Ecco una nuova release Core per voi!
Notevoli cambiamenti anche questo mese... proprio per questo la preparazione dei moduli è stata un altro bagno di sangue!!!
La novità principale è lo
slipstreaming: adesso è possibile integrare gli aggiornamenti avviando in modo opportuno AutoPatcher (leggere discussione su
Tip&Tricks). Non ho ancora testato a fondo questa nuova caratteristica perché sono in ferie e mi sto limitando a compiere il minimo fisiologico...
Sono inoltre stati corretti altri problemucci di minore entità.
I più curiosi di voi, sicuramente, andranno a scavare nella cartella di installazione di AutoPatcher e si imbatteranno, per la prima volta, in una cartella chiamata "
cache" che contiene 3 file il cui nome finisce allo stesso modo "
AddonUpdate".
Piccola spiegazione: ho dovuto correggere dei problemucci di piccola entità e aggiungere dei tag ai moduli cambiando la loro struttura. Non ha molto senso distribuire una nuova release da 50 MB e oltre per una variazione che occupa poco più di 100 KB!
La release AddonUpdate serve proprio a questo. Rimane nella cache della release Core fintanto che voi non installate l'addon corrispondente, a questo punto rileva la presenza dell'addon e lo aggiorna.
Esempio: l'addon per WMP10 in questo mese rimuove un aggiornamento e ne aggiunge un altro. Non aveva senso rifare una release di sana pianta. Allora ho fatto l'AddonUpdate. Se installate solo la Core, l'AddonUpdate se ne sta lì, buono buono, e non dice niente! Nel momento in cui installate l'addon per WMP10 del mese scorso, l'AddonUpdate se ne accorge e si avvia aggiornando la release Addon di WMP10 di Luglio ad Agosto.
Per eventuali chiarimenti non esitate a contattarmi.
Bye
P.S.: L'upload sugli altri mirror è in corso. Dopo aver scaricato AP, se potete, mettetelo in share su eMule o BitTorrent.
Le altre release verranno rilasciate tra oggi e domani (sono ancora in vacanza...).