Autore Topic: Come creare un disco d'installazione di Windows 7 Post-SP1 “step by step”  (Letto 392390 volte)

Offline aquilotto

• Hero Member
Ho aggiornato il post per includere il nuovo "Convenience pack".
Infatti, con l'uscita di KB3161608 è stato aggiornato Windows Update Client e la ricerca degli aggiornamenti è tornata normale, anzi forse un pò più veloce di prima.
Ho comunque incluso il vecchio KB3138612, perchè altrimenti continua a cercare tutti i precedenti WUC (una decina!).
Ci sono numerosi aggiornamenti obsoleti, ma ho predisposto un file per nasconderli tutti.

ENG2ITA Community

Offline marhko

• Full Member
* RDP-8.1.7z (1.04 KB - scaricato 66 volte.)
* Win10.7z (1.07 KB - scaricato 10 volte.)
* Obsoleti.7z (1.19 KB - scaricato 8 volte.)

Ragazzi come si installano? :ashamed:

Offline aquilotto

• Hero Member
I file sono compressi, perché non è possibile allegarli come *.vbs
Una volta scompattati, basta eseguirli con un doppio click (il termine dell'operazione può richiedere qualche minuto).

KB2864058 è stato eliminato dall'elenco, in quanto non più richiesto.

Offline marhko

• Full Member
li ho scompattati,doppio click e ma nessun cambiamento e gli agiornamenti sono comunque richiesti...inoltre non compare nessun messaggio di fine installazione...è normale?

Offline aquilotto

• Hero Member
Ad un'analisi più approfondita (manuale), Microsoft sembra rispettare le promesse sul Convenience Rollup: anche KB3004375-v3, KB3031432, KB3046269, KB3102429-v2 e KB3123479 sono obsoleti.
Degli aggiornamenti precedenti rimangono "attivi" solo KB2685811 (Kernel-Mode Driver Framework), KB2685813 (User-Mode Driver Framework) e KB2900986 (ActiveX Killbits):
i primi due contengono in più i MUI (Multilingual User Interface, cioè Interfaccia Utente Multilingua), per cui sono di relativa importanza.
Quindi se Microsoft dovesse rilasciare un KB3125574-v5, includendo i MUI dei Driver Framework ed ActiveX Killbits e migliorare l'algoritmo di aggiornamento di Windows Update, sarebbe un perfetto "Service Pack 2".

Ho pertanto aggiornato "Obsoleti.vbs".

@ marhko
I file che devi eseguire sono quelli *.vbs; per essere sicuro di avviarli, selezionali prima con il mouse e poi premi "Invio". Dopo 1 o 2 minuti di apparirà una finestra con il nome del vbs eseguito ed il nome degli aggiornamenti che ha nascosto.
Tutto questo va fatto dopo aver lanciato Windows Update; se lasci la finestra aperta, vedrai il numero degli aggiornamenti richiesti ridursi dal vivo.
Ciao  ;)

Offline aquilotto

• Hero Member
Uscito oggi un nuovo "reminder" per l'imminente scadenza dell'aggiornamento gratuito a Windows 10: KB3173040
Non ne posto i link perché ormai MS ha stufato e chi è interessato a questo thread non credo sia interessato alla migrazione.
Ho rimosso KB2965788 e KB2984976, in quanto non più richiesti.
Ho modificato anche la raccomandazione di KB3138612 (Windows Update Client), in quanto viene aggiornato da KB3161608.
Siccome vengono poi richiesti tutti i WUC precedenti (una decina), li ho inclusi nel file "Obsoleti.vbs".

Ho aggiornato "Obsoleti.vbs" e "Win10.vbs".

Offline wash

• Advanced Member
scusate ma il pacchettone si aggiornerà a ogni mese quindi?
ps. tra non molto presumo di dover passare almeno a win7, per quanto riguarda il fatto che windows7 chiami casa assai spesso (non che xp non lo facesse ma a ogni versione la cosa peggiora) te hai preso qualche contromisura (la telemetria è il minimo dei problemi) o semplicemente non ti importa?
lo chiedo perché sto iniziando a entrare nell'ottica dell'obbligo al passaggio e quindi a come limitare se non eliminare questo aspetto, e non ho trovato una guida, un'applicazione, qualcosa di semplice e immediato per questo, e il pensare di stare un mese intero per analizzare la cosa quando magari qualcun'altro ha già fatto quel che serve...
anche perché dubito ci sia qualcosa di "mainstream" che, per esempio, blocchi il (non ricordo manco più cosa) che serve a sapere se sei connesso a internet o meno (aprire una pagina internet a caso è troppo complicato presumo) e che come risultato ti fa vedere l'icona della rete con un inquietante puntino esclamativo

senza contare che vorrei passare ai 64 bit e firewall decenti non ne ho ancora trovati, quindi mi toccherà usare la vm a oltranza (evvai.)
« Ultima modifica: 04/07/2016, 23:30 da wash »

Offline aquilotto

• Hero Member

Offline aquilotto

• Hero Member
Aggiornamenti di luglio (parte prima):

Rimosso KB3140245, non più richiesto
Aggiunti:
KB2952664-v19 sostituisce KB2952664-v18
KB3170735

Offline wash

• Advanced Member
@wash
Forse t'interessa questo thread: http://www.eng2ita.net/forum/index.php/topic,8652.msg64329.html#msg64329

quella è la telemetria, ed è bloccabile facilmente, io mi riferivo al resto
per ora ho trovato  questo
« Ultima modifica: 08/07/2016, 00:20 da wash »

Offline wash

• Advanced Member
guardate cosa ho trovato https://translate.google.it/translate?hl=it&sl=ru&u=http://update7.simplix.info/&prev=search
lo ha chiamato UpdatePack7R2 e in rete ne parlano bene
esiste sia pe 32 che 64 e gli update "spia" non sono contenuti nel pack
« Ultima modifica: 11/07/2016, 17:18 da wash »

Offline aquilotto

• Hero Member
guardate cosa ho trovato https://translate.google.it/translate?hl=it&sl=ru&u=http://update7.simplix.info/&prev=search
lo ha chiamato UpdatePack7R2 e in rete ne parlano bene
esiste sia pe 32 che 64 e gli update "spia" non sono contenuti nel pack

E' sicuramente un lavoro ammirevole, complesso e mastodontico, ma l'accuratezza lascia un pò a desiderare; su un sistema totalmente aggiornato installa la bellezza di 115 aggiornamenti, che dopo l'esecuzione automatizzata di "Pulizia disco", lascia ancora più di 30 aggiornamenti obsoleti.
Il mio intento è quello di creare un elenco con il minimo degli aggiornamenti possibili, pur mantenendo il sistema aggiornato.
Per questo non la ritengo una soluzione appetibile.
Comunque ti ringrazio per la segnalazione  ;)

Offline aquilotto

• Hero Member
Aggiornamenti di luglio (parte seconda)

IE11-KB3170106 sostituisce IE11-KB3160005
KB3163245
KB3168965 sostituisce KB3161664
KB3170455

Visto che il Convenience Rollup non è aggiornato mensilmente, così come si ventilava, suggerisco di integrarlo nell'immagine base, insieme ai seguenti aggiornamenti:
KB2685811 (Kernel-Mode Driver Framework)
KB2685813 (User-Mode Driver Framework)
KB2900986 (ActiveX Killbits)
KB3020369 (aggiornamento stack di manutenzione per Windows 7)
KB3125574-v4 (Convenience Rollup)
KB3161608 (Rollup update)

Offline aquilotto

• Hero Member
Hotfix rollup per .NET Framework 4.6.1 NDP461-3166741 sostituisce NDP461-KB3154529

Offline BAT

• Moderatore cattivo
  • Eng2ita Staff
  • La conoscenza è potere. La conoscenza rende liberi
    • La conoscenza è potere. La conoscenza rende liberi
A questa pagina
https://support.microsoft.com/en-us/kb/3166741
dice che non sostituisce il precedente, ma allora che cosa lo chiamano a fare "rollup"... o hanno sbagliato loro o qualcosa non torna
Blog: https://zerozerocent.blogspot.com
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE CI ANDRA'
Versione quantistica della legge di Murphy: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE