornato.

- per la proposta di stuben: vedi la prima pagina di questo topic; ne abbiamo già discusso: la questione è chiusa.
- Java: concordo che è quasi indispensabile, tuttavia è più che sufficiente un pack separato come uno di quelli proposto in questo topic.
- componenti runtime: considera che verranno automaticamente installate da altre applicazioni per cui sono necessarie e che solitamente già le incorporano in qualche altro modo; per esempio i driver ATI installano automaticamente le liberie del C++ 2008.
- Calc plus 1.3 e TWEAK-UI: se qualcuno fa i Powertoys c'è già tutto, compresa una calcolatrice avanzata (fa anche i grafici e le conversioni di unità di    misura); in questo senso MSCalculator Plus e la PowerCalc si completano, infatti non capisco perché MS non ne abbia fatto un'unica versione!
SE hai letto i post precedenti dobbiamo evitare come la peste funzionalità e SW già presenti in altri pack!
- pacchi di codec multimediali: ce ne sono già a iosa (vedi quello di Yza_K+kontini su questo forum)! ricorda che in questo progetto facciamo dei mini-pack aggiuntivi e separati tra di loro, evitiamo di mettere troppe cose insieme perché così è molto più semplice mantenerli.
- defrag migliore: un deframmentatore incluso già c'è ma i SW migliori sono tutti commerciali; quelli free invece si basano quasi sempre sulle API di deframmentazione Microsoft; in questo caso è meglio lasciar scegliere l'utente.
NOTA BENE: se qualcuno fa un pack separato ben venga! perché a quel punto è l'utente che sceglie di integrarlo.
- software di partizionamento: sono ASSOLUTAMENTE contrario alla creazione di un simile pack, per vari motivi; innanzitutto il partizionamento, se vuoi fare le cose veramente per bene, va fatto PRIMA di installare il Sistema Operativo, usando un SW specializzato (ce ne sono molti tra commenrciali e gratuiti) ed è preferibile usare con un live CD; per la stessa ragione, se hai bisogno di fare operazioni sulle partizioni, ti conviene partire da boot con uno di questi strumenti.

Per il resto lascio la parola a One
Titolo: Re: Proposta di coordinamento addon per Windows XP
Inserito da: Yza_K - 28/09/2010, 11:29
"Inoltre sarebbe bello fare un addon unico di K-lite mega (che ormai è praticmante uno standard) + Quicktime Lite  + Real lite"
Ho fatto tempo fa i MMpack  e Kontini li sta portando avanti da dio.... Oltretutto esiste la versione di Mister X...
Ergo te la boccio ^^
Titolo: Re: Proposta di coordinamento addon per Windows XP
Inserito da: Yza_K - 28/09/2010, 18:04
Fatti.... li uppo e creo topic...

Paint.NET.3.5.5 - VSOImageResizer134d - pspad454 - ALL IN ONE...
VSO è x me indispensabile, da notare che è l'ultima versione freeware...

http://www.eng2ita.net/forum/index.php/topic,6896.0.html
Titolo: Re: Proposta di coordinamento addon per Windows XP
Inserito da: metrowebmilano - 28/09/2010, 21:48
INSISTO: Bat stesso ha detto che anche lui dei powertoys utilizza solo tweakUI e calc plus. Il resto di quegli affari non credono lo caghino in molti....Quindi non capisco BAT: prima dici che anche tu dei powertoys,  usi solo tweak ui e calc plus.......e poi rispondi al mio post, che inr ealtà era una conferma a quello che avevi appena detto, dicendomi che per quei due software aspetti qualcuno che proponga i powertoys??? scusa, ma questo è  tutto tranne che logico.

Riguardo alla mia proposta di codec: io non ho suggerito un multimedia pck. ho suggerito dei codec. punto. Il multimedia pack di mister x e quello di contini installano una tonnellata di roba che, sinceramente, vorrei prendermi la liberta di decidere di installare solo per i fatti miei, magari perchè, che ne so, Winamp lo voglio su una partizione diversa da quella primaria. O magari eprchè non me ne facico niente di 87 diverse skin che tra l'altro non usero nemmeno. Io ho proposto la cosa più semplice. il minimo indispensabile, un must have: klitemega + qtime lite + real lite. Penso che sia una richiesta di asosluto buon senso.

Alessandro.
Titolo: Re: Proposta di coordinamento addon per Windows XP
Inserito da: BAT - 28/09/2010, 22:02
Un attimo:
io ho detto che dei Powertoys uso la TweakUI e la PowertoyCalc (è la calcolatrice inclusa nei Powertoys);
dopodiché esiste anche la Microsoft Calculator Plus che è un'altra calcolatrice diversa da quella dei Powertoys, ok?
Ora il punto è questo: se ho ben capito tu le vorresti includere nel pack di OnePiece, ed il "no" era riferito a questo.

Inoltre bisogna trovare qualcuno (io non ne sono capace, non l'ho mai fatto quindi rischio solo di far casino), che faccia un pack separato, per es. una tra le seguenti cose:
- o per tagliare la testa al toro ci fa tutto il paccone dei Powertoys ed in più ci inserisce anche Microsoft Calculator Plus
- oppure fare un "pacchettino" con TweakUI+PowertoyCalc+Microsoft Calculator Plus
  anzi, già che siamo in tema potrebbe metterci anche l'ottimo SpeQ Mathematics 3.4
Anzi, ora vedo un po' in giro se trovo qualcuno che lo realizza.
[edit] TROVATO! avremo il pacchettino! ho aggiornato il primo post

L'essenziale è  che il pack sia separato (attualmente OnePiece non è orientato ad aggiungere altro nel suo superpack; se poi lo fa buon per noi!).
I vari "no" sono essenzialmente riferiti alla cosa poco pratica e soprattutto poco mantenibile di includere tutto nello stesso pacco di OnePiece.
OK ?

Ora passiamo ai pack multimediali;
- in ogni caso sarebbe un pack separato
- ma devi rimetterti a chi lo crea;

Non siamo in una pizzeria dove si sfornano pack su ordinazione, ognuno dedica il tempo che può.
Titolo: Re: Proposta di coordinamento addon per Windows XP
Inserito da: metrowebmilano - 29/09/2010, 09:18
Grande!!! Il pacchettino "math" è perfetto, strutturato cosi
Non volevo dar l'impressione di rivolgermi a una "pizzeria" ci mancherebbe...ho solo proposto qualche cosuccia, magari per i mm pack non dovevo proporla in questo argomento, se fosse cosi me ne scuso
Ciaooo!

P.s. Comunque sia....kontini, misterx.......secondo me potete prenderla in considerazione l'idea di fare un "codec pack light" con dentro l'essenziale, senza i vari player, skin ecc... ;-)

Alessandro.
Titolo: Re: Proposta di coordinamento addon per Windows XP
Inserito da: Yza_K - 29/09/2010, 09:37
Quando feci i mm, li strutturai in modo che fossero completi per le esigenze multimediali appunto... xche scardinare dei pack perfetti per mettere poi una quintalata di codec a "muzzo"?

"Inoltre sarebbe bello fare un addon unico di K-lite mega (che ormai è praticmante uno standard) + Quicktime Lite  + Real lite"
Ho fatto tempo fa i MMpack  e Kontini li sta portando avanti da dio.... Oltretutto esiste la versione di Mister X...
Ergo te la boccio ^^

Idem.
Titolo: Re: Proposta di coordinamento addon per Windows XP
Inserito da: BAT - 29/09/2010, 10:20
Il pacchettino "math" è perfetto, strutturato cosi
E' abbastanza ben congegnato in effetti; purtroppo è inevitabile la sovrapposizione di funzionalità tra le calcolatrici ed in tal senso "violerebbe" la filosofia generale del progetto; il problema è che non c'è un'applicazione che includa tutte le funzione delle precedenti, a meno di andare su altri tipi di SW di calcolo come i CAS (Computer Algebra System = sistema di algebra computazionale) che però sono molto più difficili da utilizzare e rivolti ad un pubblico specialistico.
I vantaggi di fare il pacchettino così è che:
- la calcolatrice standard di Windows XP la userà chi ha bisogno solo di operazioni semplici
- Microsoft Calculator Plus è molto più completa ed include anche conversioni di unità di misura
da non sottovalutare che sono in italiano (non tutti gradiscono solo l'inglese)
- PowertoyCalc (solo in Inglese) ha tutte le funzioni delle 2 precedenti, in più permette di impostare la precisione di calcolo, gestisce i numeri complessi e fa i grafici; l'interfaccia utente contiene un errore funzionale, non capisco proprio come sia possibile che nessuno l'abbia mai segnalato e fatto correggere: le funzioni iperboliche e le loro inverse sono state raggruppate sotto la voce "Trig" (trigonometriche), quando in realtà sono funzioni esponenziali/logaritmiche. Incredibile e intollerabile, sono a dir poco indignato
- SpeQ Mathematics (in inglese) ha tutte le funzioni di PowetoyCalc ed in più fa i calcoli con le frazioni ed aggiunge parecchie funzioni supplementari (vedi il sito per i dettagli http://www.speqmath.com).

Una calcolatrice per ogni esigenza quindi!
Titolo: Re: Proposta di coordinamento addon per Windows XP
Inserito da: metrowebmilano - 29/09/2010, 10:31
Allora cominciamo con il dire che non ho mai detto di scardinare alcunche;
Secondariamente, per esigenze multimediali non c'è nesusn bisogno di aggiungere 8000 skin inutili, e un player, che magari non si vuole, considerando che, installando i codec citati, il wmp o qualsiasi altro player dell'universo riesce a leggere anche i fondi del caffè
Terzo, ripeto, mi piacerebbe, concettualmente, essere libero di decidere di installare un player di mia preferenza su un altra partizione, senz abisogna di disinstallare/sporgare il registro ecc.... altrimenti si fa come mamma microsoft che ti dice questo è, se ti va bene è cosi, altrimenti sono zzi tuoi. Non è una filosofia in linea con tutti i concetti che si vanno predicando in questo forum
Di fatto io ho proposto la cosa più semplice del mondo: un pacco di codec che possono essere utilizzati da chiunque, con qualunque player, che sono abbondantemente testati e verificati e che non ti impongano di caricarti il pc di robaccia inutile (tipo player, tipo skin, di fatto, tutto sono tranne che fondamentali)
Mi dispiace che sia difficile trasmettervi un concetto cosi semplice . Oppure non lo volete accettare semplicemente, per un questione di orgoglio personale. Che per carità, ci sta anche....se non fosse che io non ho detto di scardinare quello che c'è. Ma di dare un alternativa che sarebbe abbondantemente più popolare
Quando vado a comprare una macchina, non vedo perchè mi si debba proporre il super pack multimediale con incluso anche telefono gsm e bluetooth, quando io di questi affari non me ne faccio nulla. Solo che il pack multimediale lo devo montare lo stesso perchè altrimenti rinuncerei alla radio con funzione mp3 e al navigatore. Ma che modo è, scusate?...
Alessandro.

Alessandro.
Titolo: Re: Proposta di coordinamento addon per Windows XP
Inserito da: Yza_K - 29/09/2010, 10:35
Lol.

 :D take it easy!

Vuoi che ti faccia il pack da te FORTEMENTE richiesto?

bene, fai un post costruttivo, metti i link del software che ti serve nel pack con descrizione.
Titolo: Re: Proposta di coordinamento addon per Windows XP
Inserito da: BAT - 29/09/2010, 10:45
@metrowebmilano / Alessandro
Scusami, ma forse non hai letto questo topic dall'inizio con l'attenzione che richiedeva. Se vai verso la fine del primo post ci trovi scritto:
Citazione
...non è meglio avere questi che un addon-pack di codec multimediali che appena lo completi è già obsoleto? o peggio, l'addon per un firewall o un antivirus, aggiornati giornalmente!
questo progetto di coordinamento NON HA MAI INCLUSO i pack multimediali e la ragione è proprio quella di evitare le questioni che stai sottoponendo: tu lo vuoi in un modo, ad un altro piace in un'altro modo, ad un'altro in un altro modo ancora...
Per la stessa ragione esclude pack per antivirus/firewall e qualunque tipo di pack "cosmetico" cioè di quelli che cambiano le impostazioni grafiche del sistema operativo, sostituisce le icone con altre più belle ecc.

- se desideri un pack di codec diverso dovresti postare la richiesta sul pacco che ti interessa e sperare che ci sia un "creatore" che la condivida.
- per la stessa ragione, se vorresti includere qualcosa nel pack di OnePiece devi chiedere direttamente nel topic di OnePiece: questo è il topic sbagliato!

@tutti
tra poco aprirò un nuovo topic che spiega più in dettaglio lo scopo di questo progetto di coordinamento "astraendosi" dai pack reali che include.
Titolo: Re: Proposta di coordinamento addon per Windows XP
Inserito da: metrowebmilano - 02/10/2010, 16:56
Provato ora l'integrazione su macchina virtuale: Paint.net, hash tab e unlocker non funzionanti. Il resto Ok
Ciao
Alessandro.
Titolo: Re: Proposta di coordinamento addon per Windows XP
Inserito da: azriel - 02/10/2010, 22:43
Ciao Yza_K ho apprezzato molto la tua idea di creare dei pacchetti già pronti con gli add-on più comuni e dovendo riformattare mi sono creato un dvd con (in ordine di integrazione):
 1. OnePiece's Windows XP Post-SP3 Update Pack v4.1.0
 2. Graphic-Pack+PSPad
 3.  I Fantastici4-pack
 4. MULTIMEDIA PACK v.9D PureRunMod
 5. PDF-pack

Al termine dell'installazione però non mi sono ritrovato installato Paint.NET  >:(
Non è un grande problema, una volta scaricato si installa senza preoblemi. Mi chiedevo solo cosa può essere andato storto e se c'è modo di crearmi quello che per me sarebbe il dvd di XP perfetto
Come indicatomi da BAT sposto qui le mie osservazioni
Titolo: Re: Proposta di coordinamento addon per Windows XP
Inserito da: BAT - 03/10/2010, 21:29
Ho fatto il test per verificare il pack grafico: confermo l'assenza di Paint.NET (manca proprio la cartella dell'applicazione in C:\Programmi\ )

Ho integrato nell'ordine
 1. OnePiece's Windows XP Post-SP3 Update Pack v4.1.0
 2.  I Fantastici4-pack
 3.  PDF-pack
 4.  Sysinternalssuite-pack
 5.  Security-pack
 6.  Graphic-pack
 
Titolo: Re: Proposta di coordinamento addon per Windows XP
Inserito da: Light Phoenix - 04/10/2010, 10:36
Ho realizzato il Math Pack (http://www.eng2ita.net/forum/index.php/topic,6940.html)

NOTA: Paint.NET richiede Microsoft .NET Framework 3.5, forse è per questo che non si installa.
Titolo: Re: Proposta di coordinamento addon per Windows XP
Inserito da: BAT - 04/10/2010, 12:06
Grande; cerco di provarlo oggi pomeriggio.

Per Paint.NET avevo pensato anch'io ad un problema con .NET, ma non credevo si presentasse perché è integrato nel pack di Onepiece; probabilmente si tratta di cambiare la struttura del pack, ci penserà Yza_K.

Per il resto dei Powertoys:
avendo ralizzato MathPack, che include TweakUI+PowerCalc (dei Powertoys) potresti realizzare, quando hai tempo, TheRestOfPovertoys cioè SOLO quelli mancanti (e per ora escludendo i 2 che ti danno problemi): cioè in pratica è quello che hai già fatto.
Motivo: a quanto ho capito non tutti in realtà apprezzano i Powertoys, ma tutti vogliono minimo TweakUI.
Prendiamo 2 piccioni con una fava:
- MathPack diventa MUST-HAVE grazie a TweakUI e comunque non perdiamo le desiderabili caratteristiche di tutte le calcolatrici aggiuntive
- TheRestOfPovertoys diventa un NICE-TO-HAVE perché in fondo aggiungono funzionalità molto utili ma non assolutamente irrinunciabili (i 2 Powertoy rimanenti che ti ponevano problemi si possono includere in un secondo tempo, sempre che sia possibile). Così chi non li vuole semplicemente non integra il pack.
Titolo: Re: Proposta di coordinamento addon per Windows XP
Inserito da: Semi.genius - 04/10/2010, 12:42
Potete evitare la mancanza di assembly .NET nel sistema nei pack, integrando direttamente gli eseguibili con gli assembly .NET. File più grossi ma che non necessitano dei framework, quindi. Non ci ho mai provato direttamente pero' per mancanza di tempo...

Si può fare usando ILMerge. Piccola guida qui:
 http://www.codeproject.com/KB/dotnet/mergingassemblies.aspx

(Versione GUI di ILMerge c'è ad esempio GILMA: http://www.codeproject.com/KB/dotnet/Gilma_-_Gui_for_ILMerge.aspx )
Titolo: Re: Proposta di coordinamento addon per Windows XP
Inserito da: OnePiece - 04/10/2010, 13:04
Purtroppo non o anche io il tempo adesso per verificare che succede con PaintNet ma ne dubito che problema di dotnet in caso che si usa Update pack, perche i dotnet li sono gia presenti  (per esempio che la la installazione del powershell2 la conferma), comunque sia quello e un setup .msi cosi crea senz'altro un file log sia che tutto e andato bene sia che e andato male, serve rivedere quello che scrive

Ciao.

EDIT

ecco già fato un test veloce in un vm pulita con solo update pack dentor (quello che tengo in archivio sempre dopo la installazione del ultimo update pack), intallato PainNet dal desktop, e vedo che e tutto ok

Ciao a tutti.
Titolo: Re: Proposta di coordinamento addon per Windows XP
Inserito da: Yza_K - 04/10/2010, 17:18
a me ha funzionato... la vedo lunga x capire cos'è che non va...

vi fa qualche errore????
Titolo: Re: Proposta di coordinamento addon per Windows XP
Inserito da: BAT - 04/10/2010, 18:40
Non capisco cosa ti ha funzionato: Paint.NET o la Ms Calc Plus?
Comunque mi viene un dubbio: a parte il pack di One che ho integrato separatamente, gli altri li ho "aggiunti" a nLite in quell'ordine ma l'integrazione è stata fatta in una sola "passata"; dovrei provare a fare le cose una alla volta.
Tu che dici?
Titolo: Re: Proposta di coordinamento addon per Windows XP
Inserito da: OnePiece - 04/10/2010, 18:43
La installazione dal cartella svcpack mod non salta mai diciamo, quelli file partono comunque, ma se in caso e stato danneggiato la installazione normale del windows, in questo casso sono saltati anche i Componenti, e in questo casso anche i componenti che Update pack fa parte del Cd, di qui i dotnet in questo casso, ma io non credo che e questo il problema li (mi riferisco sempre al PaintNet)

Ciao.
Titolo: Re: Proposta di coordinamento addon per Windows XP
Inserito da: BAT - 04/10/2010, 18:50
Sto usando nLite, per caso integra "peggio" ?
secondo te è meglio RyanVM ?
Titolo: Re: Proposta di coordinamento addon per Windows XP
Inserito da: OnePiece - 04/10/2010, 19:06
Non ci sono dubbi RVMi e meglio dal punto di sicurezza, nLite e progettato fare miracoli in cd e li fa già, ma farli costa n po eh serve Path file in cd ect ect ect, cosi anche se tu li dai di integrare un addon banale nLite per conto suo tocca ancora certi file in cd, invece RVMi fa solo quello che ce scritto in entries.ini del addon, cosi non tocca mai niente in cd, cosi si ottiene un cd proprio Pulito

Ciao.
Titolo: Re: Proposta di coordinamento addon per Windows XP
Inserito da: OnePiece - 05/10/2010, 13:13
@BAT
forse mi ai visto un po stranamente un po inattivo in questo topic, visto che forse più di tutti i argomento tocca di piu a me, ma serviva aspettare questo http://www.eng2ita.net/forum/index.php/topic,6775.msg53695.html#msg53695  ;D (sono un po felice e forse anche tropo diciamo, vedere un po di risultato dopo messi e messi di lavoro li), appunto molti dei miei addon sono rimasti indietro da messi, ero da messi molto confuso ormai sul idea su ce fare li, inizialmente era idea integrare tutto in Tool AIO (in creatore automatici di addon) dopo era sempre il pensiero su come si fa in win7 ehhh, adesso la quadratura e piu chiara ormai, cosi una volta messo onlien questa release del DXI dopo cercheremo (con quello tempo che abbiamo in disposizione come sempre) aggiornare tutti i addon, visto che adesso ogni addon sarà valido per integrarsi in Win2000 WinXP Win2003 (uando nLite o RVMi), e in Vista e Win7 (usando il DXI) ;) ;) ;)

Speriamo che tutto andra come sta andando e non escano dei imprevisti diciamo  che potrano prendere ancora tempo

Ciao.
Titolo: Re: Proposta di coordinamento addon per Windows XP
Inserito da: BAT - 05/10/2010, 14:31
@OnePiece
No, non ho pensato che sei stato inattivo. So bene che in questo momento la tua attenzione DEVE concentrarsi su altri obiettivi. D'altra parte questo progetto si basa pesantemente sul lavoro che hai già fatto tu: i pack di EOS presuppongono che tuo pack sia installato altrimenti rischiamo che non funzioni nulla  :D

@LightPhoenix
Ho provato ad integrare con RyanVM il MathPack (e il GraphicPack di Yza_K) ieri notte: in effetti ancora non funzionava né CalcPlus (né Paint.NET). Vedo che hai rifatto il MathPack, lo ritesto e ti faccio sapere.

[EDIT]
Ho ripetuto il test e confermo che in TweakUI+Math-Pack ora funziona anche la MS Calculator Plus

Ho integrato in questo ordine usando sempre RyanVM
0. Pack di OnePiece
1. MathPack
2. SysisternalsSuite-pack
3. I Fantastici 4-pack
4. PDF-pack
5. Security-pack
Come ultima cosa ho usato nLite per inserire informazioni unattended+tweaks vari.
Fin qua funziona tutto. Ora bisogna solo risolvere il problemino su Paint.NET.
Titolo: Proposta coordinamento addon WinXP: facciamo il punto
Inserito da: BAT - 05/10/2010, 18:07
Facciamo il punto della situazione.
Secondo i miei test, come potete leggere nel post precedente, i pack sviluppati sono quasi del tutto a posto.

Da fare (chi/cosa):
1. Yza_K: aggiustare il Graphic-pack in modo che funzioni anche Paint.NET (a me non vuol saperne di installarsi)
2. LightPhoenix: TheRestOfPowertoys-pack (?) --> vedi pag. 1 del topic, cioè i Powertoys rimanenti eccetto TweakUI+PowertoyCalc e i 2 che ti davano problemi
3. Yza_k: il Nerd-pack che abbiamo classificato come assolutamente non urgente essendo un NICE-TO-HAVE

Poiché siamo in vista del 2° martedi del mese, ne approfitto per parlare di aggiornamenti:
per fortuna qui il lavoro da fare sarà minimo.
La mia proposta è di rilasciarli (quando servono) all'incirca contemporaneamente a Microsoft; diciamo che (compatibilmente con i vostri impegini beninteso!) per "controllare se aggiornare" ci riferiamo all'annuncio mensile di serassone
Quindi approssimativamente aggiorniamo SOLO SE/QUANDO SERVE intorno al 2° martedì del mese.
Come dicevo il lavoro sarà veramente minimo:

1. MathPack+TweakUI --> lavoro/aggiornamenti praticamente NULLI: le utility incluse non vengono più aggiornate;
l'unica da tenere d'occhio è Speq Mathematics che ora è in v3.4 ma c'è da considerare che la v3.3 era uscita ben 2 anni fa!

2. SysisternalsSuite-pack --> lavoro/aggiornamenti MINIMO
Quella del pack è del 26/09/2010 (ho aggiunto una nota nel topic relativo).
La suite è un semplice .zip; credo che basti semplicemente sostituire i vecchi file con i nuovi (solo se aggiungono altre utility va messo mano all'installer che hai creato per aggiungere il link alla nuova utility)
L'ultima versione ufficiale è del 29/09/2010 (hanno aggiornato 2 utility), ASPETTARE almeno martedì prossimo ad aggiornare.

3. I fantastici 4-pack --> lavoro/aggiornamenti MODESTO
L'unica da tenere d'occhio una volta al mese è USBdeview (è uscita la v1.80 rispetto alla 1.77 del pack)
Unlocker viene aggiornato raramente
7-zip lo aggiornano una volta ogni morte di Papa (siamo a 4.65 ed è in beta 9.16 da quasi 6 mesi)
HashTab è in versione 3.0 da un'era!
ASPETTARE almeno martedì prossimo ad aggiornare.

4. Security-pack --> lavoro/aggiornamenti MODESTO
Anche qui le utility vengono aggiornate raramente

5. PDF-pack --> lavoro/aggiornamenti MEDIO
Dipende essenzialmente da quanto di frequente Adobe si decide a rilasciare il Reader completo senza passare per aggiornamenti intermedi. Per doPDF non conosco la frequenza.
[EDIT] E' uscito Adobe Reader 9.4.0 in Italiano

6. Graphic-pack --> lavoro/aggiornamenti MEDIO/MODESTO (?)
Paint.NET non viene aggiornato da molti mesi e forse ha terminato il ciclo di sviluppo; la v4.0 è lontana da venire.
PSPad non viene aggiornato dal 2009.
VSOImageResizer: qui http://www.vso-software.fr/products/image_resizer/ vedo che c'è una versione 4.0.1.5 datata 30/09/2010, non ho capito se è la stessa utility (da 1.3.4d a 4.0.1.5 mi pare un po' troppo!).
[EDIT] Ho proposto la modifica in Graphic&DesktopMix-pack vedere post successivi.
Titolo: Re: Proposta coordinamento addon WinXP: facciamo il punto
Inserito da: Yza_K - 06/10/2010, 15:04
!"6. Graphic-pack --> lavoro/aggiornamenti MEDIO/MODESTO (?)
Paint.NET non viene aggiornato da molti mesi e forse ha terminato il ciclo di sviluppo; la v4.0 è lontana da venire.
PSPad non viene aggiornato dal 2009.
VSOImageResizer: qui http://www.vso-software.fr/products/image_resizer/ vedo che c'è una versione 4.0.1.5 datata 30/09/2010, non ho capito se è la stessa utility (da 1.3.4d a 4.0.1.5 mi pare un po' troppo!).
"

 1.3.4d  è l'ultima versino freeware pulita, la 4.0.1.5 è share e non pulita in freeware, fa pasticci con le foto ecc...

;D

Postato il: 06/10/2010, 14:52


Una cosa...

Ma sapete che il paint l'ho settato senza icona sul desk e con il lancio "PROGRAMSGROUP=Utilities", quindi in accessori....

CONTROLLATE PLEASE!

Titolo: Re: Proposta coordinamento addon WinXP: facciamo il punto
Inserito da: BAT - 06/10/2010, 18:11
Ma sapete che il paint l'ho settato senza icona sul desk e con il lancio "PROGRAMSGROUP=Utilities", quindi in accessori....
CONTROLLATE PLEASE!
Ritestato: NON C'E' !!!
Né in Accessori né in nessuna cartella/subcartella di qualsiasi livello di Accessori e/o Start/Tutti i programmi. Non c'è nemmeno la cartella in C:\Programmi\ e per essere proprio sicuro ho lanciato una ricerca su C per il file "Pain*.*" (l'eseguibile si chiama PaintDotNet.exe): trova solo Ms Paint.
Ma scusa non metterlo in  Accessori: bisogna essere IP-telepatici per accorgersene!

P.S. Ho usato RyanVM per integrare e VirtualBox 3.2.8 per testare

Per installarlo sulla VM sono dovuto andare sull'iso (vista come un DVD) in I386\SVCPACK\ e fare l'installazione manuale con 2 click sul file  Paint.Net.3.5.5.Install.exe  :-[
Titolo: Re: Proposta coordinamento addon WinXP: facciamo il punto
Inserito da: metrowebmilano - 06/10/2010, 20:09
Io credo che il problema sia esclusivamente della versione 3.5.5. Ho testato in passato almeno 5 diverse versioni di paint.net 3.5.5., in svcpack o altro metodo, da 5 diverse fonti e non sono MAI riuscito a integrarlo. Fate la prova del nove: provate a sostituire la 3.55.con la 3.36 e vedrete che si integra senza alcun problema ;-)
Il motivo mi è oscuro!!!
Ma sicuramente non si tratta di un problema di addon-making, per cosi dire...
Ale.
Titolo: Re: Proposta coordinamento addon WinXP: facciamo il punto
Inserito da: Mr.X - 06/10/2010, 21:45
Codice: [Seleziona]
Fate la prova del nove: provate a sostituire la 3.55.con la 3.36 e vedrete che si integra senza alcun problema ;-)Ho la massima fiducia in Yza_k e appena si libererà dagli impegni risolverà il problema, ne sono certo  ;D
Titolo: Re: Proposta coordinamento addon WinXP: facciamo il punto
Inserito da: BAT - 07/10/2010, 17:25
Premessa 1: come potete leggere nel precedente post "Facciamo il punto", il pack PDF si dovrà aggiornare per includere Adobe Reader 9.4.0 di cui è appena uscita la versione in Italiano completa.

Premessa 2: si è aperta una questione su Paint.NET di cui potete leggere più avanti; intanto propongo la seguente reingegnerizzazione del "vecchio" Graphic-pack perché mi sono venuti in mente 3 utilissimi tool, di quelli specializzati nel fare benissimo una sola cosa, ma se cominci ad usarli non puoi più farne a meno:

Graphic&DesktopMix-pack

- HP USB Disk Storage Format Tool v2.1.8 (http://files.extremeoverclocking.com/file.php?f=197):
si tratta di un'utility "universale" di formattazione di penne USB perché funziona anche su quelle di cui i produttori non forniscono un'utility specifica. A volte riesce a resuscitare chiavette che sembrano morte. Da non trascurare che è in versione DEFINITIVA (zero lavoro di update)
-  :primo:Freebie Notes 3.40 (http://www.freebienotes.com/stick-notes/):
applicazione di post-it sul desktop, una funzionalità che hanno aggiunta anche a Win7; la classica applicazione di cui non puoi più fare a meno se cominci ad usarla. Viene aggiornata ma, visti gli scopi, l'upgrade "ossessivo" non è critico (lavoro di update prossimo a zero). E' perfettamente tradotta in Italiano e largamente configurabile.
-  :secondo:MWSnap 3.00.0.74 (http://www.mirekw.com/winfreeware/mwsnap.html):
elementare catturatore di schermate e/o porzioni di schermo. Ne esistono a migliaia ma questa è semplicissima, ha quello che serve, in Italiano e in versione DEFINITIVA (zero lavoro di update). Altro classico tool di cui non riesci a fare a meno.
-  :terzo:Desktop Restore 1.6.2 (http://www.midiox.com/index.htm?http://www.midiox.com/desktoprestore.htm): fa una sola cosa, memorizzare la posizione delle icone sul desktop. Aggiunge un menu contestuale con le voci "Save Desktop" e "Restore Desktop" che ti permettono di salvare/ripristinare la configurazione preferita delle icone. Esiste per tutti i Sistemi Operativi, anche a 64 bit. Non viene aggiornata dal 2009 e, visto quello che fa, prevedo un bel zero lavoro per gli update!
- VSO Image Resizer 1.3.4d: di questa già sappiamo tutto (versione definitiva --> zero lavoro di update)
- Paint.NET 3.5.5 (leggere il post #60 in questa stessa discussione per chi ha problemi di integrazione.

Come noterete ho rimosso da questo pack il PSPad che, essendo uno strumento utile più che altro a programmatori/sviluppatori, verrà inserito nel pack di cui potete leggere a questo topic:
http://www.eng2ita.net/forum/index.php/topic,6900.0.html

Su Paint.NET si è aperta una questione che vi vado a descrivere:
la buona notizia è che la v4.0 sarà disponibile solo per Win7 nel tardo 2011, per cui anche qui, quando riusciremo tutti ad integrarla senza problemi ci sarà zero lavoro per gli update.
Il problema con l'applicazione è il seguente: probabilmente richiede come prerequisito la presenza dei Runtime Microsoft Visual C++; in effetti l'integrazione in VM a quanto pare riesce solo a Yza_K e OnePiece; devo dare per scontato che li hanno nell'immagine Windows che mettono in macchina virtuale. Ho provato a copiare nella VM che uso la cartella di Paint.NET già installato che uso nel mio sistema reale (l'idea era di integrarne il .zip) perché pensavo che fosse sufficiente il .NET 3.5 (incluso nel pack di OnePiece); invece ho l'errore che vedete nella figura che allego. Ora, non sono certo al 100% che il problema sia proprio (e solamente) questo, tuttavia Light Phoenix si è già messo al lavoro per preparare un pack separato con tutti i runtime Microsoft di Visual C++ (una proposta che appoggio di metrowebmilano è di includerli nel pack di OnePiece, tuttavia bisogna vedere che ne pensa lui). In alternativa ho cercato una versione portable di Paint.NET; esiste ma c'è un solo sito autorizzato ad averla; si può reperire in altro modo.. il problema è che pesa 40 MiB e rotti, è troppo per un'applicazione il cui installer "pesa" meno di 4 MiB; inoltre un pack separato di runtimes (o inclusi in quello di Onepiece) torna utile a tutte le applicazioni che li richiedono.

[EDIT] OnePiece mi ha informato che i runtimes di Visual C++ sono già inclusi nel suo pack, di conseguenza il problema non è quello. Il pack separato dei runtimes C++ 2005/2008/2010 (+aggiornamenti) è stato realizzato da Light Phoenix ed è disponibile come pack separato (http://www.eng2ita.net/forum/index.php/topic,6996.html); chi integra il pack di OnePiece non ha necessità di integrarselo.
Titolo: Re: Proposta coordinamento addon WinXP: facciamo il punto
Inserito da: BAT - 09/10/2010, 01:49
Ho integrato il pack di Runtime C++ realizzato da Light Phoenix.
Paint.NET si ostina a non funzionare. Non si è installato e non funziona neanche la copia "brutale" in macchina virtuale della cartella dell'applicazione prelevata dal mio sistema reale; il messaggio di errore è rimasto lo stesso "missing files Microsoft C++ redistributable": ci deve essere altro.

L'unica consolazione è che ora abbiamo il pack con i runtime C++2005/2008/2010.

Non capisco cosa non va, la sequenza esatta delle opeazioni che faccio è:
- con nLite: inserite solo info per unattended
- con RyanVM: integrato pack di OnePiece
- con RyanVM: integrato pack runtimes C++ di Light Phoenix  <-- [EDIT] non è necessario
- con RyanVM: integrato graphic-pack
- con RyanVM: creata iso
le operazioni sono sempre state fatte una alla volta (1 "passata" di nLite, 4 "passate" separate di RyanVM).
Domani ripeto la prova con una versione 1.3 preparata da Yza_K ma non so se cambi qualcosa.

La macchina Virtuale è VirtualBox 3.2.8.
Titolo: Re: Proposta coordinamento addon WinXP: facciamo il punto
Inserito da: Semi.genius - 09/10/2010, 01:51
Ho integrato il pack di Runtime C++ realizzato da Light Phoenix.
Paint.NET si ostina a non funzionare. Non si è installato e non funziona neanche la copia "brutale" in macchina virtuale della cartella dell'applicazione prelevata dal mio sistema reale; il messaggio di errore è rimasto lo stesso "missing files Microsoft C++ redistributable": ci deve essere altro.
Non puoi vedere cosa cerca il programma con Process Monitor e le dipedenze condivise (quelle con la clessidra) tramite Depedency Walker per vedere cosa effettivamente è successo?
Titolo: Re: Proposta coordinamento addon WinXP: facciamo il punto
Inserito da: ChessMateK - 11/10/2010, 20:48
Non puoi vedere cosa cerca il programma con Process Monitor e le dipedenze condivise (quelle con la clessidra) tramite Depedency Walker per vedere cosa effettivamente è successo?

durante l'installazione di winxp non credo possa controllare  :???:
Titolo: Re: Proposta coordinamento addon WinXP: facciamo il punto
Inserito da: BAT - 11/10/2010, 21:38
Infatti durante l'installazione non posso; l'alternativa è quella "sporca" (lo zip di una installazione già fatta) ma proprio non mi piace...
attualmente sarei orientato a procedere in questo modo: intanto cerco un feedback o da Yza_K o da chi si offre di aiutarlo per "allargare" il pack alle altre utility (Freebie notes, HP format tool, Desktop Restore e MWSnap).
Per quanto riguarda Paint.NET invece di toglierlo dal pack (in fondo a Yza_K e OnePiece funziona) lo lasciamo ma mettiamo un avvertimento nel topic dove si scarica, dicendo che che se Paint.NET non viene installato bisogna andare nella cartella DVDroot\I386\SVCPACK\ e, chi lo desidera, deve installarselo manualmente. Capisco che non è elegante ma è meglio che niente ed inoltre non è che sprechi sapzio sul DVD (se ho fatto bene i conti integrare tutti i pack su un unico DVD compresi TUTTI i driverpack prende meno di 1,5 GiB: dentro un DVD ci stiamo molto più che larghi!).

[EDIT] Il problema con Paint.NET è stato risolto.
Titolo: Re: Proposta coordinamento addon WinXP (discussione EOS)
Inserito da: BAT - 22/10/2010, 16:57
Nella pagina con la descrizione del progetto EOS (http://www.eng2ita.net/forum/index.php?topic=6919.0) ho aggiunto un paragrafo che precisa quali addon-pack (e perché) non sviluppiamo esplicitamente per EOS; il paragrafo è Addon-pack esclusi da EOS per scelta di progetto
Titolo: Re: Proposta coordinamento addon WinXP (discussione EOS)
Inserito da: metrowebmilano - 26/10/2010, 11:55
Ciao Ragazzi
Lancio un ulteriore proposta per l'integrazione di un settimo pacco del tipo must have (per quanto mi riguarda) con qualche applicativo freeware che trovo molto molto utile, su cui non c'è tanto lavoro di aggiornamento, e su cui le alternative non sono poi cosi numerose, almeno di pari popolarità
Che ne dite di:
REVO Uninstaller + Easy Duplicate Finder + Teracopy (con avvio di default) + Recuva +Nlite + rVMI (questi ultimi due sonos ecoli che non si agigornano :-)

Attendo pareri! :-)
CIAOO!!
Alessandro.
Titolo: Re: Proposta coordinamento addon WinXP (discussione EOS)
Inserito da: BAT - 26/10/2010, 13:17
Magari non sono proprio MUST-HAVE al più NICE_TO-HAVE;
comunque, al di là della "classificazione" (che poi dipende dalle esigenze personali!) sono favorevole a qualunque pack che possa essere di utilità. Sto ragionando anche su un altri pack; il problema in effetti non è proporre pack, ma trovare chi li crea! Ci sto provando anch'io e vedrò di dare una mano anche in quel senso.
Titolo: Re: Proposta coordinamento addon WinXP (discussione EOS)
Inserito da: BAT - 01/11/2010, 10:58
Ho parzialmente accolto le richieste di metrowebmilano (vedi http://www.eng2ita.net/forum/index.php/topic,7079.new.html ).
Medito forse un nuovo pack in cui inserire CCleaner e/o REVO Uninstaller e/o Easy Duplicate Finder, devo fare qualche prova e rifletterci su.
Titolo: Re: Proposta coordinamento addon WinXP (discussione EOS)
Inserito da: metrowebmilano - 01/11/2010, 12:17
Ciao Bat!!! Grazie per la risposta alla richiesta!
Ulteriore proposta:
che ne dici di:
- spostare ERASER in questo pacco, visto che è a che fare con la cancellazione di file
- aggiungere revo uninstaller nel pacco security
- creare un nuovo nice to have con ccleaner +easy duplicate file finder
- creare un must have, diciamo,...developer oriented  :D, con all'interno
rvmi + nlite + la più popolare virtual machine che c'è in giro

Come la vedi?
Ale.
Titolo: Re: Proposta coordinamento addon WinXP (discussione EOS)
Inserito da: BAT - 01/11/2010, 12:24
- spostare ERASER in questo pacco, visto che è a che fare con la cancellazione di file
- aggiungere revo uninstaller nel pacco security
No ad entrambe e con ottimi motivi che ti spiego:
Eraser ha a che fare con la sicurezza dei tuoi file nel senso che li cancella in modo sicuro: se cancelli un file con Eraser non c'è modo per recuperarlo (anche se tu lo facessi con una utilility come Recuva il file sarebbe illeggibile).

Revo Uninstaller non è un'applicazione che abbia a che fare con la sicurezza dei dati, ma è un'utility avanzata di disinstallazione (ficca il naso anche nel registro); in questo senso possiamo inserirla in un pack (vedremo come) ma non in quello sicurezza.

Per il resto non saprei; non mi sembra granché utile fare un pack di VM+integratori (anche se ci avevo pensato). Vediamo un po' anche perché vorrei fare pack che utilizzino in molti, altrimenti è solo tanto lavoro.
Titolo: Re: [TERMINATO] Progetto EOS (Enduring OS) - WinXP_SP3 Edition
Inserito da: BAT - 17/11/2010, 08:57
AVVISO FINE PROGETTO


Il progetto EOS va in pensione.
Il lavoro fatto è stato riadattato in modo più semplice ed è confluito nel nuovo progetto FATBOY
http://www.eng2ita.net/forum/index.php/topic,7118.html

Vi ringrazio tutti, ed in particolare: Yza_K, Light Phoenix, Mister X
Titolo: Re: [TERMINATO] Progetto EOS (Enduring OS) - WinXP_SP3 Edition
Inserito da: metrowebmilano - 17/11/2010, 12:23
COMPLETAMENTE IN DISACCORDO

Il Progetto in questione, ai fatti, si è rivelato null'altroche un aborto; tra l'altro temrinato prima che le sue parti costitutive venissero sanate dai problemi emersi,  che ha lasciato spazio a un secondo progetto CHE NON HA NULLA A CHE VEDERE CON PROCEDURE UNATTENDED.

Peccato, l'idea era buona inizialmente.

Credo che i delusi saranno davvero tanti, ma sicuramente saranno molti meno coloro che faranno sentire la propria voce, come me.

Saluti.-
Alessandro
Titolo: Re: [TERMINATO] Progetto EOS (Enduring OS) - WinXP_SP3 Edition
Inserito da: BAT - 17/11/2010, 14:53
Sono il primo a non essere felice di dover terminare il progetto per come l'avevo immaginato.
Per quanto riguarda "unattended", hai ragione: sposterò il topic nella sezione Windows, FATBOY è una utility di installazione "silent", non unattended.
Dove li vedi i tanti delusi? Il numero di persone che ha partecipato alle discussioni si contavano sulle dita di una mano, i download anche (vedi sotto), non possiamo parlare di "tanti". D'altra parte se veramente ci fossero tanti delusi avrebbero già replicato, come hai fatto tu.

Citazione
temrinato prima che le sue parti costitutive venissero sanate dai problemi emersi
Di quali problemi parli? tutti i pack che ho portato avanti di persona (con la consulenza fondamentale di MisterX, Yza_K e Light Phoenix) funzionano (pack base+sysinternals, grafico, "sicurezza").
Gli ottimi pack di MisterX (Live Mail+Messenger) ed altri pack di Light Phoenix li puoi integrare a prescindere da EOS, sempre che ti interessino.

La decisione è stata forzata: ho tenuto d'occhio il numero di download di ciascun pack per cercare di migliorarlo. Il fatto è che proprio il numero di download è semplicemente troppo basso. Ti faccio alcuni esempi:
- il pack "base" dall'ultimo aggiornamento ha ricevuto in tutto 3 download (uno è il mio per provare se il file è stato "uppato" correttamente)
- il pack "Enhanced tools" 4 download (uno il mio)
- il pack "grafico" 8 download (uno il mio)
- il pack "sicurezza" scarso appeal sin dall'inizio
Alla fin dei conti quelli che ricevono un numero decente di download (qualche decina) sono il pack PDF e quello per Java (questi li aggiornerò). Non ti basta per concludere che il progetto EOS-XP in fondo non interessa?
Di fronte alla nuda evidenza dei numeri, sarei stupido ad insistere. Se sulla carta l'idea è buona, come nei film, il successo lo decreta il numero di utenti non la "bontà" teorica.

Ho anche pensato a fare un pack unico come avevi proposto tu ma cosa avrei risolto? Pochi download per singolo pack significa altrettanto pochi downoad per "grosso pack". Le ragioni possono essere tante:
- può non piacere la scelta delle applicazioni
- WinXP è a fine vita
- semplicemente in molti preferiscono avere un DVD di boot "pulito" e non vogliono integrare altre applicazioni (una scelta perfettamente condivisibile).

Per non buttar via tutto, prova a riutilizzare il lavoro fatto in un'altra forma: l'installazione silenziosa delle applicazioni tutte insieme DOPO che Windows è già operativo; in questo modo non si "sporca" il cd di boot con applicazioni non desiderate, ed inoltre puoi installare solo quello di cui necessiti. Anche questa è un'idea buona sulla carta... poi però decide il pubblico.
Titolo: Re: [TERMINATO] Progetto EOS (Enduring OS) - WinXP_SP3 Edition
Inserito da: BubbleBobble - 17/11/2010, 16:39
Condivido (e apprezzo) le vostre scelte, volevo pero' esprimermi riguardo il n. di downloads:
imho nei progetti si deve calcolare anche la % di "download futuri" che potranno esserci (più si sparge la voce, più il download sarà popolare), e soprattutto non si puo' tener conto del n. di dls di un progetto giovane con poco più di un mese di vita, come lo è (era) EOS. :)
Io stesso ne ero interessato, ma stavo iniziando a seguire i vari 3d solo da pochi giorni, perchè non li avevo letti prima causa (ahimè) il tempo ridotto all'osso.

Detto questo, good luck 4 the new project! ;)
Titolo: Re: [TERMINATO] Progetto EOS (Enduring OS) - WinXP_SP3 Edition
Inserito da: OnePiece - 17/11/2010, 16:55
Non cera niente di sbagliato, solo il contrattempo diciamo, perché il progetto si e aperto i un periodo dove stiamo facendo il sorpasso in Windows 7, cosi ehh molti utenti del forum e addon maker stesi si sono trovati in difficoltà riguardo il tempo libero, ma credo una volta finito il sorpasso al Windows 7, credo certi progetti si apriranno e anche si faranno anche di meglio, visto che saranno anche Multi OS, come si sa certi progetti richiedano conoscenze da molti punti di vista uno che faccia il addon altro che consce bene e usa molto il programma stesso in modo da consigliare cosa devono fare i addon o i pacchetti ect ect ect, cosi in questo momento BAT si e trovato un po da solo riguardo il supporto necessario che serviva (supporto cera ma non bastava dicamo, il progetto era di comunità e non di 4-5 persone cosi ehh), cosi cera difficile da andare avanti da solo (serve lavorare da se personalmente su un progetto per capire piu bene le difficoltà i contrattempi e tutto le energie e il tempo che serve per i test ect ect), cosi credo meglio cosi mandarlo in pausa, e dopo ripartire quando sarà il momento giusto

in povere parole io personalmente non vedo nesun male in questa pausa, anzi la vedo come positiva,  come detto una volta ripreso le forze che in questo tempo ci mancavano dopo le cose si potranno essere fate molto mollo più meglio

Ciao a tutti.
Titolo: Re: [FORSE RESUSCITATO] Progetto EOS (Enduring OS) - WinXP_SP3 Edition
Inserito da: BAT - 17/11/2010, 19:30
Farò così:
aggiorno i pack PDF e Java perché più richiesti;
vedo cosa fare con gli altri pack, aggiornandoli con un po' più di calma;
inatanto continuerò a lavorare su Fatboy, perché secondo me è utile.
Titolo: Re: [FORSE RESUSCITATO] Progetto EOS (Enduring OS) - WinXP_SP3 Edition
Inserito da: Mr.X - 17/11/2010, 20:00
@metrowebmilano
in relazione al post http://www.eng2ita.net/forum/index.php/topic,6885.msg54548.html#msg54548
Citazione
Il Progetto in questione, ai fatti, si è rivelato null'altroche un aborto
sono affermazioni un po' dure e anche un po' azzardate; un progetto che nasce da un utente (BAT che in questo forum è anche moderatore) che si mette all'opera e prova a fare qualcosa che si spera sia utile a tutti gli utenti. Diciamoci la verità: c'è modo e modo di postare e di esprimere il proprio dissenso.
Secondo me BAT merita un bel grazie per aver iniziato e condotto nel miglior modo il progetto EOS che andrebbe continuato... perchè Win Xp non è ancora abbandonato.
Titolo: Re: [FORSE RESUSCITATO] Progetto EOS (Enduring OS) - WinXP_SP3 Edition
Inserito da: rainforest - 17/11/2010, 20:07
@metrowebmilano
in relazione al post http://www.eng2ita.net/forum/index.php/topic,6885.msg54548.html#msg54548 sono affermazioni un po' dure e anche un po' azzardate; un progetto che nasce da un utente (BAT che in questo forum è anche moderatore) che si mette all'opera e prova a fare qualcosa che si spera sia utile a tutti gli utenti. Diciamoci la verità: c'è modo e modo di postare e di esprimere il proprio dissenso.
Secondo me BAT merita un bel grazie per aver iniziato e condotto nel miglior modo il progetto EOS che andrebbe continuato... perchè Win Xp non è ancora abbandonato.

Completamente d'accordo.....
Titolo: Re: [FORSE RESUSCITATO] Progetto EOS (Enduring OS) - WinXP_SP3 Edition
Inserito da: maurocasti - 17/11/2010, 20:34
Spero che il progetto prosegua, a me sembra molto utile. (io li ho saricati tutti)

Prenditi pure il tempo necessario per mandare avanti l'alro progetto anch'esso molto interressane.

 :grazie: :grazie:
Titolo: Re: [FORSE RESUSCITATO] Progetto EOS (Enduring OS) - WinXP_SP3 Edition
Inserito da: BAT - 17/11/2010, 20:35
...Diciamoci la verità: c'è modo e modo di postare e di esprimere il proprio dissenso.
...
Mi fa piacere che qualcuno si sia accorto di tanta arroganza (e affermazioni stupidissime: i pack saranno poco scaricati ma funzionano tutti). La volontà di interrompere il progetto era perlappunto dovuta al fatto che pensavo che pochi download significassero utile a praticamente nessuno; vedo per il futuro cosa fare.
Titolo: Re: [FORSE RESUSCITATO] Progetto EOS (Enduring OS) - WinXP_SP3 Edition
Inserito da: metrowebmilano - 17/11/2010, 20:54
Dico sempre quello che penso, senza passare attraverso troppi giri di parole, er lo meno in contesti dove tali funanbolismi non sono ne richiesti nè opportuni.

Mi dispiace che abbiate visto troppa crudezza nel mio post, ma la parola aborto è perfettamente in linea con quello che sarebbe questo progetto se davvero terminasse cosi presto.....partito in pompa magna, con due post mega galattici, lo sforzo comune di tante persone e poi ammazzato dopo nemmeno due mesi: scusate ma è tecnicamente un aborto, non facciamo i perbenisti che si scandalizzano perchè una parola "SEMBRA" molto più dura di quello che "E'":

-> aborto
[a-bòr-to]
s.m.
1 MED Interruzione della gravidanza prima che il feto sia maturo e vitale

A me pare che la definizione è assolutamente appropriata, considerato che eos integra al suo interno

- NICE-TO-HAVE -->  DataSecurity-pack
Non più aggiornato nella forma di addon; le applicazioni saranno disponibili come installazioni silent all'interno di un nuovo progetto

- MUST-HAVE -->  Multimedia Decoding Pack (in fase di revisione)

- NICE TO HAVE --> Il fantomatico encoding pack che ancora non ha visto la luce.

E comunque sia il fatto che EOS adesso "forse resuscita" vuol dire che non ho detto propriamente una .....cata....

Ciao
Ale
Titolo: Re: [FORSE RESUSCITATO] Progetto EOS (Enduring OS) - WinXP_SP3 Edition
Inserito da: Singolarity - 17/11/2010, 22:06
anche se non hai peli sulla lingua metrowebmi c'è modo e modo per non sembrare offensivi....dico sembrare proprio perché non credo ne avessi l'intenzione anzi ti ho sempre visto molto interessato anche nei vari singoli post di EOS....e quindi forse si può intuire la tua stizza nel vederlo ora in "dubbio" se continuarlo o meno...detto ciò tieni sempre a mente che è tutto lavoro amatoriale fatto nei ritagli di tempo o tempo libero di chi ha sicuramente milioni di altri interessi anche ben + vitali di tali progetti amatoriali...quindi ricorda sempre quando esprimi un giudizio su un lavoro amatoriale l'effetto che questo può avere in chi vi dedica il proprio tempo convinto di rendersi utile....di certo non gli imprimeresti quella voglia di continuare a prodigarsi per chi nemmeno ne apprezza lo sforzo mmmm....sai quando vuoi motivare qualcuno lo devi incentivare non denigrare.

Citazione
er lo meno in contesti dove tali funanbolismi non sono ne richiesti nè opportuni.
ma guarda che non è una crisi di governo...quella è altrove eheh....ti sembra che eng2ita sia davvero uno spazio in cui si esiga la massima serietà sempre e ovunque??? credo che se tu voglia paragonarlo ad una ditta forse potrebbe essere un'ottima replica di camera café eheheheh nel senso buono ovviamente per la simpatia e l'ilarità.  :D

Detto ciò visto che ti piace molto ricercare il significato di certe parole...aborto (http://www.etimo.it/?term=aborto):
fig. Persona ed opera deforme, imperfetta.

Di conseguenza visto che parliamo di EOS che è un progetto e quindi un'opera e non una persona quindi non è un feto l'appellativo che gli hai dato è quella di opera deforme e imperfetta....a me non pareva eeeh...e nemmeno a te visto che alcuni tuoi consigli furono tenuti in considerazione e hanno animato parecchi di quei pack....uno che pensa fin da subito che un progetto sia inutile o manchevole in senso totale non ci perde tempo e tira dritto....non mi pareva il tuo caso....a meno che non ti voglia contraddire da solo o ti piaccia perdere tempo solo per il gusto di farlo in cose che già reputi fallimentari....c'è chi è masochista anche a sto modo eeeh  ;D spero ovviamente di sbagliarmi.....ma devi scegliere tra l'essere franco o l'essere coerente.
Titolo: Re: [AVANTI PIANO] Progetto EOS (Enduring OS) - WinXP_SP3 Edition
Inserito da: BAT - 17/11/2010, 22:43
Dico sempre quello che penso, senza passare attraverso troppi giri di parole, er lo meno in contesti dove tali funanbolismi non sono ne richiesti nè opportuni.

Mi dispiace che abbiate visto troppa crudezza nel mio post, ma la parola aborto è perfettamente in linea con quello che sarebbe questo progetto se davvero terminasse cosi presto.....partito in pompa magna, con due post mega galattici, lo sforzo comune di tante persone e poi ammazzato dopo nemmeno due mesi: scusate ma è tecnicamente un aborto, non facciamo i perbenisti che si scandalizzano perchè una parola "SEMBRA" molto più dura di quello che "E'":

-> aborto
[a-bòr-to]
s.m.
1 MED Interruzione della gravidanza prima che il feto sia maturo e vitale

A me pare che la definizione è assolutamente appropriata, considerato che eos integra al suo interno

- NICE-TO-HAVE -->  DataSecurity-pack
Non più aggiornato nella forma di addon; le applicazioni saranno disponibili come installazioni silent all'interno di un nuovo progetto

- MUST-HAVE -->  Multimedia Decoding Pack (in fase di revisione)

- NICE TO HAVE --> Il fantomatico encoding pack che ancora non ha visto la luce.

E comunque sia il fatto che EOS adesso "forse resuscita" vuol dire che non ho detto propriamente una .....cata....

Ciao
Ale
Sono uno che accetta le critiche, soprattutto se sono costruttive. E apprezzo la gente schietta.
Il fatto è che tu non appartieni a queste categorie: apri la bocca esclusivamente per criticare e sei maleducato.
ti divertono questi atteggiamenti da bullo per umiliare gli altri? Bravo!
Mi mancava proprio la sillabazione di a-bor-to.
E sorvolo sul disprezzo fatto sui tentativi degli altri (MisterX e Light Phoenix) di far usufruire anche te del loro lavoro.
Ciascuno di noi sacrifica il proprio tempo libero per fare qualcosa di utile agli altri.
Io mi sono rimboccato le maniche, ho studiato un po' con l'aiuto di MisterX (soprattutto) e gli script di Yza_K+Light Phoenix+MisterX, ed ho cercato di produrre qualcosa.
Invece il tuo contributo ha raggiunto il suo apice col post di cui sopra. Ripeto: bravo, continua così!
L'arroganza non la sopporto e tu hai passato il segno.
Hai mai letto la firma di MisterX ?
"Est modus in rebus, sunt certi denique fines quos ultra citraque nequit consistere rectum."
Orazio, Satire 1,1, 106-107.
C'è una misura nelle cose, ci sono insomma dei limiti certi oltre e prima dei quali non può stare il giusto.


Il progetto EOS continua con riserva e compatibilmente con la disponibilità di tempo di tutti noi.

P.S.
A proposito: sei bannato;
puoi stare tranquillo: ciò non ti impedirà di scaricare i nostri ottimi e funzionanti pack  ;D
Nella vita non sempre fare gli i-dioti è un atteggiamento che paga.
Noi comunque siamo democratici: potrai esporre le tue lamentele agli amministratori.
Titolo: Re: [AVANTI PIANO] Progetto EOS (Enduring OS) - WinXP_SP3 Edition
Inserito da: MaxFrax - 18/11/2010, 09:13
Non capisco proprio certe critiche, nè nei modi nè nella sostanza.

A parte il fatto che qui si dà la propria opera gratis, quindi senza obblighi verso nessuno ma seguendo, perchè no, anche le proprie preferenze, trovo questo progetto di BAT il più importante e interessante degli ultimi mesi, almeno per quanto riguarda il vecchio XP.
L'idea di dare una regolata al confuso e fin troppo frizzante mondo degli addon è degna di lode.

Anche io non scarico tutti i pacchetti... come tutti ho le mie preferenze nel creare le iso con nLite... eppure non posso fare a meno di complimentarmi con BAT e con tutti quelli che hanno dato del proprio a questo progetto.

GRAZIE!!!  ;)
Titolo: Re: [AVANTI PIANO] Progetto EOS (Enduring OS) - WinXP_SP3 Edition
Inserito da: BAT - 25/11/2010, 23:08
Con questo post http://www.eng2ita.net/forum/index.php/topic,6891.0.html
comunico di aver riunito in un pack unico ben 4 precedenti pack di EOS.
In più ho aggiunto 3 SW con cui mi stavo accordando con Yza_K all'inizio del progetto per un pack separato.
E' possibile che ne aggiungerò qualche altro rimasto fuori.

La filosofia del progetto è andata a farsi benedire (modularità, pack piccoli ecc.);
c'è da dire che chi preferisce non incorporare tanto nel DVD di installazione di Windows non li avrebbe scaricati separatamente, mentre quelli a cui interessano i singoli pack ora hanno la vita facilitata, dovendone scaricare ed integrare solo uno.

Per quel che mi riguarda posso mantenerlo allineato un po' più facilmente con Fatboy (sempre che io riesca a risolvere dei problemi inaspettati e francamente incomprensibili che si sono presentati oggi  :( )

Mi è più facile monitorare i download per vedere come va e se è il caso di continuare; diciamo che per ora continua, ma il pack BASE verrà aggiornato circa una volta al mese (l'aggiornamento è un vero incubo ve l'assicuro, anche perché faccio anche il test in VM prima di comunicare una nuova release).
Titolo: Re: [COMPLETATO] Progetto EOS (Enduring OS) - WinXP_SP3 Edition
Inserito da: BAT - 12/01/2011, 17:32
Come potete leggere nel primo post, alla sezione "NOTA del 12 Gennaio 2011", dichiaro completato il progetto EOS-WinXP_Edition.
Nonostante in passato qualche malelingua abbia sostenuto il contrario, i pack sono stati realizzati e sono tutti funzionanti.
Per le note questioni relative alle licenze di ridistribuzione, i pack BASE+GRAFICA sono on-line a scopo di studio, insieme ai relativi script realizzati in AutoIT che si occupano dell'integrazione (NOTA: sono on-line i pack completi+gli script). I pack mantenuti da me sono disponibili nella sezione "Download" sulle mie pagine personali.

A partire da oggi 12 Gennaio 2011 manterrò (tempo ed impegni permettendo) solo i singoli addon delle utility PDF (Adobe Reader, PDFCreator e doPDF) ed il pack del Java Runtime Environment. Questo perché tali pack sono da sempre i più scaricati.
L'altro motivo è che è ormai tempo per me di cambiare Sistema Operativo; sono rimasto ancorato a Windows XP anche troppo a lungo, ora non è più possibile e devo aggiornarmi, sono già troppo in ritardo.
Se possibile cercherò, quando i tempi saranno maturi, di tirar fuori qualcosa per Windows 7 a 64 bit.

Se qualcuno è interessato, è libero di continuare a sviluppare questo progetto per Windows XP utilizzando senza alcun limite i "miei" script.

Concludo ringraziando Yza_K, OnePiece e LightPhoenix che mi hanno aiutato sin da subito; un ringraziamento particolare a MisterX che mi ha insegnato praticamente tutto quel (poco) che so sugli addon-pack e che mi ha messo a disposizione i suoi script in AutoIT da cui ho imparato a realizzare i miei addon.
Titolo: Re: [COMPLETATO] Progetto EOS (Enduring OS) - WinXP_SP3 Edition
Inserito da: Mr.X - 12/01/2011, 17:50
Citazione
Concludo ringraziando Yza_K, OnePiece e LightPhoenix che mi hanno aiutato sin da subito; un ringraziamento particolare a MisterX che mi ha insegnato praticamente tutto quel (poco) che so sugli addon-pack e che mi ha messo a disposizione i suoi script in AutoIT da cui ho imparato a realizzare i miei addon.
Grazie a te piuttosto che hai dedicato buona parte del tuo tempo a imparare la creazione dei silent installer, la relativa automatizzazione, gli addon... e infine il fatboy che  mi ha fatto scattare la molla per andare avanti con il programmino (BAT sa bene a cosa mi riferisco) che pubblicherò a breve.
Colgo l'occasione per ringraziare Yza_k che con le sue opere mi ha incuriosito sul linguaggio Autoit che, in termini di automazioni, è davvero utile se non necessario.

Titolo: Re: [COMPLETATO] Progetto EOS (Enduring OS) - WinXP_SP3 Edition
Inserito da: Tomy - 14/01/2011, 22:31
@BAT :
"L'altro motivo è che è ormai tempo per me di cambiare Sistema Operativo; sono rimasto ancorato a Windows XP anche troppo a lungo, ora non è più possibile e devo aggiornarmi, sono già troppo in ritardo"

Inanzitutto io al nome delle comunita extra o pocco extra comunitarie  ;D ti ringrazio per quello che hai fatto fin ora per la community e per noi che zitti zitti quatti quatti abbiamo "copiato" per  imparare qualcosa sul sistema Windows. Pero adesso che tu ti devi ritirare per una cavolata del  genere ,cioe per passare a W7 ....NO eeehhhheeeee...devi rimanere con noi  !
Da principiante e simpatizante IO TI voglio dare una bella DIRITTA :
IO personalmente per rispetto del primo mio sistema operativo che in un modo o altro mi ha cambiato la vita personale ho tenuto e terro altri mille ani XP insieme al Win7 che l'ho installato in una partizione del HD.
Porca miseria , partiziona il tuo HD e installa anche W7 , insiemme a Easy BCD _altrimenti non trovi piu XP sul HD_ E COSI RIMANI CON NOI, no eh ?!
Se in italiano viene chiamato "comunita" allora faciamo che siamo uniti dal piu debole al piu forte !
NOTA:
Ci vuole 1 secondo che al inizio accensione PC  VOLENDO TU puoi scegliere se accendere XP o Win7!!!!!  ;)  ;)
Rimani il nostro "PapàCreatore" _ciao !
 
Titolo: Re: [COMPLETATO] Progetto EOS (Enduring OS) - WinXP_SP3 Edition
Inserito da: BAT - 14/01/2011, 23:09
Non abbandonerò del tutto Windows XP, farò un doppio boot con Windows 7-64;
quello che volevo dire è che mi dedicherò molto di più al "nuovo" sistema, per cui non aggiornerò i pack di EOS.

A questo proposito mi rimane un'ultima cosa da fare: tra qualche giorno
rilascerò a scopo di studio l'ultimissima versione di Fatboy-XP (completa di tutte le utility aggiornate e del codice sorgente del progetto) e conterrà tutte le utility dei pack EOS che ho mantenuto fino ad oggi (compreso il pack multimediale: sarà un malloppone da circa 250 MiB). Questo perché non mi piace lasciare le cose a metà.
MisterX a breve dovrebbe rilasciare un suo progetto molto interessante - di cui ho visto un'antemprima - che non vi farà rimpiangere troppo Fatboy-XP.

Dopo vedrò di tirar fuori qualcosa per Windows-7 ma inizialmente di sicuro non pack aggiuntivi (e nemmeno un Fatboy per Win7).
Titolo: Re: [COMPLETATO] Progetto EOS (Enduring OS) - WinXP_SP3 Edition
Inserito da: Tomy - 14/01/2011, 23:22
Cosi mi piaci   :winner: OK al doppio boot (cosi faciamo tutti ) che poi pare che il dito sceglie quasi sempre..XP.
Chi sa perche ?!  :milite:
Titolo: Re: [COMPLETATO] Progetto EOS (Enduring OS) - WinXP_SP3 Edition
Inserito da: OnePiece - 01/02/2011, 12:21
Ragazzi mi scusate nemmeno so che e proprio qui il posto giusto postare al riguardo ormai visto che sono da me un casino, ma posto qui visto che credo a BAT piaciamo molto certi Tools, il scopo e solo la segnalazione, oggi per casso o visto questi tool rilasciati la microsoft, danno impressione di nuovi powertoy piu o meno anche se direttamente non si potranno essere chiamati cosi

Microsoft Forgotten Attachment Detector.
Microsoft Ribbon Hero
Microsoft Joulemeter 1.0 Alpha

due sono per office mi sa e uno e addirittura 30 mb, invece gli latri sono da 1-3 MB, anzi e proprio il Microsoft Joulemeter che e molti forse potrà interessare molto

(https://www.eng2ita.net/forum/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fimg827.imageshack.us%2Fimg827%2F627%2F54999244.png&hash=9fab37c2bdfc4530b9cbd89d2ba86b2ecfcdbe59)

(https://www.eng2ita.net/forum/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fimg717.imageshack.us%2Fimg717%2F3259%2F33860152.png&hash=a1649709b7cb1188a07187dc0a7ff02fabecf129)

Ciao a  tutti.
Titolo: Re: [COMPLETATO] Progetto EOS (Enduring OS) - WinXP_SP3 Edition
Inserito da: BAT - 01/02/2011, 16:53
Brevemente:


Direi che possiamo farne a meno, o no?

A meno che non esca il nuovo tool di MisterX potrei fare un aggiornamento straordinario per Fatboy, visto che in 15 giorni hanno aggiornato una marea di utility!

Titolo: Re: [COMPLETATO] Progetto EOS (Enduring OS) - WinXP_SP3 Edition
Inserito da: OnePiece - 01/02/2011, 16:59
Ciao BAT, si si giusto si potrà fare almeno, per adesso non si parla di farli come addon o altro, era solo per segnalazione visto che forse a qualcuno li portano essere utili, e con tempo se ci sono molti dopo che li piacciano o li trovano davvero utili, dopo si vede se vale o no aggiungerli dentro al Fatboy o altro

Ciao.

PS: idea e sempre quello microsoft non a tempo per certi cose piccole, e se caso mai pubblica qualcuno direi che normalmente dovrà essere utile e come, visto che come detto microsoft ehhh non frega mai di certi cose, solo quando la metano tropo sotto pressione comincia muoversi fare certi tool, voglio dire senz'altro dovranno avere avuto molte richieste finché dopo ci sono costretti farli questi tool ect ect
Titolo: Re: [COMPLETATO] Progetto EOS (Enduring OS) - WinXP_SP3 Edition
Inserito da: Yza_K - 12/07/2011, 12:08
BuonDì!

Compatibilmente con la mia rarissima disponibilità, mi ricandido... :)

Fate sempre un lavoro stupendo, complimenti !