Autore Topic: [Eng2ita] Addon per info OEMLOGO  (Letto 6935 volte)

Offline dkdk_it

• The BOSS!
  • Amministratore
  • Finis coronat opus
    • ENG2ITA
[Eng2ita] Addon per info OEMLOGO
« il: 07/07/2007, 17:42 »
Ed ecco un piccolo addon veramente "Eng2ita custom". Con questo addon verranno aggiunti i file oeminfo personalizzati Eng2ita, visibili aprendo la scheda "Sistema" nel pannello di controllo di Windows.

Un tocco elegante per dare quel di più al disco unattended made in Eng2ita.net!
« Ultima modifica: 11/04/2008, 15:42 da softinformatica »

Offline alacazam!

• Newbie
  • *
Re: [Eng2ita] Addon per info OEMLOGO
« Risposta #1 il: 11/04/2008, 15:03 »
Scusa dkdk, ma ho appena provato ad integrare OEMLOGO sul cd di Win2K ed ho ottenuto una schermata blu all'inizio dell'installazione:

Il seguente valore del file .SIF è danneggiato o mancante:
Valore 0, riga nella sezione [SourceDiskFiles] con chiave "OEMINFO.INI"
impossibile continuare l'installazione.

l'unico file .SIF che ho trovato (txtsetup.sif) ha la voce "oeminfo.ini = 100,,,,,,,2,0,0"

forse qulche cosa è andato storto durante il processo di integrazione, io non me ne intendo.
Mi sembrava giusto farlo presente caso mai il problema si presentasse a qualcun altro.
Peccato perchè mi piaceva l'idea di completare l'opera (direi un parto visto il tempo che ci avevo impiegato).
ciao

Offline OnePiece

• Hero Member
« Risposta #2 il: 11/04/2008, 15:33 »
Scusa dkdk, ma ho appena provato ad integrare OEMLOGO sul cd di Win2K ed ho ottenuto una schermata blu all'inizio dell'installazione:

Il seguente valore del file .SIF è danneggiato o mancante:
Valore 0, riga nella sezione [SourceDiskFiles] con chiave "OEMINFO.INI"
impossibile continuare l'installazione.

l'unico file .SIF che ho trovato (txtsetup.sif) ha la voce "oeminfo.ini = 100,,,,,,,2,0,0"

forse qulche cosa è andato storto durante il processo di integrazione, io non me ne intendo.
Mi sembrava giusto farlo presente caso mai il problema si presentasse a qualcun altro.
Peccato perchè mi piaceva l'idea di completare l'opera (direi un parto visto il tempo che ci avevo impiegato).
ciao

Passa le rigge in oeminfo.ini = 1,,,,,,,2,0,0"

il win2k non accetta rigge in modo = 100,,,,,,,2,0,0" ma solo in modo = 1,,,,,,,2,0,0" (che e valido anche per il xp stesso), questo e riguardo al errore, vole dire risolvere il problema che la installazione non si blocca e va avanti, ma per il addon stesso non lo so che dire non lo visto o dire meglio non lo testato mai fin adesso.

Postato il: 11/04/2008, 15:21

per allegare un nuovo ci bastano dei secondi, ma non vedo il bisogno come gia detto basta scaricare il addon, estrarlo, aprire il file entries.ini e dentro cambiare questi rigge

Codice: [Seleziona]
[txtsetup_files]
oeminfo.ini = 100,,,,,,,2,0,0
oemlogo.bmp = 100,,,,,,,2,0,0

in

Codice: [Seleziona]
[txtsetup_files]
oeminfo.ini = 1,,,,,,,2,0,0
oemlogo.bmp = 1,,,,,,,2,0,0

archiviarlo le file in archivio 7z, o winrar, o zip, archivi conosciuti da nlite e rvmi, e integrarlo dopo.
« Ultima modifica: 11/04/2008, 15:35 da OnePiece »

Offline softinformatica

• Boh!!
  • Eng2ita Friends
  • **
    • Eng2ITA
« Risposta #3 il: 11/04/2008, 15:44 »
L'addon in questione non era valido per win2k poichè alcune righe nel file entries_OEM.ini non erano accettate dal win2k ma solo da xp. Comunque è tutto sistemato. Ci sono le due versione dei file, per xp e win2k.
Bye
« Ultima modifica: 11/04/2008, 15:50 da softinformatica »
It is not bad die ... but can not tell

Offline OnePiece

• Hero Member
« Risposta #4 il: 11/04/2008, 16:20 »
Ciao softinformatica, senti come gia detto di sopra non servono due addon ma solo uno, come gia spiegato di sopra
Passa le rigge in oeminfo.ini = 1,,,,,,,2,0,0"
il win2k non accetta rigge in modo = 100,,,,,,,2,0,0" ma solo in modo = 1,,,,,,,2,0,0" (che e valido anche per il xp stesso)
basta modificare le rigge da = 100,,,,,,,2,0,0 in = 1,,,,,,,2,0,0, e il addon sarà ok sia per win2k sia per winxp, cosi ti consiglio di fare le certi modifiche e di allegare solo un addon  ;)
« Ultima modifica: 11/04/2008, 17:00 da OnePiece »

Offline alacazam!

• Newbie
  • *
« Risposta #5 il: 11/04/2008, 17:23 »
Mi sento in dovere di ringraziare, a nome di tutti, per le risposte:
veloci e complete.
Da questa piccola cosa ho imparato ancora qualcosina in più (e sicuramente non sarò il solo).
ciao

Offline OnePiece

• Hero Member
« Risposta #6 il: 11/04/2008, 17:31 »
Ciao alacazam!, e tutto ok  ;), quella era la idea di riparare il problema (che non si puo chiamare problema visto che il addon e stato progettato con idea usarlo solo in xp quando si e creato, cosi era gia tutto ok, ma ecco per farlo metere in win2k servivano fare anche certi modificazioni come gia spiegato di sopra) e anche spiegarti cosa ti e successo, e se ti succede ancora in qualche altro addon o per ragioni strane diciamo, avere un idea di fare certi modificazioni o riparazioni anche da te  ;).
« Ultima modifica: 11/04/2008, 17:34 da OnePiece »

Offline Malmst33n[RPM]

• Newbie
  • *
« Risposta #7 il: 30/08/2008, 19:40 »
Grandissimi! ;D
L'allegato x XP è stato utilissimo anche a me
insieme a tutti i vostri chiarimenti.